inverno 2014/2015

  • Questo topic ha 129 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da guido.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 130 totali)
  • Autore
    Post
  • #21291
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Oggi passeggiata fino a Mosceta da Pruno. Temperature primaverili, neve solo da poco prima dell’abetaia. Impressionanti due slavine nei carrubi. Occhio alle scariche!

    #21292
    ghisone
    Partecipante

    Qualcuno ha info sulle condizioni del grondilice, più precisamente nord est??

    #21293
    alberto
    Partecipante

    vista la struttura della parete e l’orientamento con relativa favorevole irradiazione solare, di solito sono vie che vanno presto in condizioni. Ma di preciso non so dirti.
    Bisogna andarci a vedere.

    #21297
    Anonimo
    Ospite

    Ieri con Caterina siamo andati a fare un giro in zona Pania. Eravamo partiti da casa con l’idea di ripetere qualcosa al colle della lettera. Con la macchina si arriva massimo qualche centinaio di metri dopo il parchimetro, c’è tanta neve ghiacciata al centro e si struscia sotto. Neve trasformata fino quasi al Rossi dopo fresca con un po di crosta. Abbiamo tracciato fino sotto l’Amoretti-Di Vestea, e poi siamo saliti da li fino in cima alla Pania. Niente di trasformato, neve fresca da tutte le parti è solo un velo di ghiaccio sulle rocce. Al rifugio il termometro segnava zero, sia alle 9 che nel pomeriggio. Abbiamo trovato un sacco di gente per essere mercoledì. Giornata bellissima, neanche una nuvola tutto il giorno, peccato niente in condizioni…

    #21298
    Anonimo
    Ospite

    Da quel che ho visto dal Pizzo il grondilice sembra secco.
    Ieri ho guardato bene dal sagro la zona di “senza macchina senza paura” e sembra secco anche lì.

    #21299
    ghisone
    Partecipante

    Ho anche saputo che la strada x la Val serenaia e’ bloccata x frana da una sbarra inizio strada, previa ordinanza comunale, quindi x l’avvicinamento tocca farsela tutta a piedi…..
    E bravo il sindaco..!!!!

    #21300
    Ceragioli
    Partecipante

    È vero l’ho sentito dire anche io però,settimana scorsa quando abbiamo salito il pizzo,si sentivano i mezzi delle cave che lavoravano,quindi la strada è bloccata solo per noi.

    #21301
    ghisone
    Partecipante

    Bella fava..!!! :pinch:

    #21302
    alberto
    Partecipante

    cittadini di serie A e cittadini di serie B.

    si bastonano gli operai e gli studenti che manifestano per i loro diritti ma si fa fare quello che gli pare ai tifosi olandesi.

    Questa è l’Italia di oggi.

    #21307
    Anonimo
    Ospite

    Ieri in pania si stava da dio…con il socio volevamo salire dalla cresta est partendo dal piglionico(parchimetro guasto,approfittatene) passato il rossi per andare alla focetta del puntone,attenzione che c’è una bella cornice proprio sopra le tracce,quindi sopra la testa.arrivati alla focetta purtroppo abbiamo notato altre cornici sotto le quali avremmo dovuto passare per andare all’attacco della cresta quindi abbiamo optato per salire leggermente il vallone dell’Inferno e cercare di raggiungere la cresta magari piu in alto…ma senza buon fine dopo un lieve traverso siamo tornati indietro e a malin cuore siamo saliti dal vallone dell’Inferno fino alla sella e poi da li in vetta… Caldo sole anzi caldissimo ci siamo quasi ustionati la faccia dal sole…ma la vista e la gratificazione che ti da salire in pania ti fa passare la fatica fatta…buone ascese a tutti…

    Ps: c’era qualcuno del forum ieri sulla cresta del corchia verso mezzogiorno??

    #21310
    Ceragioli
    Partecipante

    Lunedì prossimo vorrei salire il Fiocca dalla cresta ovest ovvero da passo Sella,se domani pomeriggio qualcuno passa di là lo pregherei di scrivere sul forum le condizioni trovate. ;)

    #21311
    Cima
    Partecipante

    Venerdi passeggiata Pruno-Mosceta anche io… giornata veramente di relax fra il sole, caldo, gatti del rifugio e il mio super compagno di cordata! ;)

    [img size=600]http://i57.tinypic.com/14c870k.jpg[/IMG]

    #21322
    Anonimo
    Ospite

    [color=#0000bb]Ieri con Moreno, Andrea e Pippo (domenica 22/02) grande ravanata fino al rifugio Rossi (chiuso :angry: ) .. battuta traccia in neve fresca e bagnatissima (Warthog mi aveva avvertito :whistle: )… immersi nella nebbia che di colpo dopo le 10 si è dissolta lasciando posto a un bel sole.

    I canali della Secca visti dal Rif. Rossi non erano in condizione .. ma visto l’andamento meteo credo che già da domani diventeranno fattibili ;)

    Visto il tempo in avanzo ci siamo messi a fare ripasso di qualche manovra (che non guasta mai) attirando l’attenzione di un paio di scialpinisti e un paio di ciaspolatori :laugh: :laugh: [/color]

    Attachments:
    #21326
    Anonimo
    Ospite
    #21331
    ghibellino
    Partecipante

    BUON GIORNO A TUTTI!!! SONO FRESCO DI ISCRIZIONE…
    QUALCUNO PER CASO E’ ANDATO DI RECENTE IN ZONA CAMBRON AL CAVALLO (CREDO SIA TUTTO SPAPPOLATO…MA DOMANDO)
    GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.