Info Sentiero Piotti

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Info Sentiero Piotti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #21926
    svizzy
    Partecipante

    Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha percorso di recente il Sentiero Attrezzato Piotti, in che condizioni è? Sul sito del CAI di Pisa dice “Il percorso è segnalato adeguatamente, e le attrezzature fisse sono in buone condizioni”….io sapevo che era messo male….ma magari non sono aggiornato :whistle:

    Grazie

    #22145
    Enzo
    Partecipante

    [quote=”svizzy” post=24432]Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha percorso di recente il Sentiero Attrezzato Piotti, in che condizioni è? Sul sito del CAI di Pisa dice “Il percorso è segnalato adeguatamente, e le attrezzature fisse sono in buone condizioni”….io sapevo che era messo male….ma magari non sono aggiornato :whistle:

    Grazie[/quote]
    Ciao svizzy.
    Ho percorso ieri il sentiero Piotti. Le attrezzature sono a posto, tutto ok, ma occhio ai segni (vecchi e sbiaditi) specialmente nel tratto tra il canale Doglio e il Giovetto, dove la traccia è più vaga. E occhio anche a due o tre passaggi delicati e non attrezzati.
    Con l’occasione, due parole anche sullo Zaccagna. Non ho capito se è “chiuso” o no; se è chiuso, non ne vedo il motivo perché le attrezzature sono in ottimo stato, salvo in un punto in cui però il cavo non serve a nulla, e i pochi alberi caduti e di traverso non impediscono di passare; se è aperto, allora andrebbe messo o rimesso un cartello al bivio, poco evidente, con la Tordini-Galligani (alla casa dei vecchi macchinari), risegnato, e ripulito dalle erbe invadenti in un lungo tratto dopo l’inizio.
    Una constatazione finale: curiosamente, due sentieri contigui (ma di due diverse sezioni CAI) sono attrezzati partendo da “filosofie” opposte: il Piotti è decisamente spartano, e i cavi nell’attraversamento del canale Doglio sono proprio necessari; lo Zaccagna è sovrabbondante, e quasi dappertutto si passerebbe anche senza cavi.
    Enzo

    #22152
    svizzy
    Partecipante

    Grazie!!! In effetti ero curioso di sapere anche le condizioni dello Zaccagna….

    Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.