Informazioni via normale Pizzo d’Uccello

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Informazioni via normale Pizzo d’Uccello

• Questo topic ha 6 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Vorrei avere maggiori informazioni riguardo la via normale al Pizzo d’uccello. Esposizione e grado di difficolt???? Premettendo che sono un semplice escursionista, ? pi? complessa la salita rispetto al monte Pisanino (la pi? difficile che ho fatto)???

Anonimo
    Ospite

Vai tranquillo. E’ pi? semplice del Pisanino.
    Sul Pizzo c’e’ qualche passo di facile arrampicata, I? grado, ma la roccia ? buona e l’esposizione ? poca.

Anonimo
    Ospite

non dici da dove sei passato per andare sul Pisanino; se hai fatto la Bagola bianca sicuramente la normale al Pizzo ? pi? facile, se hai fatto il canale delle Rose siamo suppergi? allo stesso livello, forse ugualmente pi? facile il Pizzo.
    il tutto secondo il mio parere, ? chiaro.

ciao
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

Per il Pisanino sono salito dal Canale delle Rose. In quanto ai tratti di arrampicata come sono e quanto sono lunghi??? Tipo canale del Pirosetto al Corchia???

Matteo72
    Partecipante

pi? che tratti di arrampicata li definirei "passi" di arrampicata, proprio a voler stare larghi, certo non pi? difficili che al pirosetto…solo un pochino pi? aerei.

Visto le salite che dici di aver fatto penso che la normale del pizzo possa tranquillamente stare tra queste.

Anonimo
    Ospite

Grazie per le vostre risposte…un ultima domanda: mi consigliate di partire da Vinca o dal Rifugio Donegani??? I sentieri sono ben segnati, soprattutto da foce di Giovo al Pizzo??? Tempi di percorrenza???

Anonimo
    Ospite

secondo me ti conviene partire dal donegani.
    dal giovo alla cima 1.30h
    ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.