Dolfi – Lumini

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Dolfi – Lumini

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #15232
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Vista!!!
    Grazie mille…fammi sapere del resto ;)

    #15234
    nonno
    Partecipante

    fabr? ….allora il nonno per quanto riguarda rel tita passa , che da quel che si dice mi sache hai ricevuto gi? tutto ;)

    #15236
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Ricevuta da Anto, ma se hai qualcos’altro sul tema ? ben accetto (mooooolto);)
    Grazie infinite

    #15241
    alebiffi86
    Partecipante

    Fabri me la gireresti anche a me la relazione? comunque la via di Maraini mi s? che l’abbiamo vista: ? quello strapiombo impressionante che svoltava a destra dove si vedevano diversi chiodi.

    #15242
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Inviata! Comunque la sosta era sullo spuntone dove l’abbiamo fatta noi! Qui la relazione dopo la sosta dice di prendere una spaccatura e poi un saltino strapiombante…ma non dice o forse la roccia non era ancora in quelle condizioni! Mah! Nonno hai altri dettagli???:woohoo:

    #15431
    warthog
    Partecipante

    Ho ripetuto la Dolfi domenica scorsa. Dalla sosta del primo tiro mi sono alzato verso destra seguendo poi tutta la fessura, uscendone per? in corrispondenza della seconda sosta, diff. sul 5c/6a, ho trovato un chiodo universale recente, grigio, usato protezioni veloci e ottime clessidre. Alla seconda sosta purtroppo ? rimasto incastrato un dado che avevo messo a rinforzo della sosta. Alla sosta sucessiva, prima del tiro duro, ho trovato il bel chiodo nuovo fiammante. Buono ? buono, ma in quel punto l? la roccia offriva anche un’ottima clessidra e una fessura perfetta per un friend. Comunque trovarlo fa piacere :)
    Sul tiro del pancione sono salito in libera fin circa a met? della sezione dura, poi ho preferito evitare di saggiare la tenuta di un paio di chiodini piantati dal basso verso l’alto… Se qualcuno fosse interessato alla libera, sarebbe di grande aiuto equipaggiare un’ottima clessidra a met? della panciotta strapiombante con un cordino fisso, che si possa moschettonare dal basso. In libera o si prenda la clessidra con tre dita o ci si mette il cordino (se si ha il livello di mettere il cordino salendo in libera, allora non si sentir? nemmeno il bisogno di proteggercisi…). L’ultimo tiro richiede attenzione, anche passando sui due chiodi sulla sinistra, erba e alberi rinsecchiti…

    #15433
    alberto
    Partecipante

    se non sbaglio dovresti aver fatto la variante Vigiani che sale le fessure a destra che sono la continuazione del sottostante diedro.

    Concordo che il chiodo messo a rinforzare la sosta alla base dell’ultimo tiro si poteva anche evitare. Ottime fessure per fr.

    #15442
    warthog
    Partecipante

    Il tiro del bombamento della Dolfi fotografato dalla XXV Aprile…

    #15444
    Anonimo
    Ospite

    Bella Fotoo!!SPETTACOLOOO!!!!:)

    #15446
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Mi hai anticipato!;)
    bella foto davvero, stasera metto anche l’altra!

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.