Domanda sul Monte Sella e rifugio Conti

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Domanda sul Monte Sella e rifugio Conti

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #8955
    Enzo
    Partecipante

    bracco scritto:

    ringrazio tutti per i contributi e l’aiuto – di natura tendo a non arrandermi e sono convinto che il collegamento tra il 160 (lizza bagnoli) e il 165 (lizza gruzze) sia possibile ma non dove pensavo, ma molto + a valle almento all’altezza dei primi alberi del canalone del 165 – resta il modo di trovarlo che spero di fare prima possibile di persona
    grazie ancora

    Bracco,
    anch’io penso che il collegamento che cerchi esista (o esistesse), e ho qualche elemento oggettivo per affermarlo. Ma ? passato un anno e mezzo dal tuo post, magari nel frattempo hai risolto il problema… fammi sapere, per favore, magari poi ci scambiamo informazioni.
    Marco (di AS),
    io credo che i collegamenti trasversali tra cave fossero pi? una regola che una rarit?: pensa al sentiero dei Tavoloni, o al collegamento tra Cimetta e Valocchione sopra Renara. Credo anzi di star (ri)scoprendo qualcosa del genere anche nella zona di Taneta…
    Enzo

    #8966
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao Enzo, mi fa piacere quello che scrivi visto che la zona di Taneta la devo ancora esplorare… Certo che se fosse possibile riscostruire una mappa storica dei collegamenti di cavatori su tutto il versante mare sarebbe davvero una bella cosa, almeno a livello storico! :) A presto

    Marco

    #8987
    Anonimo
    Ospite

    Marco di AS scritto:

    Ciao Enzo, mi fa piacere quello che scrivi visto che la zona di Taneta la devo ancora esplorare… Certo che se fosse possibile riscostruire una mappa storica dei collegamenti di cavatori su tutto il versante mare sarebbe davvero una bella cosa, almeno a livello storico! :) A presto

    Marco

    quando vai fammi un fischio…lo scorso sabato abbiam fatto una mega girata Resceto-Focola-Sella e ritorno dalla monorotaia e lo sguardo ? andato pi? volte su quella zona.
    Verrebbe un bel giro salire da l?, raggiungere il Pelato e scendere a Renara dal 162 o dalla lizza della chiesa del diavolo.
    Tra l’altro poco prima di Gronda ci siam fermati per vedere l’inizio della lizza e qualcosa abbiam visto.

    ciao, Nicola ;)

    #8990
    Marco di AS
    Partecipante

    Volentieri, Nicola. Guido ha gi? esplorato tutta la zona, io ho salito una vecchia marmifera che termina praticamente nel nulla. Il giro che suggerisci ? senz’altro fattibile, ma non andrei oltre la discesa per il 162 (che secondo la nuova numerazione sar? rinominato 42). Per le mie esigenze cartigrafiche, mi sa per? di dover concentrare il tutto in quella zona… Comunque vediamo; penso si possa andare a giugno, spero anche con Enzo; prima devo completare l’area bassa di Montignoso. A presto :)

    Marco

    #8991
    Enzo
    Partecipante

    Marco di AS scritto:

    Volentieri, Nicola. Guido ha gi? esplorato tutta la zona, io ho salito una vecchia marmifera che termina praticamente nel nulla. Il giro che suggerisci ? senz’altro fattibile, ma non andrei oltre la discesa per il 162 (che secondo la nuova numerazione sar? rinominato 42). Per le mie esigenze cartigrafiche, mi sa per? di dover concentrare il tutto in quella zona… Comunque vediamo; penso si possa andare a giugno, spero anche con Enzo; prima devo completare l’area bassa di Montignoso. A presto :)

    Marco

    Conta pure su di me, Marco!

    #8997
    guido
    Partecipante

    Si ok, prima vedo di fare la Canala Bura ed il Canal Bertone. Quindi di preciso quale vorrebbe essere il vostro itinerario?

    #8999
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao Guido, per me ? da mettere a punto ma senz’altro dovremo considerare anche la ricerca del raccordo con la Foce.

    Visto che siamo ormai abbondantemente OT, ti segnalo anche che domenica mi sono imbattuto in tipi interessanti e informati: il gruppo dei Legionari Apuani (un soft air team che bazzica le zone del Folgorito, che ne sa molto di tracce percorribili e che sarebbe disposto a dare una mano per eventuali ripuliture) e il gestore di un bar di Cerreto, vera miniera d’informazioni con cui vale senz’altro la pena passare un’oretta (domenica a Cerreto c’era la festa patronale e non aveva tempo).

    A presto ;)

    Marco

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.