Incidente sull’Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Incidente sull’Altissimo

  • Questo topic ha 90 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #9997
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Discorso un p? cos?!!! Forse non meriti nemmeno repliche!:sick:

    #9998
    Anonimo
    Ospite

    Sar? perch? ti conosco, perch? tante volte sono stato in queste ravanate con te, ma leggere le tue parole mi ha fatto star male, come mi ha fatto schifo leggere i toni quasi sbeffeggiatori di questo MArcov, anche io non vado pi? su terreni rotti anche per me sono salite pericolose dalle quali sto alla larga e l’ho sempre detto sia ad Anto che a Diego ma scusa caro Marcov questi non si sembrano i toni e i modi per dirlo.

    #10001
    Anonimo
    Ospite

    si fa per sdrammatizzare tanto non ? successo niente di grave. Intanto l’avvenimento ha gi? partorito un racconto degno di un boardman tasker (vedere su google cos’? caso mai non si sapesse, non si sa mai). Poi ho imparato tante cose, per prima che c’? da affinare la tecnica del trasferire una parte del proprio peso nel respiro per vincere le pareti piu’ impervie. Degno di un John Gill (Google! Aiuto, ancosa…). Non provero’ sugli sfasciumi appoggiati sul paleo ma chiss? che un mezzo grado si guadagni anche su roccia.
    A proposito, la cicca dei grandi alpinisti ? di una specie particolarmente biodegradabile? E dove sarebbe rimasta, anche nella migliore delle ipotesi?

    #10002
    alebiffi86
    Partecipante

    marcov scritto:

    si fa per sdrammatizzare tanto non ? successo niente di grave. Intanto l’avvenimento ha gi? partorito un racconto degno di un boardman tasker (vedere su google cos’? caso mai non si sapesse, non si sa mai). Poi ho imparato tante cose, per prima che c’? da affinare la tecnica del trasferire una parte del proprio peso nel respiro per vincere le pareti piu’ impervie. Degno di un John Gill (Google! Aiuto, ancosa…). Non provero’ sugli sfasciumi appoggiati sul paleo ma chiss? che un mezzo grado si guadagni anche su roccia.
    A proposito, la cicca dei grandi alpinisti ? di una specie particolarmente biodegradabile? E dove sarebbe rimasta, anche nella migliore delle ipotesi?

    Mi sembra veramente irrispettoso da parte tua prendere per il culo delle persone che hanno avuto un incidente del genere; e ti posso garantire che anche se sono ancora vivi si ? trattato di situazioni veramente gravi dove bastava poco per fare la differenza tra la vita e la morte;
    Il fatto che ci siamo messi coscentemente in condizioni di pericolo(che ? insito nella natura della montagna)non ti autorizza a fare del sarcasmo
    gratuito e fregartene del dolore degli altri.
    E comunque penso che dopo cose del genere nessuno "va avanti come se nulla fosse"; io st? ancora riflettendo se mi sentir? o meno di tornare a fare alpinismo e credo che anche antonello prima di ritentare quella salita ci rifletter? attentamente; tu non sei nessuno per dare degli irresponsabili agli altri e cerca di rispettare un po’ di pi? il dispiacere delle persone.
    Sono sicuro che se ti fossi trovato in una di quelle due situazioni che hai menzionato con tanta ironia non parleresti in questo modo; ti auguro di non trovarti mai nelle condizioni di doverti chiedere se il compagno di cordata ? vivo o morto,ma ti garantisco che dopo non si va avanti come se nulla fosse e se si torna in montagna ci si torna con una consapevolezza ben diversa.

    #10003
    guido
    Partecipante

    marcov scritto:

    si fa per sdrammatizzare tanto non ? successo niente di grave. Intanto l’avvenimento ha gi? partorito un racconto degno di un boardman tasker (vedere su google cos’? caso mai non si sapesse, non si sa mai). Poi ho imparato tante cose, per prima che c’? da affinare la tecnica del trasferire una parte del proprio peso nel respiro per vincere le pareti piu’ impervie. Degno di un John Gill (Google! Aiuto, ancosa…). Non provero’ sugli sfasciumi appoggiati sul paleo ma chiss? che un mezzo grado si guadagni anche su roccia.
    A proposito, la cicca dei grandi alpinisti ? di una specie particolarmente biodegradabile? E dove sarebbe rimasta, anche nella migliore delle ipotesi?

    evidentemente a te non ? successo mai niente di simile. per il resto quoto il topic qui sopra in ogni riga.

    #10004
    Anonimo
    Ospite

    x Marcov : Chi sei? Perch? non ti presenti come quasi tutti in questo forum con tanto di foto e di mail? In vece di fare del sarcasmo anonimo da codardo? (ti credo che non ci vai su certi terreni…)

    #10005
    Anonimo
    Ospite

    Questo ? un topic iniziato male e diventato ottimo con le parole di Antonello, la miglior cosa ? lasciar perdere marco….se potete…

    #10006
    Anonimo
    Ospite

    Diego scritto:

    x Marcov : Chi sei? Perch? non ti presenti come quasi tutti in questo forum con tanto di foto e di mail? In vece di fare del sarcasmo anonimo da codardo? (ti credo che non ci vai su certi terreni…)

    Grande Diego:evil:

    #10007
    Anonimo
    Ospite

    caspita!!! arriva brutta gente in questo forum!!!!
    Quoto la scazzottata!!!

    #10009
    Anonimo
    Ospite

    Non sto a commentare interventi che non valgono la pena di essere commentati; dico solo che il racconto di Antonello ? molto coinvolgente e a suo modo "letterario", gli auguro di rimettersi presto fisicamente e mentalmente,e di trovare la forza d’animo di tornare presto alle sue scalate.
    Per il poco che lo conosco sono sicuro che sar? cos?.
    Fabrizio invece non lo conosco di persona, ma da come scrive credo che anche lui non avr? problemi a tornare in montagna.
    Lasciamo stare il resto di questo topic, dico solo che certe situazioni andrebbero commentate solo da chi ne ha avuto esperienza diretta, in prima persona o di amici che in montagna ci sono andati senza tornare a casa (fortunatamente non ? stato questo il caso). Gli altri rischiano solo di parlare a vanvera.

    #10010
    Anonimo
    Ospite

    Auguri di veloce guarigione Antonello.
    Secondo me se quel tuo testo lo giri ai ragazzi di Querceta e magari a tutta la Delegazione Apuana dai un sacco di motivazione a un tanta gente.
    Ciao

    #10018
    Anonimo
    Ospite

    ciao antonello, mi raccomando guarisci presto e se tutto va bene (per me intendo :P ) spero di poterci vedere al raduno.
    molto toccante il racconto, scrivere a volte ? un atto catartico che aiuta a prendere coscienza dell’accaduto e al tempo stesso interiorizzarlo, dandogli il giusto peso, indipendentemente dal fatto che qualcuno lo legga, lo apprezzi o lo possa criticare.
    marco

    #10023
    Anonimo
    Ospite

    Caro Marcov, mi vuoi spiegare la finalit? del tuo intervento in questo forum? Qual’ ? lo scopo che intendi raggiungere con la saccente ed autoreferenziale presa per il culo all’indirizzo non solo di Antonello, ma sostanzialmente di tutti i frequentatori di questo forum? Non ti conosco, non so che rischi tu abbia mai corso, in montagna o nel lavoro, o comunque nella vita, ma posso dirti che, evidentemente non ti hanno insegnato nulla, non ti hanno lasciato niente di buono. Se riterrai di intervenire ancora in questo forum fallo animato da propositi costruttivi, amichevoli, leali. Un conto ? la dialettica e la divergenza di vedute, altro ? l’atteggiamento dogmatico che deriva da un evidente io ipertrofico. Se non avrai questi propositi resta al largo dalla comunit?, che stai tranquillo non sentir? la tua mancanza.
    Qui tutti hanno fatto i loro auguri ad Antonello per una pronta e totale guarigione e naturalmente a questi auguri mi associo anche io con tutto il cuore. Vorrei per? fare un augurio anche a te di pronta guarigione perch?, al momento, hai qualcosa dentro di te che non ? sano e va curato. Da te stesso in primo luogo, ma va curato.
    Senza rancore.

    #10025
    guido
    Partecipante

    santo scritto:

    Caro Marcov, mi vuoi spiegare la finalit? del tuo intervento in questo forum? Qual’ ? lo scopo che intendi raggiungere con la saccente ed autoreferenziale presa per il culo all’indirizzo non solo di Antonello, ma sostanzialmente di tutti i frequentatori di questo forum? Non ti conosco, non so che rischi tu abbia mai corso, in montagna o nel lavoro, o comunque nella vita, ma posso dirti che, evidentemente non ti hanno insegnato nulla, non ti hanno lasciato niente di buono. Se riterrai di intervenire ancora in questo forum fallo animato da propositi costruttivi, amichevoli, leali. Un conto ? la dialettica e la divergenza di vedute, altro ? l’atteggiamento dogmatico che deriva da un evidente io ipertrofico. Se non avrai questi propositi resta al largo dalla comunit?, che stai tranquillo non sentir? la tua mancanza.
    Qui tutti hanno fatto i loro auguri ad Antonello per una pronta e totale guarigione e naturalmente a questi auguri mi associo anche io con tutto il cuore. Vorrei per? fare un augurio anche a te di pronta guarigione perch?, al momento, hai qualcosa dentro di te che non ? sano e va curato. Da te stesso in primo luogo, ma va curato.
    Senza rancore.

    direi che hai colto nel segno la questione…grande santo!

    e cmq ora ho riletto per la 3?volta il racconto di Antonello (di cui ho avuto anche la versione live in ospedale)…bellissimo testo. Ci vediamo presto Anto. B)

    #10028
    Anonimo
    Ospite

    A differenza di te io non ho offeso nessuno. A volte tanti dicono una cosa e ne pensano un’altra. E’ utile anche vedere le cose da un altra prospettiva. Anche io ho conosciuto gente che ? morta in montagna: ho sentito i commenti ufficiali e quelli sottovoce, e non erano gli stessi.

    E’ bene anche, a volte, sentirsi dei coglioni e non eroi, almeno fino a che si ? in tempo.

    Se qualcuno non lo aveva capito, questo era il senso del mio intervento. Se vi da noia, non mi dispiace.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.