friends & c.

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio friends & c.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    alberto
    Partecipante

praseodimio scritto:

bonatti scritto:
    [quote]

Una cosa importante per i nut , sopratutto in sosta ? saperli mettere in contrapposizione l’uno con l’altro tensionandoli creando un ancoraggio multidirezionale.

visto che siamo in tema e premetto sono ignorante, esiste qualche tecnica particolare per la costruzione della sosta in contrapposizione? l’ho visto fare ma stranamente non ho mai visto la descrizione della sosta sulle varie guide e i testi sacri. giusto per curiosit? ovviamente, va da se che la pratica "reale" ? l’unica maniera per imparare…[/quote]

Con il cosidetto nodo del PACCO.
    Procurati un manuale vedi ultimo del CAI e li lo trovi.

Anonimo
    Ospite

warthog scritto:

nei manuali che ho visto io c’? spiegato, forse i tuoi manuali sono made in china???

i miei manuali sono made in CAI…
    su alpinismo su ghiaccio e misto e su un testo americano che ho non c’?… pu? darsi che mi sia sfuggito. non ho l’ultimo sull’arrampicata cui accenna bonatti.

Anonimo
    Ospite

bonatti scritto:

grazie della info

Anonimo
    Ospite

Lo trovi anche cliccando "nodo del pacco" su google
    Clicchi sul primo sito in prima pagina. C’? un disegno e ottima descrizione di come si f?.Ciao

Daniele
    Partecipante

via…? arrivato il momento di comprare quei cosi…un po di tempo fa chiesi qualche consiglio ma non riesco pi? a trovare il topic…

Quello di Climb mi consiglio i Black Diamond (e anche qualche utente del forum).. costano qualcosina di pi?…ma quando si parla della proprio sicurezza…? bene essere sicuri B)

Mi disse di partire con misure basse… qualche consiglio (ovviamente vie sulle Apuane)

Grazie

Daniele
    Partecipante

via…? arrivato il momento di comprare quei cosi…un po di tempo fa chiesi qualche consiglio ma non riesco pi? a trovare il topic…

Quello di Climb mi consiglio i Black Diamond (e anche qualche utente del forum).. costano qualcosina di pi?…ma quando si parla della proprio sicurezza…? bene essere sicuri B)

Mi disse di partire con misure basse… qualche consiglio (ovviamente vie sulle Apuane)

Grazie

Enrico
    Partecipante

consiglio 1: non andare da climbe.

:whistle:

alberto
    Partecipante

Se non ci sono esigenze particolari, ad esempio fessure grandi, le misure normalmente usate, sono:

0.50 viola
    0.75 verde
    1 rosso
    2 giallo
    3 blu

Molto utili sono anche i microfriend

Enrico
    Partecipante

bonatti scritto:

ma attento se li tiri in A0, un mio amico (un poco grullo) se n’era tirato uno nel muso.
    :blink:

alberto
    Partecipante

warthog scritto:

bonatti scritto:
    [quote]

ma attento se li tiri in A0, un mio amico (un poco grullo) se n’era tirato uno nel muso.
    :blink:[/quote]

Di al tuo amico, di imparare a metterli prima di tirarli!! sopratutto in AO dove l’ancoraggio viene sollecitato al massimo. Meglio mettere una staffa. Non ti pare?

E dove sarebbe successo???

andrea
    Partecipante

bonatti scritto:

Certo che suona ben male:
    "Vieni, che ho preparato un bel PACCO!"
    :woohoo:

Daniele
    Partecipante

bonatti scritto:

Se non ci sono esigenze particolari, ad esempio fessure grandi, le misure normalmente usate, sono:

0.50 viola
    0.75 verde
    1 rosso
    2 giallo
    3 blu

Grazie

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.