guglie della vacchereccia

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane guglie della vacchereccia

  • Questo topic ha 71 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Cima.
Stai visualizzando 12 post - dal 61 a 72 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #11181
    guido
    Partecipante

    se l’occhio non m’inganna dovrebbe essere la Torre Tita…dalla caratteristica forma a fiasco/guglia….:blink:

    #11202
    nonno
    Partecipante

    confermo per la torre tita e sullo spigolo dx che si vede in foto ci trovi la via Bonelli (2 tiri di Iv e v grado)

    #16268
    Anonimo
    Ospite

    Ieri ho salito la classica della Torre Torracca. E’ una via bellissima, breve ma intensa e immersa in un ambiente a dir poco emozionante, non avevo abbastanza occhi per fissare tutto quello che vedevo.
    Non aggiungo niente alla descrizione della salita perch? questo topic ? gi? pi? che esaustivo. Per la discesa ho fatto una doppia lunga dalla anticima agli alberi, bella tesa e senza pericolo di impigli, quindi ho lasciato un cordino e maglia rapida intorno al faggio e da l? gi? diretto con altri 45 metri fino all’attacco, liscio come l’olio.

    Dal basso della mia esperienza mi permetto una considerazione sulle guide.
    Per fortuna avevo cercato la via in questo forum, il che mi ha permesso di non arrivare impreparato.
    Capisco che i "fenomeni" esistano in tutte le attivit? ma da qui a pubblicare una guida per fenomeni mi sembra un bel passo.
    Lasciando anche da parte la questione gradi (il tiro finale ? un V, credete a uno che si aggira su questo limite!), non mi capacito di come si faccia a definire questa via un S2 e prendersi la responsabilit? di pubblicare l’informazione.
    Personalmente ho usato cordini come se piovessero e pure un paio di friend.

    A questo proposito, complimenti a questo forum per le informazioni sempre fresche e oneste. Bravi a tutti.

    #16269
    Anonimo
    Ospite

    terzo tiro

    #16270
    Anonimo
    Ospite

    vongoren scritto:

    terzo tiro

    Riprovo:

    #16271
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Problemi a postare le foto??? Lo s? a volte ? pi? difficile che fare un VI?:laugh:
    Purtroppo ? un problema che non siamo riusciti a risolvere ed in parte ci torna bene cos? altrimenti servirebbe un sever pi? performante a causa di tutte le foto che vengono pubblicate.
    Cmq qui trovi una spiegazione!
    http://www.alpiapuane.com/php/index.php?option=com_content&task=view&id=439&Itemid=25
    E’ abbastanza facile e solo bonatti non ce la f?!:P
    Un p? come quando dimentica le ghette a casa con 1mt di neve fresca!!!:laugh: :laugh: :laugh: Marpione!;)

    #16273
    alberto
    Partecipante

    fabrizio scritto:

    Problemi a postare le foto??? Lo s? a volte ? pi? difficile che fare un VI?:laugh:
    Purtroppo ? un problema che non siamo riusciti a risolvere ed in parte ci torna bene cos? altrimenti servirebbe un sever pi? performante a causa di tutte le foto che vengono pubblicate.
    Cmq qui trovi una spiegazione!
    http://www.alpiapuane.com/php/index.php?option=com_content&task=view&id=439&Itemid=25
    E’ abbastanza facile e solo bonatti non ce la f?!:P
    Un p? come quando dimentica le ghette a casa con 1mt di neve fresca!!!:laugh: :laugh: :laugh: Marpione!;)

    cos? sei andato avanti te e hai battuto tutta la pista..:P

    #16275
    fabrizio
    Amministratore del forum

    gi?! Volevo comprare le ghette nuove della Bd, ma per quest’anno ci ho ripensato..:P

    #16279
    Anonimo
    Ospite

    Problemi a postare le foto???

    ok ne metto un paio on line.

    Paesaggio dalla seconda sosta

    Terzo tiro

    #16280
    nonno
    Partecipante

    mmm…non ? 5? ;)

    #22075
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti
    sempre Alessio che chiede info (e rompe …)
    vorremmo fare le vie classiche alle guglie della Vacchereccia

    cosa consigliate ?
    ho visto che hanno trapanato da tutte le parti.

    via degli allievi ?
    via anormale ?

    sono gradi classici ? IV / V ?
    maggiore info per non sbagliare sull’attacco ?

    #22076
    Cima
    Partecipante

    sono tutte brevi e abbastanza semplici… avete sicuramente il tempo per farne diverse… ;)

Stai visualizzando 12 post - dal 61 a 72 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.