Gran Diedro Nord – Pizzo d’Uccello

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Gran Diedro Nord – Pizzo d’Uccello

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #52122
    greg.ped
    Partecipante

    Riporto schizzo fatto in seguito alla ripetizione del 29-07-2020.

    La roccia è buona con qualche tratto mediocre, se c’era qualche blocco instabile probabilmente ora si trova nel ghiaione sottostante.

    Durante la salita abbiamo cambiato qualche cordone ma ne restano ancora vari da sostituire.

    Molto bella! in via ci sono molti chiodi.

    #52123
    alberto
    Partecipante

    bella e impegnativa via il Gran Diedro, anche se linee come la Oppio o la Diretta Biagi-Nerli-Zucconi, a mio avviso sono superiori perchè mirano alla vetta.

    Comunque a me è piaciuto assai visto che l’ho salito 4 volte :good: uscendo sempre in cresta, un paio di volte anche direttamente dal pulpito in cima al canale rampa,  senza fare la lunga cengia che va a sinistra.

    #52144
    ilmoro
    Partecipante

    Greg….devi aggiornare…!!!!!!!

    #52396
    greg.ped
    Partecipante

    Nell’ultima settimana 3 cordate in 3 giorni diversi hanno ripetuto la Direttissima al Gran Diedro Nord.

    Vi invito a ripeterla, in quanto via di grande soddisfazione

    #52397
    alebiffi86
    Partecipante

    tutti i miei complimenti Gregorio!! ho visto che si sono “scomodati” addirittura i Ragni di Lecco per venire a ripetere la tua via, credo che sia una gran soddisfazione! hai portato a termine una gran bella realizzazione; come ti dissi anni fa, hai talento e pelo da vendere e la grossa fortuna è che sei pure molto giovane.. continua su questa strada, quella dell’alpinismo con la A maiuscola e scriverai bei capitoli su queste ed altre montagne!

    #52398
    greg.ped
    Partecipante

    Sono molto contento di tutto il feedback positivo che sta ricevendo la via, in quanto è veramente una linea superlogica e da non prendere sotto gamba! Comunque ci tengo a ricordare che la via è in Primis di Cristiano Virgilio, noi abbiamo solo aggiunto una facile uscita :)
    Per quanto riguarda le avventure future, ho sempre mille idee e progetti che mi frullano in testa. Il tempo dirà se riuscirò a dare un mio piccolo contributo :)

    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 8 mesi fa da .
    #52400
    alberto
    Partecipante

    Intanto avere idee è già un gran bell’inizio, seguire una propria strada, i propri istinti. Che sarebbe la vita senza sogni…

    #52787
    Lorenzo
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ripetuta sabato con Leo la direttissima, trovandola bella e logica. Ribattuto un paio di chiodi e tolto qualche sasso smosso.

    Bravo greg!

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.