Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › CORSO DI ROCCIA 2013 scuola Monte Forato
- Questo topic ha 69 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
4 Luglio 2013 alle 20:21 #18000
Anonimo
Ospitesono libero sia sabato che domenica….lippo non mi risponde al messaggio….lo chiamo oggi…che hai in mente???
4 Luglio 2013 alle 20:26 #18001Anonimo
OspiteAle_Climber scritto:
sono libero sia sabato che domenica….lippo non mi risponde al messaggio….lo chiamo oggi…che hai in mente???
stai tranqui, cose facile…. se non sbagliamo la via :P
4 Luglio 2013 alle 20:29 #18002Anonimo
sono libero sia sabato che domenica….lippo non mi risponde al messaggio….lo chiamo oggi…che hai in mente???
Come sei libero sabato? non sei con Barbi?
4 Luglio 2013 alle 20:30 #18003Anonimo
Ospiteposto??!!!dai ddai dimmi….son curioso!!materiale?scrivimi una mail
4 Luglio 2013 alle 20:31 #18004Anonimo
Ospitepiuttosto che con Barbi vado con Ken…cmq non credo…avevo voglia di andare agli uncini con Fili se c’?!!
4 Luglio 2013 alle 20:45 #18005Anonimo
piuttosto che con Barbi vado con Ken…cmq non credo…avevo voglia di andare agli uncini con Fili se c’?!!
Esagerato!!! come si dice l’amore non e’ bello se non e’ litigarello. :lol:
ti ho mandato la mail!!!
4 Luglio 2013 alle 20:59 #18006gabriele
PartecipanteAle_Climber scritto:
piuttosto che con Barbi vado con Ken…cmq non credo…avevo voglia di andare agli uncini con Fili se c’?!!
ocio perch? in zona uncini fino a poco tempo fa avevano la brutta abitudine di aprire le macchine. Non so se negli ultimi tempi ? cambiato qualcosa.
saluti
4 Luglio 2013 alle 21:02 #18007Anonimo
OspiteGrazie mille ma infatti abbiamo cambiato meta…piu che altro per il caldo!!!
grazie comunque!!!
8 Luglio 2013 alle 19:24 #18086alberto
Partecipanteallora com? andata sabato e domenica sulle impervie rocce??
racconta, racconta.
8 Luglio 2013 alle 19:58 #18088Anonimo
Ospitehehehe….lo saprai meglio di me com’? andata…come minimo qualcuno ha gi? parlato…cmq per quanto mi riguarda sabato ? andata bene!!
vento dell’ovest ? stata una bella prova e a parte un paio di aiutini con il rinvio non mi ? andata male,ho tirato solo due rinvii ma me ne son pentito subito dopo perch? non avevo individuato le prese "BUONE" (maniglioni)al secondo tiro nel secondo strapiombetto! poi a parte questo la precedente esperienza del procinto mi ? servita per capire il tipo di arrampicata!
La roccia al procinto ? magnifica e con una discreta aderenza detto questo quello che non mi ? piaciuto della via ? stata la quantit? di fix che corrono lungo la stessa linea della Simonetti-Francesconi ed ? davvero una sensazione terribile quella che mi ha dato…come stessi commettendo un omicidio nel ripetere la via…si vedono, evidentissimi oltretutto, i vecchi chiodi e poi ti trovi a fianco o in prossimit? i fix…
Cmq non sono nessuno per poter criticare il lavoro di qualcuno ma non mi ? piaciuto.dopo come hai visto siamo andati sulla Capanna…ma non siamo riusciti a finirla…siamo arrivati alla seconda sosta poi "era tardi" e gli altri dovevano tornare a casa per cui abbiamo traversato verso destra alla seconda sosta,passando da un alberino, fino ad un anello di calata,che forse era la sosta dell’innominata o antinnominata??!!e ci siamo calati….oh ma prima o poi la porto in cima sta belin di Capanna-Ceragioli…cmq questa volta l’ho sentita pi? fluida l’arrampicata e moooolto pi? soddisfacente…
8 Luglio 2013 alle 20:32 #18091alberto
Partecipantebravi, bravi. E’ tutta esperienza.
ma mentre salivi la Capanna-Ceragioli hai provato a immedesimarti nei Fratelli Ceragioli che nei primi anni 30 aprivano la via.
La prima via al Procinto dopo la ferrata. Quindi un itinerario dal valore storico immenso!!
Purtroppo tutto quell’acciaio inox e resina che ? sulla via non ? certo un aiuto per ripensare a 80 anni fa.
8 Luglio 2013 alle 20:59 #18092Anonimo
Ospiteehm…a dire la verit? con tutta quella resina come hai detto tu ? stato difficile…per? al pensiero che l’hanno fatta 80 anni fa di pelo sullo stomaco ne devono aver avuto…soprattutto nel secondo tiro…ma poi dalla seconda sosta la via va sulla sinistra verso il facile?oppure va verso lo strapiombo?!
8 Luglio 2013 alle 21:17 #18093Anonimo
Ospite…ora il mio prossimo obbiettivo sarebbe la Bresci-Malerba al Grondilice o la via di sinistra al torrione Figari….
8 Luglio 2013 alle 23:50 #18097alberto
Partecipantesi verso sinistra aggirando gli strapiombi cercando l’uscita pi? facile.
la Malerba ? bella!! ma non cos? facile come sembrerebbe, anche se adesso ci sono i fix.
9 Luglio 2013 alle 00:19 #18098alberto
Partecipantema ieri sulla Crestina com? andata?
avete fatto la gita sociale:laugh: :laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.