Ghiaccio è bello al Grondilice

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Ghiaccio è bello al Grondilice

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alebiffi86
    Partecipante

Ieri con Davide siamo andati al Grondilice a ripetere “ghiaccio è bello”; gran bella via!! complimenti agli Apritori (Benassi, Polacci, Maggi, inverno 2000)! le condizioni della parete erano nel complesso buone: ghiaccio ce n’era tantissimo (ascolta il silenzio era invasa) ma purtroppo a tratti poco affidabile; una situazione un po’ strana..lo spessore in certi punti era incredibile (usate viti da ghiaccio e avremmo voluto averne qualcuna in più) per essere in Apuane ma ogni tanto, proprio quando serviva, saltava fuori robaccia friabile e staccata dal fondo; evidentemente ha patito il caldo dei giorni scorsi ed il rigelo recente è stato troppo breve.
    Comunque s’è fatta anche se con un po’ di tensione addosso e c’è piaciuta molto; in queste condizioni francamente non l’ho trovata più facile della Frisoni, anzi probabilmente ieri su quest’ultima avremmo tribolato meno (era bella grassa); io mi sono tirato il tratto fin dentro il caminetto stretto(dove ho sostato) che precede il ribaltamento sopra al tetto di ghiaccio, Davide ha fatto lo strapiombino; quest’ultimo l’abbiamo trovato molto duro e fisico (complimenti come al solito al socio) e credo rappresenti il chiave della via, anche se è un singolo passo e subito dopo terminano le difficoltà; insomma io 5+ per com’era ieri glielo darei alla via..poi magari sbaglio perchè allo stato attuale questo è sicuramente il nostro limite e ce lo possiamo permettere giusto su vie di tre tiri :P

a breve foto..

alebiffi86
    Partecipante
    alebiffi86
    Partecipante
    alberto
    Partecipante

mi fa piacere via sia piaciuta.
    E’ una bella via, anche se breve. Come del resto un pò tutte le vie di questo versante.

Quando l’aprimmo con Giancarlo e la Sabrina, c’era un ottimo ghiaccio e poca neve e un pò di misto sul passo dello stapiombino.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.