Guido Rey

  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #17144
    Anonimo
    Ospite

    Ehila,

    mentre gironzolavo, mi sono imbattuto in Guido Rey (nipote di Quintino Sella),
    volevo condividere queste saggie parole :)

    ? Io credetti, e credo, la lotta coll’Alpe utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede ?
    (dall’introduzione di Alpinismo acrobatico)

    ? La Montagna ? fatta per tutti, non solo per gli Alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora pi? forte ?
    (dall’introduzione di Alpinismo acrobatico)

    #17146
    alberto
    Partecipante

    Crampons scritto:

    ? Io credetti, e credo, la lotta coll’Alpe utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede ?

    frase decisamente CAIANA…:P infatti la trovi anche sulla tessera del CAI…

    #17148
    Anonimo
    Ospite

    ? Io credetti, e credo, la lotta coll’Alpe utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede ?

    frase decisamente CAIANA…:P infatti la trovi anche sulla tessera del CAI…[/quote]

    Si, l’ho scoperto ieri sera, ho scoperto l’acqua calda :laugh:.

    mi ero chiesto il perch? di quella frase stampigliata sulle tessere CAI, ieri inizialmente ho pensato maluccio… hai visto lo zio…
    poi ho trovato questo interessante articolo sul corriere

    http://archiviostorico.corriere.it/2012/ottobre/18/vette_cordate_etica_del_sacrificio_co_0_20121018_4da6037c-18e5-11e2-bbfd-f716b1d8a5fd.shtml

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.