grondilice

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni grondilice

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

trovi la relazione estiva sulla cai-tci

dovrebbe anche esserci una via di Pesi & Co aperta in invernale se ho ben capito bene sulla cresta/sperone che separa la NE dalla N. anche questa relazionata sulla cai-tci.
    immagino che al tempo la roccia dello speronino ”similpulita” fosse piu’ invitante del canale-camino di Ascolta il silenzio…esattamente il contrario di oggi!

e questo sia se il camino fosse stato zeppo di ghiaccio…sia se fosse stato secco con una sola spolverata di zucchero (in questo caso e’ piuttosto duro…ben piu’ duro della Frisoni o Ghiaccio e’ bello quando sono in cattive condizioni).

se non mi ricordo male ci dovrebbe essere una via di Polacci e Vietina che sale tra la Pesi e Psycho killer. ma non ne sono sicuro.
    magari Alberto potrebbe chiedere info a Giancarlo o a Oreste

‘nzomma, ce stanno piu’ vie/varianti li che al muzzerone :laugh:

bona!

alberto
    Partecipante

“se non mi ricordo male ci dovrebbe essere una via di Polacci e Vietina che sale tra la Pesi e Psycho killer. ma non ne sono sicuro.
    magari Alberto potrebbe chiedere info a Giancarlo o a Oreste”

si Matteo c’è una loro via.

Il gruppo della Monteforato…. sè dao da fà :laugh:

Anonimo
    Ospite

[quote=”alebiffi86″ post=27995]Guardando una foto del Grondilice mi è sorta una domanda: ghiaccio salato identifica la “Nerli Direct” come la prima goulotte immediatamente a sinistra della costola che delimita l’invaso della Frisoni Stagno; ora, codesta goulotte in base a quanto ho capito dovrebbe essere la linea rossa che ho tratteggiato nella foto sottostante; ma allora linea verde che cos’è?? una linea ancora vergine?? avete notizie di salite o potrebbe essere qualcosa di nuovo? grazie!

[/quote]

allora…ho controllato sul taccuino.
    la linea dovrebbe essere una Calcagno-Crescimbeni
    forse (ma dico forse) non fa la goulotte evidente a sx della Nerli Direct (che di diretto, rispetto alla direttrice del Nerli…’un c’ha una fava!) ma invece segue il canalino Nerli fino a poco prima della grotta e da li fa una rampa mista verso destra fino a congiungersi con la parte alta del tracciato che hai disegnato.

alberto
    Partecipante

ma che gli fai al Crescimbeni che ti racconta tutte queste notiziole…. :whistle:

alebiffi86
    Partecipante

[quote=”puppasedani” post=28041][quote=”alebiffi86″ post=27995]Guardando una foto del Grondilice mi è sorta una domanda: ghiaccio salato identifica la “Nerli Direct” come la prima goulotte immediatamente a sinistra della costola che delimita l’invaso della Frisoni Stagno; ora, codesta goulotte in base a quanto ho capito dovrebbe essere la linea rossa che ho tratteggiato nella foto sottostante; ma allora linea verde che cos’è?? una linea ancora vergine?? avete notizie di salite o potrebbe essere qualcosa di nuovo? grazie!

[/quote]

allora…ho controllato sul taccuino.
    la linea dovrebbe essere una Calcagno-Crescimbeni
    forse (ma dico forse) non fa la goulotte evidente a sx della Nerli Direct (che di diretto, rispetto alla direttrice del Nerli…’un c’ha una fava!) ma invece segue il canalino Nerli fino a poco prima della grotta e da li fa una rampa mista verso destra fino a congiungersi con la parte alta del tracciato che hai disegnato.[/quote]

ok, grazie per esserti informato! insomma, non si potrà mai sapere con certezza se è già stata percorsa così come l’ho tracciata sulla foto..vabbè, quando ci sarà occasione un giretto provo a farcelo! a vederla così sembra invitante..

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.