Domanda : Passo Sella – Fiocca

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Domanda : Passo Sella – Fiocca

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5713
    Tula82
    Partecipante

    Piccola domanda… ma dal Passo Sella per andare direttamente sul Fiocca quindi passando dalla cresta e non dal sentiero… che difficolt? si incontrano ???!!!

    Avevo letto da qualche parte un passo di II? e un po di esposizione ???

    #5714
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Tula,
    un p? di esposizione, ma neanche tanta, c’? un bel passaggino di II grado un p? esposto per risalire un torrioncino roccioso ma niente di particolarmente difficile comunque in quel punto mi pare che ci sia anche qulacosa di attrezzato, in alto di sicuro c’? una sosta, io quando due anni fa ci facemmo la gita sociale cai ci fissai un acorda come corda fissa per rendere il passaggio un p? pi? sicuro.

    #5715
    Anonimo
    Ospite

    Se non sbaglio il tratto di II ha una sosta alla base e un’altra in alto, con catena. Se non erro tutti resinati. Servono pi? che altro per l’inverno, ma sono l? e nessuno vieta di usarle anche d’estate.
    Comunque ? facile, quando sono andato io a febbraio ho fatto tutta la cresta slegato (ma forse con tanta neve la cresta si facilita?).

    #5716
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao. Di attrezzato nel senso di corde fisse gi? presenti non ricordo niente (l’ho fatta tre o quattro anni fa), mentre confermo la sosta, ottimamente piazzata per fissare uno spezzone di corda come suggerito da David. Il passaggio ? comunque breve, poi dal torrioncino in l? l’esposizione cessa.

    Marco

    #5717
    Anonimo
    Ospite

    Se sei abituato al terreno apuanico ripido non avrai problemi, soprattutto se il tratto ripido lo fai in salita (venendo quindi dal passo sella). Il terreno ? un po’ delicato ma sono pochi metri. Per il resto, grandi esposizioni non ci sono, ma ? pur sempre una cresta. Quindi basta non inciampare. Vai tranquillo.

    #5718
    Tula82
    Partecipante

    grazie a tutti !!!!

    Pi? veloci di cos? :laugh: B)

    #5723
    guido
    Partecipante

    se vuoi la descrizione la mia mail ?

    guidobarbieri.caipietrasanta@gmail.com

    ciao

    #5726
    Anonimo
    Ospite

    Io percorsi la cresta due anni fa in direzione opposta (fiocca-sella) e ricordo che non incontrai particolari difficolt? in pi? avevamo con noi il nostro cane che se la fece tutta pure lui!! ma questo non fa testo lui ha la "trazione integrale 4×4" eh eh eh!!! anzi a volte penso che sia un incrocio tra un cane e una capra apuana :laugh:

    #5727
    Anonimo
    Ospite

    Scovata nell’archivio.
    Tula, indovina chi ?!?!

    #5735
    Tula82
    Partecipante

    o chi ? ???

    mmmm… con i capelli cos? rasati… mmmm

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.