Incidente sull’Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Incidente sull’Altissimo

• Questo topic ha 90 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 91 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho letto questa notizia .. :huh:

Precipita dall'Altissimo: alpinista salvato dal Soccorso alpino

.. nessuno di noi spero !? .. ne sapete nulla ?? .. ero sul Cavallo ed un Pegaso l’abbiamo visto volare in lontananza .. ma non saprei se era quello dell’intervento o altro .. :unsure:

Fabrizio
    Amministratore del forum

Dovrebbe essere riferito all’alpinista, anche perch? dice che l’escursionista (donna) ? stata portata in barella fino gi?.

Anonimo
    Ospite

SPERO DI NO, ma purtroppo ho il timore che il ferito sia uno del forum…
    Ripeto, spero di sbagliarmi.
    Se qualcuno ha notizie pi? precise…

Anonimo
    Ospite

Eravamo in cordata io e Antonello sul pilastro Sud del Monte Altissimo. Dopo 200 m. di salita su roccia friabile ,fino allora ben controllata, ad Antonello mentre approntava una sosta in una comoda terrazza, si staccava un grosso blocco di roccia seguito da una scarica di sassi. Antonello x evitare di venire travolto si ? buttato volando x 30 m. buoni dato che il rinvio pi? vicino era a una quindicina di metri, riportando contusioni e abrasioni e alcune costole incrinate. L’ho bloccato sulla sosta e ho chiamato il soccorso che con tempestivit? e abilit? lo hanno raccolto con l’elicottero e messo in salvo. Fortunatamente le condizioni attuali sono buone. Gli esami hanno escluso cose gravi e tra pochi giorni sar? dimesso.
    Un saluto a tutti

Fabrizio
    Amministratore del forum

Azz… Gran brutta esperienza!!! Cmq l’importante ? che Antonello stia bene!!! Ma come mai 15 mt. senza un rinvio??? Scusa la domanda da ignorante… non sono molto ferrato in materia !!! :blush:

alberto
    Partecipante

Diego scritto:

Eravamo in cordata io e Antonello sul pilastro Sud del Monte Altissimo. Dopo 200 m. di salita su roccia friabile ,fino allora ben controllata, ad Antonello mentre approntava una sosta in una comoda terrazza, si staccava un grosso blocco di roccia seguito da una scarica di sassi. Antonello x evitare di venire travolto si ? buttato volando x 30 m. buoni dato che il rinvio pi? vicino era a una quindicina di metri, riportando contusioni e abrasioni e alcune costole incrinate. L’ho bloccato sulla sosta e ho chiamato il soccorso che con tempestivit? e abilit? lo hanno raccolto con l’elicottero e messo in salvo. Fortunatamente le condizioni attuali sono buone. Gli esami hanno escluso cose gravi e tra pochi giorni sar? dimesso.
    Un saluto a tutti

ciao Diego, fai ad Antonello i miei migliori auguri di un pronto recupero.

Anonimo
    Ospite

Auguro ad Anto un prontissimo recupero per?,permettetemi,che sia "uno del forum"o n? non f? differenza.Sempre uno di noi sarebbe stato….
    Luciano

Anonimo
    Ospite

Ringrazio tutti anche a nome di Antonello. Sta decisamente migliorando. Oltre alle contusioni e abrasioni varie , dal punto di vista medico il problema pi? serio (per il dolore) ? quello alle costole x le quali non c’? altra cura che riposo x 20/30 gg e si risaldano da sole.
    Per come si ? sviluppata la cosa e x come l’ho visto appena fermata la caduta per me ? un enorme sollievo e un mezzo miracolo vederelo l? ora che scherza, mangia con appetito, chiacchiera etc.
    X Bellatrix: 15 m. l’ultimo rinvio perch? superato un passaggino (protetto) la parte finale fino alla terrazza era decisamente facile e di solito si pensa ormai , per quel tiro, di essere fuori da grossi problemi, si vede l? una comoda terrazza e non si mette pi? niente.
    Un saluto

Daniele
    Partecipante

Fai tanti Auguri ad Antonello anche da parte mia !!! B)

andrea
    Partecipante

Una pronta guarigione ad Antonello! Nel corpo e nello spirito!

Anonimo
    Ospite

Una montagna di auguri di pronta guarigione ad Anto e un abbraccio ad entrambi per la disavventura!
    Franco

Anonimo
    Ospite

Meno male che ? andata ‘quasi’ di lusso (quando ho letto 30 m di volo ho temuto il peggio)…
    In bocca al lupo per una rapida guarigione!

Anonimo
    Ospite

Mi associo agli auguri di prontissima guarigione ;)

Anonimo
    Ospite

auguri ad Antonello di rimettersi presto in forma, e tornare di nuovo sulla cresta dell’onda (o della roccia, in questo caso)

Anonimo
    Ospite

Mi associo agli auguri di una pronta guarigione. Tutto ? bene quel che finisce bene…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.