Ferrata Siggioli Chiusa

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio Ferrata Siggioli Chiusa

  • Questo topic ha 28 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Cima.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #17885
    fabrizio
    Amministratore del forum

    ATTENZIONE!!!
    Si apprende che dopo il sisma in data 21.06.2013 la Ferrata Siggioli ? stata Chiusa per i danni causati!

    #17887
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, che tipo di danni avrebbe subito la ferrata? oppure ? una chiusura "cautelativa" in attesa di un sopralluogo per verificarne la effettiva integrit

    #17888
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Ciao Gianluca, mi informo e poi ti faccio sapere ;)

    #17894
    Anonimo
    Ospite

    Gianluca scritto:

    Ciao, che tipo di danni avrebbe subito la ferrata? oppure ? una chiusura "cautelativa" in attesa di un sopralluogo per verificarne la effettiva integrit??

    la Giovanna che gestisce il Rif. Valserenaia….ieri dopo le 17,ennesimo BOATO,mi ha riferito che sono stati smossi due paletti,che sostengono la fune d’Acciaio….poi??!!:blink:

    #17895
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Confermo che si tratta di danni alle strutture della ferrata.
    Quindi fino alla messa in sicurezza avvenuta si consiglia di non percorrere la Ferrata Siggioli!

    #17897
    Anonimo
    Ospite

    …perfetto grazie della info…avrei voluta ripeterla a breve…

    #17898
    alberto
    Partecipante

    Ale_Climber scritto:

    …perfetto grazie della info…avrei voluta ripeterla a breve…

    impressioni dopo il primo incontro con la roccia Procintica??

    #17899
    Anonimo
    Ospite

    …traumatiche….non a caso ho messo quella frase…non pensavo fosse cosi fisica…e piu che altro se mi fossi scaldato un pochino prima di buttarmi su Tropicana sarebbe stato moooolto meglio…cmq bella particolare la roccia…sicuramente ci torner? per togliermi il rammarico lasciato sabato

    #17900
    Anonimo
    Ospite

    ….e sottolineo che prima di tornarci far? altre classiche magari….oltre che a delle trazioni…hahaahaha

    #17901
    alberto
    Partecipante

    si ? un’arrampicata fisica, non ? certo il Corchia.

    ma proprio perch? ? fisica bisogna sforzarsi di usare bene i piedi, spingere molto sulle gambe trovando le giuste posizioni. Altrimenti diventa fisica all’ennesima potenza:laugh:

    #17902
    Anonimo
    Ospite

    me ne ero accorto subito che non era il Corchia o altre vie che abbiamo fatto…infatti ho provato a scalare bene ma il mio problema ? stato proprio di interpretazione…non riuscivo a leggere la via e a trovare il facile…bah…mi sa che il Procinto dovr? attendere un po prima di rivedermi…poi forse dovevamo iniziare dalla Capanna – Ceragioli…non so!!!amarezza

    #17903
    alberto
    Partecipante

    Ale_Climber scritto:

    me ne ero accorto subito che non era il Corchia o altre vie che abbiamo fatto…infatti ho provato a scalare bene ma il mio problema ? stato proprio di interpretazione…non riuscivo a leggere la via e a trovare il facile…bah…mi sa che il Procinto dovr? attendere un po prima di rivedermi…poi forse dovevamo iniziare dalla Capanna – Ceragioli…non so!!!amarezza

    ma quale amarezza…devi solo procedere per gradi. Poi vedrai che le cose vengono.

    #17904
    Anonimo
    Ospite

    si amarezza nel senso che avrei preferito fare una vietta alla mia portata e divertirmi…senn? andavo in falesia no? :P

    #17905
    warthog
    Partecipante

    scusa, in che senso andavi in falesia?;) non l’ho capita.
    comunque tropicana traumatizza tutti…
    anzi seben ricordo, estate 2006, io e Alberto ci siamo conosciuti l?. Io ero finito su supercraig…

    #17906
    alberto
    Partecipante

    Ale_Climber scritto:

    si amarezza nel senso che avrei preferito fare una vietta alla mia portata e divertirmi…senn? andavo in falesia no? :P

    vedi che qualcosa hai imparato!!…una vietta alla tua portata….

    sbagliando s’impara.

    L’importante ? non fare errori troppo grandi che possono costare troppo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.