Homepage › Forum › Alpi Apuane › Relazioni › grondilice
- Questo topic ha 19 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da
alebiffi86.
-
AutorePost
-
31 Gennaio 2018 alle 18:39 #26746
Anonimo
Ospitetrovi la relazione estiva sulla cai-tci
dovrebbe anche esserci una via di Pesi & Co aperta in invernale se ho ben capito bene sulla cresta/sperone che separa la NE dalla N. anche questa relazionata sulla cai-tci.
immagino che al tempo la roccia dello speronino ”similpulita” fosse piu’ invitante del canale-camino di Ascolta il silenzio…esattamente il contrario di oggi!e questo sia se il camino fosse stato zeppo di ghiaccio…sia se fosse stato secco con una sola spolverata di zucchero (in questo caso e’ piuttosto duro…ben piu’ duro della Frisoni o Ghiaccio e’ bello quando sono in cattive condizioni).
se non mi ricordo male ci dovrebbe essere una via di Polacci e Vietina che sale tra la Pesi e Psycho killer. ma non ne sono sicuro.
magari Alberto potrebbe chiedere info a Giancarlo o a Oreste‘nzomma, ce stanno piu’ vie/varianti li che al muzzerone :laugh:
bona!
1 Febbraio 2018 alle 12:02 #26748alberto
Partecipante“se non mi ricordo male ci dovrebbe essere una via di Polacci e Vietina che sale tra la Pesi e Psycho killer. ma non ne sono sicuro.
magari Alberto potrebbe chiedere info a Giancarlo o a Oreste”si Matteo c’è una loro via.
Il gruppo della Monteforato…. sè dao da fà :laugh:
14 Febbraio 2018 alle 16:35 #26803Anonimo
Ospite[quote=”alebiffi86″ post=27995]Guardando una foto del Grondilice mi è sorta una domanda: ghiaccio salato identifica la “Nerli Direct” come la prima goulotte immediatamente a sinistra della costola che delimita l’invaso della Frisoni Stagno; ora, codesta goulotte in base a quanto ho capito dovrebbe essere la linea rossa che ho tratteggiato nella foto sottostante; ma allora linea verde che cos’è?? una linea ancora vergine?? avete notizie di salite o potrebbe essere qualcosa di nuovo? grazie!
[/quote]
allora…ho controllato sul taccuino.
la linea dovrebbe essere una Calcagno-Crescimbeni
forse (ma dico forse) non fa la goulotte evidente a sx della Nerli Direct (che di diretto, rispetto alla direttrice del Nerli…’un c’ha una fava!) ma invece segue il canalino Nerli fino a poco prima della grotta e da li fa una rampa mista verso destra fino a congiungersi con la parte alta del tracciato che hai disegnato.14 Febbraio 2018 alle 17:57 #26805alberto
Partecipantema che gli fai al Crescimbeni che ti racconta tutte queste notiziole….
14 Febbraio 2018 alle 20:20 #26806alebiffi86
Partecipante[quote=”puppasedani” post=28041][quote=”alebiffi86″ post=27995]Guardando una foto del Grondilice mi è sorta una domanda: ghiaccio salato identifica la “Nerli Direct” come la prima goulotte immediatamente a sinistra della costola che delimita l’invaso della Frisoni Stagno; ora, codesta goulotte in base a quanto ho capito dovrebbe essere la linea rossa che ho tratteggiato nella foto sottostante; ma allora linea verde che cos’è?? una linea ancora vergine?? avete notizie di salite o potrebbe essere qualcosa di nuovo? grazie!
[/quote]
allora…ho controllato sul taccuino.
la linea dovrebbe essere una Calcagno-Crescimbeni
forse (ma dico forse) non fa la goulotte evidente a sx della Nerli Direct (che di diretto, rispetto alla direttrice del Nerli…’un c’ha una fava!) ma invece segue il canalino Nerli fino a poco prima della grotta e da li fa una rampa mista verso destra fino a congiungersi con la parte alta del tracciato che hai disegnato.[/quote]ok, grazie per esserti informato! insomma, non si potrà mai sapere con certezza se è già stata percorsa così come l’ho tracciata sulla foto..vabbè, quando ci sarà occasione un giretto provo a farcelo! a vederla così sembra invitante..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.