Dove & Quando in Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Dove & Quando in Apuane

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #2266
    Anonimo
    Ospite

    cIAO RAgazzi domenica visto il tempo che purtroppo non sar? un gran che volevo fare un escursione con il treno, vorrei ripetere l’escursione che descrive Marando nel suo libro, ovvero Equi terme- base cantoni di neve vecchia- ugliancaldo- pieve s lorenzo.
    Qaulcuno sa se ci sono punti esposti, per mia moglie che soffre di vertigini?
    Paolo 76
    http://www.paesiapuani.it

    #2268
    guido
    Partecipante

    Da Equi T. segui il segn.192 che segue la via di cava e poi una vecchia lizza nel bosco sino alle cave del cantonaccio, da qui a sx x via di cava a ugliancaldo da dove con il segn.181 (che parte dalle Case Nuove), scendi sino a Pieve. Boschi di castagno, vie di cava..tranquillo. L’unica cosa ? la scaletta metallica per scendere nel solco d’equi, ? di 3m e la devi fare x forza, in alternativa da equi puoi seguire il segn.176 che dal paese sale direttamente x castagneti e boschi a Ugliancaldo tagliando per? il solco d’equi e la lunga sterrata che dal cantonaccio va ad ugliancaldo…B)

    #2277
    guido
    Partecipante

    visto il tempo instabile anche x domani, non mi fido a fare un giro troppo lungo..quindi gita esplorativa, e poi ass? x bosco cercando qualcosa che vada alla Foce di Compito…
    gallena – miniere del bottino – ruosina (loc. ontana), ritrovo intorno alle 6/6.15 al Palazzo Mediceo..B)

    #2280
    guido
    Partecipante

    no..non mi pare neanche questo il giro giusto…far? qualcosa in Lunigiana..e ho visto che c’? pure la grand fondo…:S

    #2281
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vedo che l’indecisione regna sovrana. Per me, saltato il Trentino causa maltempo (ma guarda un po’… :whistle: ) non resta che vagare ancora in Alta Versilia alla ricerca di qualche altro sentiero di un qualche interesse, penso tra Terrinca e il Fosso di Levigliani, ma anche sul versante di Retignano.
    Stamani ero stato invitato all’inaugurazione di una nuova ferrata sui Monti Pisani (ma su questo apro un nuovo topic): inutile dire che il tutto si ? limitato alla presentazione del percorso nella sala del Consiglio comunale di Buti seguita da un frettoloso taglio del nastro presso l’attacco, il tutto condito da tuoni che sembravano bombe :( , mentre sia all’andata che al ritorno mi son beccato tre o quattro scrosci d’acqua di tipo tropicale che sembravano vere e proprie secchiate e non si vedeva nulla nemmeno col tergicristallo a tutta! :S

    Marco

    #2282
    Anonimo
    Ospite

    Marco di AS scritto:

    Stamani ero stato invitato all’inaugurazione di una nuova ferrata sui Monti Pisani

    YEAHHH!!!

    #2286
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Ragazzi, stamani alle 7 il tempo a Lucca era discreto, quindi io e mia moglie siamo partiti alla volta di Equi terme, con il treno, appena scesi dal treno ? cominciato a piovere e ha continuato per tutto il sentiero 176 fino alla chiesa di Ugliancaldo.
    Qui per fortuna avevamo il cambio, perch? vi giuro era veramente freddo.
    La discesa ? andata meglio perch? siamo arrivati alla Pieve S.Lorenzo senza pioggia.
    Ma quando arriva l’estate? non se ne po pi? di questo tempo
    Sabato sul Piglione : Acqua
    Domenica sul Forato: Acqua
    oggi: Acqua
    Mah

    Attachments:
    #2287
    Anonimo
    Ospite

    Non prendertela.
    Quando arriver? il vero caldo allora boccheggeremo e rimpiangeremo questi giorni.:)

    #2288
    Tula82
    Partecipante

    pi? che quando arriva l’estate …. quando va via questa pioggia !!!

    :(

    #2293
    Anonimo
    Ospite

    No sky, credimi non rimpiager? questi giorni sono veramente tristi, abbiamo perso i migliori momenti per le escursioni, comunque non ci possiamo fare niente.
    Ciao Paolo

    #2294
    Anonimo
    Ospite

    Tula82 scritto:

    pi? che quando arriva l’estate …. quando va via questa pioggia !!!

    :(

    Ho risparmiato ettolitri di acqua, nel dover bagnare le mie piante!
    :laugh:

    paolo76 scritto:

    No sky, credimi non rimpiager? questi giorni sono veramente tristi, abbiamo perso i migliori momenti per le escursioni, comunque non ci possiamo fare niente.

    Giorni tristi?
    Perso i giorni migliori?
    L’estate finisce (per la meteorologia) il 31 Agosto; inoltre si possono fare ottime escursioni in tutti i mesi dell’anno.

    #2295
    Tula82
    Partecipante

    si… anche io… ma ora per i miei pomodori ci vole un bel po di sole… senno mi diventanto degli alberi :laugh:

    #2300
    guido
    Partecipante

    eh? ma domenica c’? il sole?? no, si saran sbagliati…
    se cos? fosse forse una girata decente la faccio…
    volevo provare la cresta N dell’Altissimo e altre cosette in giro..B)

    #2301
    Anonimo
    Ospite

    Eh s? pare che l’estate sia arrivata, e purtroppo che sia arrivata tutta insieme (come era da immaginare).
    Mi aspettano 3 giorni di salite classiche in Valle d’Aosta, con l’unico dubbio delle temperature gi? troppo alte.
    Per Guido, la cresta N dell’Altissimo ? tranquilla, io la feci intorno a Natale del 2006, c’? un bel po’ di bosco e qualche passaggio di I, senza nessuna vera difficolt? (almeno per te che certamente sei abituato a ben altro).

    #2302
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao gente, io domenica mattina volevo essere al solstizio a Pruno… se ce la faccio, dato che sabato sera dovrei andare a vedere "Il Flauto Magico" a San Galgano. Penso che poi rester? in zona, vediamo un po’. Guido, la cresta N l’ho fatta anch’io con Fiorenzo e mia moglie Barbara, confermo che non ? niente di che, ma secondo me neppure molto interessante. ;)

    Marco

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.