Devastazione sentiero 140

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Devastazione sentiero 140

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #6953
    Anonimo
    Ospite

    Marco di AS scritto:

    Che ne dite di un incontro del Forum su questo tema prima di Natale?

    Al di l? delle battutacce, degli screzi verbali e dei differenti punti di vista, nelle vene di tutti i forumisti si sente pulsare un grande amore per la montagna e per le apuane in special modo.
    Perch? non fare del forum lo specchio con cui focalizzare l?energia e la passione di ciascuno di noi verso un obiettivo comune ?
    Quest?idea di Marco di un incontro per parlare di cave, parco e di iniziative per il futuro, mi sembra una bella occasione da non perdere.
    Oltre che sullo svilimento di vie classiche bisognerebbe che tutti si esprimessero su questo argomento che, ? bene ricordarlo, prende spunto da un?offesa pi? grave ed estesa (almeno a vedere le foto) rispetto a quella della Pania Secca che tiene banco giustamente in un altro forum.
    Roberto

    #6955
    alberto
    Partecipante

    Roberto hai ragione. ma sai siamo tutti un p? egoisti e pensiamo un p? troppo al nostro orto.

    Mi domando alcune cose:

    ma l’Ente Parco dov???

    Le guardie del Parco dove sono?… non girano per i sentieri??…. vedono quello che succede???

    le pubbliche autorit? dove sono?

    Eppure gli scempi sono sotto gli occhi di tutti.
    Possibile che per intervenire su certe inizitive devono sempre partire delle denunce dei cittadini???

    #6956
    Anonimo
    Ospite

    Mamma mia che roba, non pensavo si fosse arrivati sino a questo punto da quelle parti!

    Sottoscrivo quanto detto da tutti voi…le domande che si fa Bonatti sono le stesse che spesso mi faccio…comunque in 10 anni che giro le Apuane non ho mai visto un guardaparco.

    Gi? che ci siamo volevo chiedervi se per caso il il sentiero CAI 33 che ha Henraux aveva interrotto alle Cervaiole ? stato ripristinato, saranno 5 anni che sento parlare di ripristino.

    ciao, nicola

    ps: intanto invier? una email al Parco, poi – visto il materiale che abbiamo – rilancio l’idea di una mostra fotografica itinerante magari dal titolo "Le Apuane che non vogliamo"…

    #6957
    Anonimo
    Ospite

    nicolazza scritto:

    – visto il materiale che abbiamo – rilancio l’idea di una mostra fotografica itinerante magari dal titolo "Le Apuane che non vogliamo"…

    Forse il titolo pi? azzeccato sarebbe:
    " Le Apuane perdute per sempre "

    #6959
    Marco di AS
    Partecipante

    Qualche altra perla:

    #6960
    Marco di AS
    Partecipante

    #6971
    Marco di AS
    Partecipante

    Avete passato, come il sottoscritto, un buon sabato o una buona domenica in qualche vostro angolo preferito delle Apuane? Bene, ora per la legge del contrappasso beccatevi quest’altra serie di foto sullo scempio del 140… :evil: E non ? finita qui!

    Come potete notare, in quest’ultima foto si vede finalmente un tubo… Se era quella la condotta idrica da sostituire, che bisogno c’era di tutto questo macello? Se ce lo dicevano, la portavamo noi a piedi lungo il sentiero e magari gliela mettevamo pure a posto… :whistle:

    Marco

    #6972
    Marco di AS
    Partecipante

    #6973
    Marco di AS
    Partecipante

    #6975
    Anonimo
    Ospite

    Foto semplicemente agghiaccianti…alcune quasi apocalittiche…

    Per farci ancora pi? male ecco una foto, della stessa zona, scattata un paio di anni fa…

    #6976
    lasco
    Partecipante

    Non ? mica che con la scusa del tubo la strada serve ha qualcuno per altri motivi?In ogni caso dentro o fuori del parco fanno veramente rabbia,? la solita storia pur di fare i loro interessi non guardano in faccia ha nessuno,facciamolo pure un raduno per parlare di queste cose.Ciao

    #6977
    Anonimo
    Ospite

    Adesso che ci sono una condotta dell’acqua e una " strada carrabile ", il terreno ? aumentato di valore!
    Per cominciare, un paio di villette io le farei!

    M.

    #7148
    Marco di AS
    Partecipante

    In attesa di notizie sull’esposto ai comuni interessati, riprendo a inserire qualche altra foto… :(

    #7149
    Marco di AS
    Partecipante

    #7150
    Marco di AS
    Partecipante

    Gi? che c’ero, ho telefonato di nuovo all’amico Stefano Pucci del Gruppo Speleologico Alpinistico Val Freddana e mi ha segnalato che sulla home page del loro sito c’? la situazione aggiornata. Ecco il link, potete dare un’occhiata anche alla "ambigua risposta trasversale" (come l’hanno definita, non senza ragione…) dell’amministrazione seravezzina:

    http://www.gsavf.it/

    Marco

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.