DI TURF IN TRUMP variante d’uscita alla Vatteroni

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane DI TURF IN TRUMP variante d’uscita alla Vatteroni

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #25590
    alberto
    Partecipante

    Antecipa della Pania della Croce versante nord-est . Sabato 28 gennaio divisi in 2 cordate:
    Alberto Benassi -Nico Bertellotti-Berti Giovanni
    Giarcarlo Polacci-Leonardo Bianchi-Federico Oggioni
    abbiamo aperto una bella e impegnativa variante d’uscita alla via Vatteroni
    Si sale la Vatteroni fino alla metà della seconda rampa (sopra il nevaio della Via dei Lucchesi) .
    Da li invece di proseguire a sinistra per la rampa della Vatteroni , si sale dritti per aperta parete con passaggi di misto delicati all’inizio non facili da proteggere.
    Nel tiro finale la prima cordata è uscita più faciilmente a sinistra per ripidi pendii . Mentre la seconda è andata più dritta a destra superando una fascia rocciosa.

    Buone condizioni.

    Il rifugio è aperto.
    Ringrazio Antonello ed Emanuale per l’ottima pastasciutta. E’ sempre un piacere farsi due chiacchiere e du spaghetti in quel rifugio.

    Complimenti a Fabrizio e Alessandro (Biffi) per la ripetizione della via della Rampa.

    #25591
    alebiffi86
    Partecipante

    Complimenti a tutta la truppa! avete fatto davvero un bel lavoro! dimostrazione che se ci sono la volontà (e le capacità) in Apuane si può sempre inventare qualcosa di nuovo! ho visto anche un video del Bianchi su fb e la variante mi sembra bella ed impegnativa! comunque per il nome mi sembrava più simpatica l’altra proposta..pare che sia uno degl’ interventi chirurgici più eseguiti al mondo! :laugh: :silly: :evil: ahahahahahahahah!!!!!

    #25609
    alberto
    Partecipante

    Nico ma quale foto l’avevi fatta?

    #25610
    Cima
    Partecipante

    si si qualche foto l’ho fatta… vedo di caricarle in serata ;)

    Oggi comunque anche le fotografie cominciano ad essere roba vintage… adesso cominciano a saltare fuori addirittura i video caricati su youtube!

    https://www.youtube.com/watch?v=bqeAtfkI8dU

    regia di Leonardo Bianchi B) :laugh:

    #25612
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Che dire…Bravi! ;)
    Bellissima giornata in Apuane…Però attenzione a questi loschi figuri! :laugh: :laugh: :laugh:

    Attachments:
    #25618
    Cima
    Partecipante

    l’unica foto che ho fatto lungo la variante è questa… :pinch: alla partenza

    #25619
    alberto
    Partecipante

    peccato per le foto perchè è un bel tiro e la testionianza di qualche foto non ci stava male.

    #25638
    Anonimo
    Ospite

    In effetti non ci stava male come nome…

    #25639
    Anonimo
    Ospite

    complimenti a tutti per la salita…come sempre al top

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.