Dove & Quando in Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Dove & Quando in Apuane

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #2088
    guido
    Partecipante

    Salve a tutti.

    Apro questo topic con l’intento di segnalare dove uno va in Apuane e quando in modo da dare la possibilit? a chi ? solo di trovare "compagni di gita", di fare un itinerario che non conosceva, o anche per informare gli altri di dove si va in modo tale da incontrarsi su qualche sentiero o a qualche rifugio con l’intento di conoscersi tutti..
    forse funzioner?..chiss?..

    guarda a caso il meteo x questo finesett ? molto brutto :(
    quindi mi sa che si star? un p? tutti a casa…:unsure:

    #2089
    Anonimo
    Ospite

    Se domenica il tempo non fosse veramente impossibile io cercher? almeno di fare una passeggiata con un minimo di dislivello, per non perdere troppo l’allenamento (l’alta stagione si avvicina…)
    Boh, se qualcuno ne ha voglia mi risponda qui, comunque si valuter? il giorno stesso cosa fare.

    #2090
    Anonimo
    Ospite

    Io domani avevo pensato di portare mia figlia al rifugio Rossi alla Pania , con il snetiero nr. 7 che parte da Piglionico ma dando uno sguardo alle previsioni mi sono un po demoralizzato:( :(

    #2091
    Marco di AS
    Partecipante

    Guido, complimenti per il titolo del topic, penso sia proprio quello giusto. Da parte mia, penso che domani mattina andr? a vedere qualche sentiero riaperto dalla Comunit? Montana in Versilia, verso Ruosina o nella zona del Canale di Levigliani: roba breve e che consenta rapide ritirate in caso di pioggia… :unsure:

    Marco

    #2092
    Anonimo
    Ospite

    Io Domenica mattina visto il meteo pensavo di andare a fare la spesa a LeClerc a Gallicano, se qualcuno ? interessato…:laugh:

    #2093
    Anonimo
    Ospite

    david73 scritto:

    Io Domenica mattina visto il meteo pensavo di andare a fare la spesa a LeClerc a Gallicano, se qualcuno ? interessato…:laugh:

    :laugh: :laugh: :laugh:

    #2094
    Tula82
    Partecipante

    visto che le previsioni danno ancora brutto tempo…domani me ne vado a scalare… dopo quasi un anno e passa.

    Penso di andare a Vecchiano…

    stasera un po di ripasso di teoria "allora l’otto si fa cos? …." :laugh: B)

    David…azz…da dove parti ? il dislivello ? ma quel passaggino difficile alle porte automatiche ? :laugh: :woohoo:

    E’ venerd?… perdonatemi hahahahahaha

    #2095
    Anonimo
    Ospite

    Beh quando il tempo ? cos?, sempre che non piova o che non piova molto, e ho intenzione di camminare un po’, vado vicino a casa, per esempio a Resceto, faccio la Vandelli fino al rifugio e poi torno gi?, cercando di andare di buon passo… comunque ? un buon allenamento e nel giro di 4 ore vado e torno a casa.
    Poi chiaramente questi sono i propositi, ma spesso capita che prevalga la pigriziaB)

    #2096
    Anonimo
    Ospite

    Se vai a Vecchiano forse ci si incontra. Io ti riconosco perch? ti ho visto in foto:laugh: Nel tardo pomeriggio, sempre che Sky non voglia visitare la falesia di Buti. Sky che ne dici?

    #2097
    Anonimo
    Ospite

    Caspita, sarebbe…..
    Domani all’alba sono in sella, poi ho il pargolo per tutto il giorno; la mamma ? canterina e domani ha un musical. Se la nonna me lo badasse un paio d’ore….:whistle:
    Altrimenti lo lascio a Uliveto che lui si diverte molto a fare boulder.:laugh:

    #2098
    Anonimo
    Ospite

    Per domani non se parla proprio ma per domenica prossima (tempo permettendo) c’? qualcuno che ha intenzione di andare sul Pizzo d’Uccello? Io non ho mai avuto l’occasione di andarci. Ultimamente vado sempre in "escursione solitaria" ma faccio mete che ormai conosco bene. Quelle zone non le conosco e quindi non mi sembra bello andarci da solo. Se qualcuno ci va e mi vuole invitare…

    #2100
    Tula82
    Partecipante

    sabato son partito per andare a Vecchiano… ma son tornato anche indietro !!!

    Gi? alle 7 stava piovendo a diritto … ufffff :angry:

    antoniob quella zona ? stupenda !!! Domenica sono a fare un "corsettino" di scalata alla mia ragazza senno ti accompagnavo molto volentieri !!!
    Casomai facciamo per un altro week-end ;)

    #2108
    Anonimo
    Ospite

    Magari per Vecchiano tentiamo il prossimo fine settimana.

    #2112
    Anonimo
    Ospite

    Prossimamente – quando il meteo lo consentir? – avremmo l’intenzione, con Paolo, di fare la lizza del Padulello, completando poi l’anello o con la discesa a Forcella di Porta-Case Carpano-Foce Vettolina o con la Vandelli passando dalla vetta della materna Tambura.

    A questo proposito volevo chiedervi una informazione: ma la lizza da dove si imbocca? Non mi riesce capire se si prende dalla Casa del Fondo o pochi metri prima del ponticello in ferro della Vandelli.

    Da quello che ho capito guardando le cartine il Padulello ? percorso dal sentiero CAI 166 b (il 166 se non sbaglio segue la lizza della Fecoraccia) che si stacca dalla Vandelli – insieme al 166 – poco prima del ponticello, innestandosi successivamente sul Padulello.

    La via originaria della lizza invece sembra che parta dalla casa del Fondo ( almeno cos? sembra guardando la carta dei sentieri del CAI di Lucca scaricabile anche da http://www.cailucca.it/apuane.htm ).

    grazie!

    nicola ;)

    #2113
    Anonimo
    Ospite

    La Lizza del Padulello credo partisse originariamente da Ca’ del Fondo, per? non so se sia percorribile fin da l?.
    Il sentiero 166bis da quello che ricordo segue la vecchia lizza solo in pochi tratti.
    E’ possibile che vari settori del tracciato originario siano franati o inagibili, quindi occhio.
    La lizza Magnani (quella del 166) invece ? percorsa dal sentiero segnato per un lungo tratto, se ben ricordo fino a pi? o meno l’altezza della Guglia di Piastra Marina, dove si piega a sinistra.
    Comunque qualche apuanista pi? esperto potrebbe darti informazioni pi? precise…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.