frana nord Pizzo d’Uccello

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane frana nord Pizzo d’Uccello

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #20118
    alberto
    Partecipante

    [quote=”warthog” post=23115]Fessure chiodabili non ne ho trovate. Comunque il Nido è decisamente più impegnativa soprattutto a causa dei tratti scabrosi di terra e paleo.[/quote]

    Ho fatto 4 volte il Gran Diedro e dall’ultima volta sono passati anni e non ricordo i particolari. Comunque ricordo dei tratti poco proteggibili dove viene da pensare all’abilità dei primi salitori su di li con i rigidones.

    Si lo Spallone Piotti insieme alla Piotti-Calcagno al Bardaiano sono dei gran vioni simbolo dell’avventura alpinistica. Spero che non vengano snaturati da fix e spit .

    #20122
    nonno
    Partecipante

    o io la ripetei con il beppe arrighi e verso la fine facemmo crollare un pilastrino di una ventina di metri che quelli che arrampicavano sulla oppio sono spaventati anche ora :laugh:

    #20128
    nonno
    Partecipante

    però ricordo un arrampicata in un grande ambiente da vera montagna , non so se mi spiego

    #20136
    alberto
    Partecipante

    [quote=”nonno” post=23122]però ricordo un arrampicata in un grande ambiente da vera montagna , non so se mi spiego[/quote]

    eccome se ti spieghi.

    Augurissimi!!!! :)

    #20137
    warthog
    Partecipante

    #22841
    derrick
    Partecipante

    qualcuno ha ripetuto la biagi di recente? o qulcuno sa in che condizioni si trova al momento la frana in oggetto in relazione a questa via? grazie.

    #22842
    alebiffi86
    Partecipante

    posso solo dirti che questa estate la biagi è stata ripetuta da due ragazzi di perugia..dissero che non c’era nulla di particolare però parevano sapere il fatto loro..ti dico solo che non avendo mai messo piede in apuane la prima via che sono venuti a fare era la biagi!

    #22843
    derrick
    Partecipante

    grazie mille, complimenti ai ragazzi di perugia. siccome a fine primavera qualche sasso lo sentivo fischiare da quelle parti mi chiedevo quanto potesse essere pericolosa la zona sotto al grande canale. grazie di nuovo e ciao a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.