Inaugurazione sentiero 32 al Monte Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Inaugurazione sentiero 32 al Monte Altissimo

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #18690
    alberto
    Partecipante

    certo che ci sono delle perplessità e il mio non voleva certo essere pubblicità per il M5S.

    Però un forte segnale cambiamento andava dato.

    Se si aveva paura del M5S poteva benissimo anche non andare tutti a votare.

    invece ognuno di noi pensa al proprio orticello…..infondo che me ne frega a me degli altri!
    si pulisce a casa propria e si tira il pattume per la strada.

    tanto per ritornare in tema…. vedi il pattume abbandonato per le Apuane.

    …”sfruttato più e meglio”…

    come facendo compromessi con il potere??

    facendosi comprare dal potere?

    Ma via. E’ l’ora di cambiare!!!

    Certe istituzioni , certa gente, vanno mandate a casa a zappare la terra.

    Adesso lo so! mi dirai questo è POPULISMO…..

    #18691
    Marco di AS
    Partecipante

    Non ti dico che è populismo, né che si debbano fare compromessi. Se c’è un modo per ottenere qualcosa e per mandare certa gente e certe istituzioni a zappare la terra, ben venga. Non vorrei però che tutto finisse per limitarsi ai nostri soliti sfoghi. ;)

    Personalmente cerco di fare quello che posso, ma so che potrei fare di più e meglio, almeno a livello di denuncia della situazione. Ma una denuncia che possa coinvolgere sempre di più l’opinione pubblica.

    Marco

    #18692
    alberto
    Partecipante

    allora o si fa la rivoluzione.
    ma siamo disposti a farci ammazzare per gli altri e allo stesso tempo a fare del male agli altri??

    Oppure , visto che abbiamo un diritto di voto. Esercitiamolo.

    E un modo per come la vedo io è anche non andare a votare. Però lo dobbiamo fare tutti!!

    Il problema è che noi italiani siamo un popolino , siamo divisi, siamo sempre stati terra di conquista.

    Ognuno a difendere il proprio orticello.

    E di questo un certo potere lo sa bene!! e se ne approfitta alla grande facendoci credere al miccio che vola.

    #18697
    Anonimo
    Ospite

    Si fa finta di non capire. Basta che quando si va alle prossime elezioni non si fa la crocetta sul PDmeno elle e sul PDL. Ma la si fa sui movimenti veramente alternativi tipo il M5stelle. Intanto mandiamo via questo carozzone che da 50 anni intrallazza vergognosamnete giocando a fare la “destra” e la “sinistra” (ma a chi?) e , come nel caso delle Apuane , non hanno mai fatto l’interesse dei cittadini. Questo è qualcosa di CONCRETO da fare subito e non impossibile visto che alle ultime politiche il PDmenoelle si è salvato dal M5stelle solo grazie alla “coalizione” con la ruota di scorta SEL x andare poi di corsa a fare il governo con Berlusca “per salvare il paese”….ma ci prendete in giro davvero? Tutto il resto sì che sono “sfoghi”, iniziative sterili, di facciata sulle quali quegli squali che ci stanno massacrando noi e e i nostri figli ci ridono sopra.
    Hanno solo paura di perdere le elzioni…solo quello! Tutto il resto è aria fritta.

    #18700
    alberto
    Partecipante

    io alle ultime elezioni ho votato M5stelle .
    Perché è l’ora di cambiare.
    Meglio un salto nel buio che continuare ad affogare nella solita cacca, nella solita CORRUZIONE.
    Non è vero che non hanno fatto nulla. Hanno fatto OPPOSIZIONE. Quella che gli altri…fanno FINTA!! di fare.
    Non hanno fatto compromessi con il potere che sta facendo di tutto per farli fuori. Ci ha provato anche il Sig. Bersani a comprarli ma c’è rimbalzato.
    il Sig. Bersani…uomo di sinistra……
    il sig. Renzi…uomo di sinistra……
    il Sig. Dalema….uomo di sinistra….. che fa finta di litigare con Berlusconi. Come i ladri di Pisa…..
    il Sig. Letta….uomo di sinistra….

    la sinistra che non fa altro che difendere i poteri forti che ha fatto un patto con la tecnocrazia europea che detta legge, che ci detta la legge di stabilità.
    Una serie di tecnocrati europei che sono li a comandare milioni di cittadini ma che non li abbiamo votati.
    La nostra politica non conta più nulla. Non abbiamo più la sovranità monetaria. Se abbiamo bisogno di denaro lo dobbiamo COMPRARE!!! dalle banche.

    #18712
    Marco di AS
    Partecipante

    Diego, il PDmenoelle si è salvato grazie a Sel non da Grillo ma dal Berlusca, che senza Sel nel centrosinistra sarebbe arrivato primo alla Camera e il premio di maggioranza sarebbe andato a lui. Per quanto riguarda il no a Bersani invece può essere stata per i 5S anche un’occasione persa, potevano mettere dei bei paletti, no? In fondo il coltello dalla parte del manico l’avrebbero comunque avuto loro.

    La mia è un’opinione personale, sarà inquinata anche di deformazioni professionali (ogni tanto scrivo anche di politica) ma non credo che con il massimalismo si vada molto lontano. Comunque secondo me nella vicenda apuana, pur essendo convinto che le responsabilità maggiori di questi ultimi tempi (diciamo dalla costituzione del Parco in poi) sono da attribuire alla Regione, ci sono state a lungo anche responsabilità delle popolazioni locali, convinte che all’economia del marmo non ci fosse alternativa. Le ricordo bene le invettive, per non dire altro, nei confronti di alpinisti, escursionisti e speleo…

    Detto questo, non so se sia il caso di continuare qui la “tribuna politica”, però mi piacerebbe che la riprendessimo a voce, magari ad un prossimo raduno del forum. A proposito, Fabrizio, lo possiamo prevedere magari a dicembre?

    Marco

    #18715
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Certo che possiamo fare il raduno del forum…anzi…direi di cominciare subito a raccogliere idee, date ed adesioni.
    Io rimango fedele al programma proposto e non relizzato dell’anno passato…”Agriturismo Le Coppelle” in data ultima di novembre o prima di dicembre!
    Che ne dite?
    Anzi…apro apposito topic! :P
    Partecipate numerosi!!! :silly:

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.