gli smemorati

  • Questo topic ha 38 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #2526
    Tronc
    Partecipante

    Leggo di 15 rinvii sul 6a! non mi pare si possa parlare di chiodatura lunga… anzi io proporrei di non portarne proprio cos? tanti! Sempre per via dell’etica :laugh:
    A parte gli scherzi: fa molto caldo in estate?

    #6482
    Anonimo
    Ospite

    Ieri con David73 e Antonello abbiamo ripetuto la via Smemorati. Ho trovato l’arrampicata molto interessante e veramente particolare per gli standard apuani. Roccia molto compatta con tacche solide pi? o meno piccole, scarsissima di appigli. Si sale con piccoli passi ben equilibrati. Impegnativi il 4? tiro e, ovviamente, il muro di 6a, comunque azzerabile nei 2/3 m. pi? lisci. Molto bello, per me, il tiro di uscita (5b) forse il migliore di tutta la via. Chiodatura S1 solo nel tiro-chiave per il resto S2 (il 1? tiro anch S2,5) con fix. Un’arrampicata abbastanza nuova per me (qualcosa di simile si trova alle placche di Antona). Sempre bello l’ambiente del Cavallo soprattutto la cresta (cave a parte). Discesa dal Cambron. Complimenti a David che l’ha tirata con sicurezza. Numerose relazioni su internet.
    Prossimamente qualche foto. Un saluto a tutti.

    #6483
    Anonimo
    Ospite

    #9447
    Tula82
    Partecipante

    Piccola domanda :da dopo la galleria, quanto ci vuole per arrivare all’attacco della via ?

    qualcuno mi dice un ora, altri 2, altri mi dicono "te che hai la panda puoi salire tranquillamente in macchina fino alla sbarra"… boh…

    Ho fatto quel percorso solo quest’inverno… ? con la neve la marmifera ? tutta un altra cosa B)

    #9448
    Anonimo
    Ospite

    Mah, non so se con il pandino riesci a salire fino alla sbarra… Comunque 2 ore sono tantine, penso che dalla galleria ti basti un’ora e mezza al massimo.
    By the way, con alebiffi abbiamo ripetuto la via un mesetto fa: sinceramente non ci ha entusiasmato, poco sostenuta (fra l’altro al tiro chiave darei pi? 5c che 6a) e alla fine la roccia peggiora un po’. Mi era piaciuta di pi? Lovable.

    #9449
    Tula82
    Partecipante

    grazie Davec per i consigli B) sempre gentilissimo B)

    Siamo indecisi se fare gli smemorati o il diedro sud al pizzo… te cosa mi consigli ??? So che sono 2 tipi di vie completamente diverse…. sia per le protezioni,roccia e tipo di arrampicata B)

    #9450
    alberto
    Partecipante

    Tula82 scritto:

    grazie Davec per i consigli B) sempre gentilissimo B)

    Siamo indecisi se fare gli smemorati o il diedro sud al pizzo… te cosa mi consigli ??? So che sono 2 tipi di vie completamente diverse…. sia per le protezioni,roccia e tipo di arrampicata B)

    Se posso permetteremi….Diedro sud al Pizzo 10 a ZERO . Pi? bella la via e niente strada polverosa.
    Inoltre ti diverti anche a mettere qualche protezione .

    #9451
    Tula82
    Partecipante

    grazie Bonatti B)

    ehhh…infatti…anche io punto parecchio su quella

    #9454
    Anonimo
    Ospite

    bonatti scritto:

    Tula82 scritto:
    [quote]grazie Davec per i consigli B) sempre gentilissimo B)

    Siamo indecisi se fare gli smemorati o il diedro sud al pizzo… te cosa mi consigli ??? So che sono 2 tipi di vie completamente diverse…. sia per le protezioni,roccia e tipo di arrampicata B)

    Se posso permetteremi….Diedro sud al Pizzo 10 a ZERO . Pi? bella la via e niente strada polverosa.
    Inoltre ti diverti anche a mettere qualche protezione .[/quote]
    Concordo..
    Unico problema ? che ora per il diedro sud ? molto, molto caldo. Forse dovresti attaccare alle 7 del mattino!

    #9463
    Tula82
    Partecipante

    Oggi abbiamo ripetuto la via…

    che dire

    BELLISSIMA

    bello sia il tiro di 6 (no azzerabile…di pi? :laugh: ) ma sopratutto l’ultimo tiro… bellissimo e molto panoramico ;)

    E poi oggi dal Cavallo era uno spettacolo… sembrava quasi una giornata autunnale… cielo limpidissimo e un venticello fresco che ci ha fatto scalare davvero benissimo

    E’ stato quasi un peccato scendere da lass? :laugh:

    Peccato per quella maledetta marmifera… siamo arrivati alla galleria completamente bianchi B)

    #9464
    Anonimo
    Ospite

    Allora oggi Tula eravamo "a vista", noi siam stati sulla Punta Questa da dove si ammira tutta l’aspra barriera apuana con il Cavallo e il Contrario in primo piano.
    Confermo, giornata stupenda e limpidissima (visibili Elba, Corsica e Ponente Ligure!).

    ciao, Nicola ;)

    #9465
    Anonimo
    Ospite

    complimenti sia a Nicola che a Tula, aspettiamo foto a volont?….

    #9468
    Tula82
    Partecipante

    Nicola…si…eravamo davvero vicini !!!

    Grazie David B)

    P.S. Come ? la via normale alla punta questa ???

    #16260
    Cima
    Partecipante

    via aggiorniamo un po sto forum che ultimamente mi sembrate tutti fiacchi!:laugh: ahaha
    fatta oggi con paolo e la ale… forse l’ultima pettata su roccia prima del cambio di ora!
    Partenza da Resceto e sfacchinata di piu di mille metri di dislivello per arrivare in zona Focolaccia… poco piu di 2 ore di avvicinamento per arrivare all’attacco della via (l’avvicinamento molto piu tranquillo dalla marmifera da Gorfigliano per me ? di una tristezza infinita…);

    La via nel complesso ? stata carina… poi ovviamente l’uscita in cresta sul cavallo ? di grande impatto!
    La relazione che si trova online di questa via ? molto ma mooooolto larga sui gradi dati!! quei due tiri di 6a forse sono 5c… ma forse ?!!!

    infine un sentito ringraziamento alla cordata che avevamo davanti:evil:… grande dimostrazione di capacit? alpinistica, intelligenza, spirito di sacrificio e comportamento corretto… complimenti davvero! (chi vuol capire capisca…)
    volevamo chiudere la giornata sulla carina e sulla graziosa ma purtroppo… :evil: … dovremo tornarci…

    #16262
    alberto
    Partecipante

    si concordo, gradi un p? regalati.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.