Che fine far? Pegaso?

Homepage Forum Alpi Apuane Sicurezza Che fine far? Pegaso?

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #8197
    Matteo72
    Partecipante

    Ho appena sentito su RTV38 che la societ? che gestisce l’elicottero per il soccorso avrebbe cambiato proprietari e che addirittura si prospetta un trasferimento in Lombardia….ma ? possibile? :ohmy:

    Cerco di raccogliere altre informazioni anche se sono sicuro che qualcuno del forum possa averne di pi? attendibili.

    #8199
    lasco
    Partecipante

    Caro Matteo non s? da quale autorevole fonte venga fuori questa notizia per? ti posso dire che Pegaso 3 ? sempre al suo posto e ci rimane,cio? al Cinquale,all’ultima riunione del s.a.s.t non ho sentito dire niente ,noi abbiamo un certo numero di Tecnici Elisoccorso che turnano sia al Cinquale che a Firenze mi sembra strano che non sia trapelato nulla,poi ad inizio anno ci anno comunicato i nuovi protocolli di intervento con ausilio di elicottero ,mi informo.Ciao Antonio

    #8201
    Matteo72
    Partecipante

    ciao Lasco, la notizia che ho sentito io ? questa:

    http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.01.15.19.57

    forse puoi aiutarmi a capire meglio, ? lo stesso Pegaso che "solca" le Apuane o mi sono perso qualcosa?

    #8210
    Anonimo
    Ospite

    Te lo spiego io: ? solito titolo da sensazione.
    Nella’articolo dicono che per una fusione la ditta helitalia e una sua costola si trasferiranno / chiuderanno.
    Questa ditta (ho un amico che coi lavora), ? quella che ha venduto il Pegaso alla regione Toscana e fornisce supporto quali manutenzione e cose simili.
    L’elicottero ? della regione e non credo possa andare via, al massimo cambiano contratti accessori, ma non ? dett visto che helitalia ha anche contratti simili con il Piemonte.
    ciao
    f

    #8211
    Marco di AS
    Partecipante

    Certo, ? cosi: l’elisoccorso ? regionale. Comunque son quelle cose che sinceramente mi fanno vergognare un po’ di fare questo mestiere. Come l’"intervista" de La Nazione, con tanto di risposte virgolettate, al funzionario Onu fiorentino che si sarebbe salvato ad Haiti e di cui invece ? stata poi confermata la morte… :angry:

    Marco

    #8213
    Matteo72
    Partecipante

    In effetti la notizia mi ? parsa cos? strana che mi ? venuto da pensare che forse avrebbe potuto essere vera!

    Mah…

    #9722
    Anonimo
    Ospite

    BUONA SERA,

    L’AZIENDA HELITALIA S.P.A DI propiet? tedesca a venduto a INAER HI, la sede di Sesto Fiorentino a chiuso i battenti il 1 marzo scorso, tutto il personale si ? trasferito nella sede di Colico, sede di armamento di INAER HI.
    I pegaso 1-2-3 per 9 anni come da gara rimangono operativi sotto INAER HI, proprietaria delle macchine, e datore di lavoro di Piloti e tecnici elicoteristici.

    Saluti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.