Ferrata Sant’Antone sui Monti Pisani

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Ferrata Sant’Antone sui Monti Pisani

  • Questo topic ha 62 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #2283
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao a tutti
    Stamani, nonostante il tempo, ? stata formalmente inaugurata una nuova ferrata sui Monti Pisani, nei pressi di Buti, realizzata dal Cai di Pontedera. Al di l? dei gusti e giudizi personali in materia, si tratta di un percorso tecnicamente interessante, di difficolt? superiore – a quanto pare – a tutte le ferrate apuane, compresa quella del Contrario, e senz’altro utile come allenamento per chi voglia poi cimentarsi in percorsi impegnativi sulle Dolomiti.
    La scheda tecnica si trova nel sito del Cai di Pontedera (www.caipontedera.it); prossimamente verranno inserite anche delle foto. Questo ? il link:

    http://www.caipontedera.it/avvisi/ferrata%20sant’antone%20-%20relazione.pdf

    Se qualcuno, appena spunta fuori un po’ di sole, la percorre, pu? dirci che ne pensa… ;)

    Marco

    #2284
    Anonimo
    Ospite

    Basta aspettare una settimana o due….vero Sergio?
    Per l’attacco?

    #2285
    Anonimo
    Ospite

    Oppss! Nella foga non avevo visto il link.
    Grazie Marco.:)

    #2289
    Tula82
    Partecipante

    grazie Marco…

    me ne avevano accennato alla mia sezione del CAI e me ne hanno parlato molto bene… dicono che ? davvero molto "divertente" …

    all’inizio ero un po scettivo….poi dopo aver letto anche la recensione…. la curiosit? ? aumentata !!! B)

    #2292
    Anonimo
    Ospite

    In barba a tutti quelli che le contestano,
    io e mio cognato ci siamo gi? "accordati" per provarla…. :laugh:
    Se tutto (e intendo la situazione meteo :sick:) va per il meglio, fra qualche giorno vi far? sapere, sempre che qualcuno non sia salito nel frattempo!

    Ciao a tutti.

    Cecco.

    #2296
    Tronc
    Partecipante

    Scusate ma una ferrata come questa non credo possa destare molte polemiche dal momento che quelle rocce, se ho capito bene dove, difficilmente potrebbero avere qualche altro utilizzo. Ma mi pongo e vi pongo un altro interrogativo: chi pu? "permettersi" di decidere che qui o l?, si costruisca una ferrata? Voglio dire i vari CAI non sono, credo, proprietari dei luoghi naturali dove queste si fanno e di sicuro sono pi? invasive di qualche spit che a volte desta polveroni infiniti di discussioni.
    Grazie per la vostra attenzione.

    #2340
    Anonimo
    Ospite

    Venerd? scorso ferrata S. Antone ai Monti Pisani con mio cognato Carlo.

    Ferrata alquanto dura fisicamente, poco remunerativa dal punto di vista paesaggistico, ma comunque divertente.
    Il primo tratto subito duro (come dev’essere), poi pi? facile tutta in traverso, con qualche tratto in discesa e finale "col botto" verticale e faticoso!
    Allego foto dell’uscita.

    Saluti e complimenti agli ideatori e realizzatori.

    Cecco.

    #2341
    Anonimo
    Ospite

    Carlo si lega all’attacco

    Attachments:
    #2342
    Anonimo
    Ospite

    Carlo alle prese con la scaletta iniziale

    Attachments:
    #2343
    Anonimo
    Ospite

    Traverso dopo la scaletta

    Attachments:
    #2344
    Anonimo
    Ospite

    Ancora un tratto in aderenza

    Attachments:
    #2345
    Anonimo
    Ospite

    Carlo traversa un canalino

    Attachments:
    #2346
    Anonimo
    Ospite

    Veduta verso Buti

    Attachments:
    #2347
    Anonimo
    Ospite

    Carlo sale in spaccata

    Attachments:
    #2348
    Anonimo
    Ospite

    Tratto in discesa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.