Freddone e Torre Francesca

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Freddone e Torre Francesca

  • Questo topic ha 34 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #17720
    Cima
    Partecipante

    Alla Torre ho tentato di fare Over the Top ma non avendo ne relazione ne indicazioni chiare abbiamo fatto un bel flop piu che top!! abbiamo attaccato su una placca chiodata a chiodi da roccia a sinistra di hasta la vista, sostato su una cengetta alla base di due diedri e poi salito il diedro a destra dei due all’interno del quale si vede un chiodo da roccia (bel tiro! corto ma divertente e protetto solamente con il chiodo visto); arrivati su un sistema di cenge (dove c’? la prima sosta di hasta la vista) abbiamo capito di essere completamente fuori via perci? abbiamo traversato qualche metro verso sinistra trovando finalmente la sosta di over the top (a fix, con catena e moschettone di calata)!! nel tiro successivo ? partito Luigi per? ci siamo quasi subito ricalati a causa delle prime avvisaglie di pioggia :evil: … per l’appunto ha cominciato a diluviare mentre stavo scendendo in doppia io…

    Chi sa dirmi che via abbiamo seguito lungo i primi 2 tiri???

    Poi esiste una relazione buona sulla torre francesca?? io ho quella del Funk ma purtroppo non ? molto chiara……. e mancano diverse vie (fra cui Over the top)
    Se qualche buon’anima avesse del materiale da allungarmi lascio la mia email: geo.bertellotti@hotmail.it

    #17721
    Cima
    Partecipante

    questa ? piu o meno la linea dei due tiri fatti…

    #17727
    Cima
    Partecipante
    #17737
    alberto
    Partecipante

    stasera do un’occhiata agli appunti…ma la via dovrebbe essere OVER THE TOP che poi in alto prima del grosso tetto obliqua a sinistra.
    Comunque da sotto il grosso tetto si pu? uscire al limite sinistro del tetto oppure al suo limite destro, per fessure strapiombanti. Si sono i chiodi.

    #17746
    Cima
    Partecipante

    Ok! casomai me la faresti una fotocopiettina??? :whistle: :whistle: :silly: :blush:

    #17755
    alberto
    Partecipante

    Cima scritto:

    Ok! casomai me la faresti una fotocopiettina??? :whistle: :whistle: :silly: :blush:

    Allora, l’hai studiata la mappa..??

    c’hai capito qualcosa nel labirinto di vie???

    #17757
    Anonimo
    Ospite

    ciao Cari….adesso ci sono anche io nel forum…..ma qualcuno ha le foto di questa uscita????se si me le passate???cmq….io il perizoma leopardato me lo ricordo molto bene….Vero Daniele??e poi mi ricordo un moto-compressore ad aria….Alb? ne sai niente te???

    #17758
    Cima
    Partecipante

    bonatti scritto:

    Cima scritto:
    [quote]Ok! casomai me la faresti una fotocopiettina??? :whistle: :whistle: :silly: :blush:

    Allora, l’hai studiata la mappa..??

    c’hai capito qualcosa nel labirinto di vie???[/quote]

    Si si me le sono studiate per bene! ;) non pensavo ce ne fossero cosi tante…

    Noi domenica avevamo attaccato over the top per? sapevamo che il primo tiro era sul V e ben chiodato invece mi sono trovato su una placca molto piu dura con chiodi chilometrici e impossibile da integrare (culo strinto style)….. perci? pensando di essermi sbagliato ho traversato a destra e salito una placca piu semplice e ben chiodata che dalla relazione sembra proprio "pizzini"; via sicuramente piu logica dell’altra! sicuramente torniamo x completarla!

    Un’altra via interessante deve essere l’Innominata! l’hai mai fatta???

    #17759
    alberto
    Partecipante

    Ale_Climber scritto:

    ciao Cari….adesso ci sono anche io nel forum…..ma qualcuno ha le foto di questa uscita????se si me le passate???cmq….io il perizoma leopardato me lo ricordo molto bene….Vero Daniele??e poi mi ricordo un moto-compressore ad aria….Alb? ne sai niente te???

    guarda chi si vede, ben venuto!! in questa valle di matti.

    ti ? piaciuta la Maestri?? spero di si.

    domenica ? stata un po’ umida ma sempre bella.
    Un certo Diego Filippi direbbe "via dalla logica bestiale".

    Del resto l’autore ? un fuoriclasse!! che piantava si chiodi ma sapeva scalare in libera alla grande.

    #17760
    alberto
    Partecipante

    Cima scritto:

    bonatti scritto:
    [quote]Cima scritto:
    [quote]Ok! casomai me la faresti una fotocopiettina??? :whistle: :whistle: :silly: :blush:

    Allora, l’hai studiata la mappa..??

    c’hai capito qualcosa nel labirinto di vie???[/quote]

    Si si me le sono studiate per bene! ;) non pensavo ce ne fossero cosi tante…

    Noi domenica avevamo attaccato over the top per? sapevamo che il primo tiro era sul V e ben chiodato invece mi sono trovato su una placca molto piu dura con chiodi chilometrici e impossibile da integrare (culo strinto style)….. perci? pensando di essermi sbagliato ho traversato a destra e salito una placca piu semplice e ben chiodata che dalla relazione sembra proprio "pizzini"; via sicuramente piu logica dell’altra! sicuramente torniamo x completarla!

    Un’altra via interessante deve essere l’Innominata! l’hai mai fatta???[/quote]

    no l’Innominata non l’ho mai fatta .
    Se ti fa piacere si potrebbe andare insieme . Poi magari si prosegue per la vetta del Pizzo lungo la cresta del Serpente.

    #17761
    Anonimo
    Ospite

    Ale_Climber scritto:

    ciao Cari….adesso ci sono anche io nel forum…..ma qualcuno ha le foto di questa uscita????se si me le passate???cmq….io il perizoma leopardato me lo ricordo molto bene….Vero Daniele??e poi mi ricordo un moto-compressore ad aria….Alb? ne sai niente te???

    Hola hombre,
    Bienvenido al forum. Un saludo!

    le foto te le copio sulla chiavatte del tuo amico oppure passami un indirizzo emai che te le mando

    #17762
    Anonimo
    Ospite

    ehhhiiiii…..la via Maestri…beh che dire davvero magnifica…semplice il primo tiro e poi sempre piu impegnativa,vuoi anche il meteo sfavorevole…ma il camino del 3? tiro che finisce sotto il tetto l’ho apprezzato davvero tanto!!

    al pensiero di averla rifatta dopo Maestri,vedere il suo materiale (se veramente il pezzo di corda bianco alla seconda sosta era suo)ti fa respirare un aria diversa…la piu bella di quelle che ho fatto,sia come impegno che come arrampicata in quanto tale!!

    il silenzio che ti circondava e il nulla intorno non ti facevano sentire la stanchezza e il freddo(anche se alle soste ho incrociato dei pinguini,e si tremava come foglie)

    sicuramente da ripetere con il sole…

    #17763
    Anonimo
    Ospite

    hola cicho…allora la mia mail aeffe_85@hotmail.it

    mandamele qui che il mio amico ? un pacco…che fai sto weekend???io pensavo di andare con la ragazza a fare la derrata del forato.,..poi festa della birra a camaiore…venite??

    #17764
    Cima
    Partecipante
    #17765
    Cima
    Partecipante

    bonatti scritto:

    no l’Innominata non l’ho mai fatta .
    Se ti fa piacere si potrebbe andare insieme . Poi magari si prosegue per la vetta del Pizzo lungo la cresta del Serpente.

    ci sto!! la cresta del serpente anche mi garberebbe proprio tanto! ? gi? un po che te lo volevo chiedere
    (tanto lo so che non mi ci verrebbe nessuno di quella gentaccia!!!:laugh: :laugh: :laugh: )

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.