Crollo su bonne annèe gressoney

Homepage Forum Alpi Apuane Sicurezza Crollo su bonne annèe gressoney

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #25688
    alebiffi86
    Partecipante

    Ragazzi mi duole informarvi che oggi è successa una disgrazia in val d’aosta: cinque alpinisti di cui quattro spezzini sono rimasti coinvolti in un imponente crollo sulla cascata bonne annèe; purtroppo solo uno è rimasto quasi illeso, gli altri sono morti; li conoscevo quasi tutti di vista..che dire,sono rimasto veramente sconvolto mi dispiace moltissimo; era gente esperta,di cascate alle spalle ne avevano tante..forse sono stati colti un po’ di sorpresa dall’impressionante rialzo termico in poche ore: alle 9 pare che in valle ci fossero -5 gradi contro i +11 delle 10,30!! davvero incredibile! spesso sento di gente che perde la vita in montagna ma quando li conosci (anche se solo per vie traverse) è diverso; con uno di loro avevo persino avuto qualche piccolo battibecco su internet..ovviamente chi se ne frega, la morte è la morte ed esige massimo rispetto specialmente tra di noi amanti della montagna; un addio a tutti loro e condoglianze alle famiglie; ciao ragazzi, ora volate liberi sulle vostre montagne.

    #25710
    alberto
    Partecipante

    con la Sabri siamo stati domenica al funerale di Mauro. Sentivo il dovere di andarci.
    Conoscevo Mauro da una vita. Avrei voluto andare anche da Fabrizio e dalle due Antonella ma non mi è stato possibile. Spero capiranno.
    Veramente tanta gente da Mauro, tanti amici e tanti che magari lo conoscevano solo di nome e per le tante vie che con i suoi compagni ci ha regalato.
    I suoi amici più stretti hanno letto dei pensieri molto belli e ci hanno presentato un Mauro che aveva molti altri interessi oltre alle rocce verticali: Mauro contadino, genitore, nonno, Mauro befana giù dal campanile del suo piccolo paese, e tante altre.
    In particolare mi ha colpito quello che ha detto di Mauro una sua amica del gruppo presepi.
    E’ stata una giornata dura ma per Mauro, Fabrizio, Antonella e Antonella è stato il minimo che potessimo fare.
    Anche Tino era presente. Una grande forza e una dimostrazione di amore verso i suoi amici.

    #25711
    Anonimo
    Ospite

    già purtroppo è stata una disgrazia che nessuno immaginava… quando ti viene riferito che uno dei tuoi amici era convolto, quando ti arriva un messaggio in una giornata qualunque che è in grado di stravolgerla ti rendi conto di quanto siamo piccoli e di quanto il nostro passaggio sia breve…è la seconda volta che mi capita di ricevere una notizia del genere…ma non ci fai mai l’abitudine…conoscevo poco 3 di loro ma conoscevo bene la Gallo…una persona magnifica,forte, e capace…la ricorderò così….e da parte mia Ale non posso che dirti grazie per il bellissimo pensiero che hai avuto…

    #25712
    alebiffi86
    Partecipante

    Noi ieri mattina eravamo al funerale di Antonella (Gallo) in cattedrale a Spezia; anch’io pur conoscendola solo di vista mi sono sentito in dovere di partecipare; credo che tra gente di montagna ci unisca una sorta di solidarietà comune anche quando non ci si conosce di persona;
    sono state dette veramente delle belle parole da molti e l’affluenza era incredibile..circa 400 persone in chiesa; la cosa che mi ha scosso di più rimane il dolore negl’occhi di Tino..mi dispiace davvero tanto..vorrei poter fare qualcosa. In queste occasioni ci si sente davvero piccoli ed inutili..

    #25713
    Anonimo
    Ospite

    l’unica cosa che possiamo fare è andare in montagna portandoceli dietro…loro saranno con noi…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.