Illogic Buttres – Anticima N Pania Croce

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Illogic Buttres – Anticima N Pania Croce

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8585
    Anonimo
    Ospite

    Ieri mattina al Piglionico niente rigelo, saliamo ugualmente speranzosi, Celaf ed io, ancora una volta in direzione Colle-Anticima, magari lass? avr? rigelato?
    Al Rossi 3 gradi. Continuiamo, passiamo sotto le varie vie analizzando la situazione. Diagnosi negativa: rispetto a gioved? scorso (eravamo in tre cordate su varie vie, come relazionato da Warthog) la parete appare ?lavata?, tutto ? assottigliato, a volte in maniera considerevole. La stessa Borra Ghiacciata salita gioved? scorso con il Bagnino (aspetto sempre un po? di foto?) appare ben diversa, con strato di ghiaccio assottigliato e visibilmente acquoso. Ma anche Goodbye 900 e tante altre vie hanno cambiato fisionomia. Ci prende un po? lo sconforto? la via dei Lucchesi ? copertissima, al limite potremmo fare come Warthog e Toshiro, ovvero salire il primo pezzo e poi per ?Uomini nella nebbia? o per la Vatteroni.
    Continuiamo il giro di ispezione fino a Illogic Buttres, che appare ben coperta di ghiaccio. Ahim?, ghiaccio acquoso, colante, molto staccato dalla roccia, duro per?, molto duro, quando non va via a blocchi al colpo della picca. S?, perch? nel mentre valutavamo se salire o meno, abbiamo aggiunto un chiodo al pre-esistente, approntando la sosta. In realt? avevo in mente la via proprio da gioved?, quando la avevano salita i mitici Leuzz e Popegapon.
    Il primo tiro ? stato il pi? inquietante per la qualit? del ghiaccio. Poi altri due tiri. Il tiro del diedrino ?Illogic? ? stato tecnicamente impegnativo per il ben poco ghiaccio, che si trasforma in neve granulare orrenda subito sopra? Un tiro divertente, impegnativo come ho detto, anche se molto meno del previsto.
    Questa Illogic Buttres, la via intendo, mi ? piaciuta molto, complimenti a Monaco e a Tei che la hanno individuata e salita, due anni fa. Non trovo il tracciato tanto ?illlogico? a dire il vero, ma il nome ? davvero molto carino.
    Inutile dire? che mi sono divertita un mondo!!

    Ah: ? rimasto un piccolo nut azzurrino-violetto a proteggere l??illogic?, in posizione strategica (c?era solo una piccola fessura ?da chiodo?, ma una sola mano a disposizione :) ).
    Uso spessissimo i nut piccoli e non faccio che ricomprarli? sarei veramente grata se chi, per caso, andasse a ripetere la via me lo restituisse?
    Bilancio ?economico? negativo anche per un moschettone a ghiera blu ovale staccatosi dall?imbraco di Celaf e per un chiodo volato a valle.

    Presto qualche foto
    Saluti

    #8586
    Anonimo
    Ospite

    Uso spessissimo i nut piccoli e non faccio che ricomprarli.

    Ehm…. :whistle:

    Bilancio ?economico? negativo anche per un moschettone a ghiera blu ovale staccatosi dall?imbraco di Celaf e per un chiodo volato a valle.

    Ehm…. :whistle:

    Comunque, confermo le impressioni della Piki, bella via; e aggiungo: brava la Piki che si ? salita il diedro piuttosto secco (tentando di accopparmi tirando gi? un bel masso, ma pretendere di avere un’ottima mira in quella posizione ? troppo…)

    #8587
    Anonimo
    Ospite

    [url=http://img402.imageshack.us/i/img4489r.jpg/]

    [url=http://img191.imageshack.us/i/img4516a.jpg/]

    [url=http://img341.imageshack.us/i/img4522.jpg/]

    [url=http://img502.imageshack.us/i/dscn2733y.jpg/]

    [url=http://img690.imageshack.us/i/img4532j.jpg/]

    [url=http://img192.imageshack.us/i/img4577c.jpg/]

    [url=http://img691.imageshack.us/i/mod1j.jpg/]

    #8588
    Anonimo
    Ospite

    Il primo tiro l’anno scorso……..

    [url=http://img31.imageshack.us/i/img0499o.jpg/]

    [url=http://img710.imageshack.us/i/img0516ca.jpg/]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.