Freddone

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    alebiffi86
    Partecipante

..scusate, sono sempre un tantino anacronistico ma mi è venuta in mente una roba e volevo sottoporvela: la via montagna alla sud ovest del Freddone passa per la linea rossa nella foto? a nessuno è mai venuto in mente di farla d’inverno? d’estate deve essere un troiaio ma con la neve e il freddo magari si cementa tutto; certa quota (sui 1300) di partenza ed esposizione non aiutano però potrebbe essere interessante..

Attachments:
    alberto
    Partecipante

Ale, ci ho pensato tante volte a disegnare una immaginaria salita invernale su quel versante. Forse questo inverno appena passato era l’occasione giusta. Ma….l’ inverno c’era, io invece no. Quindi nulla.

Se quella da te disegnata è la via Montagna non lo so. La primavera scorsa sono passato dall’attacco della parete con il corso della Monteforato. E scrutando un possibile attacco mi è sembrato di vedere in alto, tra i ciuffi di paleo, spuntare un chiodo. Certo il terreno non è dei più invitanti.

alebiffi86
    Partecipante

eh,eh, ero sicuro che anche tu ci avessi fatto un pensierino! secondo me quel tipo di terreno, nelle giuste condizioni (terra bagnata e ben gelata) potrebbe essere non troppo dissimile da alcune salite al colle della lettera; dai, il prossimo inverno ci si và a dare un occhiata.. B)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.