Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Incidente sull’Altissimo
- Questo topic ha 90 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
14 Settembre 2010 alle 21:49 #9760
Anonimo
OspiteHo letto questa notizia .. :huh:
Precipita dall'Altissimo: alpinista salvato dal Soccorso alpino
.. nessuno di noi spero !? .. ne sapete nulla ?? .. ero sul Cavallo ed un Pegaso l’abbiamo visto volare in lontananza .. ma non saprei se era quello dell’intervento o altro ..
14 Settembre 2010 alle 21:59 #9761Fabrizio
Amministratore del forumDovrebbe essere riferito all’alpinista, anche perch? dice che l’escursionista (donna) ? stata portata in barella fino gi?.
14 Settembre 2010 alle 22:36 #9762Anonimo
OspiteSPERO DI NO, ma purtroppo ho il timore che il ferito sia uno del forum…
Ripeto, spero di sbagliarmi.
Se qualcuno ha notizie pi? precise…14 Settembre 2010 alle 22:58 #9763Anonimo
OspiteEravamo in cordata io e Antonello sul pilastro Sud del Monte Altissimo. Dopo 200 m. di salita su roccia friabile ,fino allora ben controllata, ad Antonello mentre approntava una sosta in una comoda terrazza, si staccava un grosso blocco di roccia seguito da una scarica di sassi. Antonello x evitare di venire travolto si ? buttato volando x 30 m. buoni dato che il rinvio pi? vicino era a una quindicina di metri, riportando contusioni e abrasioni e alcune costole incrinate. L’ho bloccato sulla sosta e ho chiamato il soccorso che con tempestivit? e abilit? lo hanno raccolto con l’elicottero e messo in salvo. Fortunatamente le condizioni attuali sono buone. Gli esami hanno escluso cose gravi e tra pochi giorni sar? dimesso.
Un saluto a tutti14 Settembre 2010 alle 23:21 #9764Fabrizio
Amministratore del forumAzz… Gran brutta esperienza!!! Cmq l’importante ? che Antonello stia bene!!! Ma come mai 15 mt. senza un rinvio??? Scusa la domanda da ignorante… non sono molto ferrato in materia !!! :blush:
14 Settembre 2010 alle 23:40 #9765alberto
PartecipanteDiego scritto:
Eravamo in cordata io e Antonello sul pilastro Sud del Monte Altissimo. Dopo 200 m. di salita su roccia friabile ,fino allora ben controllata, ad Antonello mentre approntava una sosta in una comoda terrazza, si staccava un grosso blocco di roccia seguito da una scarica di sassi. Antonello x evitare di venire travolto si ? buttato volando x 30 m. buoni dato che il rinvio pi? vicino era a una quindicina di metri, riportando contusioni e abrasioni e alcune costole incrinate. L’ho bloccato sulla sosta e ho chiamato il soccorso che con tempestivit? e abilit? lo hanno raccolto con l’elicottero e messo in salvo. Fortunatamente le condizioni attuali sono buone. Gli esami hanno escluso cose gravi e tra pochi giorni sar? dimesso.
Un saluto a tutticiao Diego, fai ad Antonello i miei migliori auguri di un pronto recupero.
14 Settembre 2010 alle 23:54 #9766Anonimo
OspiteAuguro ad Anto un prontissimo recupero per?,permettetemi,che sia "uno del forum"o n? non f? differenza.Sempre uno di noi sarebbe stato….
Luciano15 Settembre 2010 alle 00:06 #9767Anonimo
OspiteRingrazio tutti anche a nome di Antonello. Sta decisamente migliorando. Oltre alle contusioni e abrasioni varie , dal punto di vista medico il problema pi? serio (per il dolore) ? quello alle costole x le quali non c’? altra cura che riposo x 20/30 gg e si risaldano da sole.
Per come si ? sviluppata la cosa e x come l’ho visto appena fermata la caduta per me ? un enorme sollievo e un mezzo miracolo vederelo l? ora che scherza, mangia con appetito, chiacchiera etc.
X Bellatrix: 15 m. l’ultimo rinvio perch? superato un passaggino (protetto) la parte finale fino alla terrazza era decisamente facile e di solito si pensa ormai , per quel tiro, di essere fuori da grossi problemi, si vede l? una comoda terrazza e non si mette pi? niente.
Un saluto15 Settembre 2010 alle 00:18 #9768Daniele
PartecipanteFai tanti Auguri ad Antonello anche da parte mia !!! B)
15 Settembre 2010 alle 00:22 #9769andrea
PartecipanteUna pronta guarigione ad Antonello! Nel corpo e nello spirito!
15 Settembre 2010 alle 00:36 #9770Anonimo
OspiteUna montagna di auguri di pronta guarigione ad Anto e un abbraccio ad entrambi per la disavventura!
Franco15 Settembre 2010 alle 00:40 #9771Anonimo
OspiteMeno male che ? andata ‘quasi’ di lusso (quando ho letto 30 m di volo ho temuto il peggio)…
In bocca al lupo per una rapida guarigione!15 Settembre 2010 alle 01:03 #9772Anonimo
OspiteMi associo agli auguri di prontissima guarigione ;)
15 Settembre 2010 alle 01:41 #9773Anonimo
Ospiteauguri ad Antonello di rimettersi presto in forma, e tornare di nuovo sulla cresta dell’onda (o della roccia, in questo caso)
15 Settembre 2010 alle 01:54 #9774Anonimo
OspiteMi associo agli auguri di una pronta guarigione. Tutto ? bene quel che finisce bene…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.