inverno 2014/2015

  • Questo topic ha 129 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da guido.
Stai visualizzando 10 post - dal 121 a 130 (di 130 totali)
  • Autore
    Post
  • #21580
    Ceragioli
    Partecipante

    Allora i tiri effettivi nel canale sono 3.trovi sulla destra subito un chiodo un po’ vecchiotto che puoi integrare con friend,poi si arriva ad una specie di grotta e li trovi un altro chido arancione,la sosta sopra la grotta ormai non è utilizzabile inquanto la neve èscesa e quindi è difficile da raggiungere,tiri direttamente all albero quasi alla fine del canale dove trovate un bel cordino con una maglia rapida e da lì pochi metri e siete alla fine del canale,sulla destra un’altra buona sosta.bisogna aggirare il gendarme sulla sinistra con un traverso quindi consiglio una sosta di sicurezza per proteggere il primo,poi difficile protezione alla fine del traverso,io ho pinantato un chiodo,si vede anche nel video,poi recuperato,il tratto di cresta finale è un po’ esposto ma niente di che.ambiente maestoso con una difficoltà PD+.
    Buona Pasqua a tutti

    #21581
    Anonimo
    Ospite

    stanotte abbiamo dormito al bivacco del Rossi e volevamo andare presto verso l’Amoretti. alle prime luci però il colle della lettera e la zona dell’amoretti ci è apparsa molto pulita con molti salti di roccia, cosi abbiamo salito la pania dalla normale tagliando verso la croce.. neve molto buona in ombra, ma al sole già dalle 9 iniziava a sfarsi (ore 9.30 al Rossi 6-7 gradi)

    #21604
    Anonimo
    Ospite

    ps ho chiamato il rifugio donegani e mi hanno detto che sono chiusi perchè la strada è chiusa per ordinanza del sindaco causa pericolo caduta massi.. qualcuno sa qualcosa? si può comunque arrivare al rifugio o cosa?

    #21605
    Ceragioli
    Partecipante

    Dalla strada si passa bene ,però vi è una frana contenuta da una rete di contenimento,inoltre per almeno 2 km lungo la carreggiata ci sono molti sassi anche di grandi dimensioni che fanno dedurre una scarsa sicurezza durante il passaggio.io non ne sapevo niente fino a che non mi ci sono trovato,chi passa di lì lo fa a suo rischio.

    #21611
    Anonimo
    Ospite

    imageshack.us/i/eyB4a3E0j[attachment=1590]2015-04-https://imageshack.us/i/eyB4a3E0j

    https://imageshack.us/i/pcVVDBwnj

    Attachments:
    #21612
    gabriele68
    Partecipante

    [quote=”Ceragioli” post=24207]Allora i tiri effettivi nel canale sono 3.trovi sulla destra subito un chiodo un po’ vecchiotto che puoi integrare con friend,poi si arriva ad una specie di grotta e li trovi un altro chido arancione,la sosta sopra la grotta ormai non è utilizzabile inquanto la neve èscesa e quindi è difficile da raggiungere,tiri direttamente all albero quasi alla fine del canale dove trovate un bel cordino con una maglia rapida e da lì pochi metri e siete alla fine del canale,sulla destra un’altra buona sosta.bisogna aggirare il gendarme sulla sinistra con un traverso quindi consiglio una sosta di sicurezza per proteggere il primo,poi difficile protezione alla fine del traverso,io ho pinantato un chiodo,si vede anche nel video,poi recuperato,il tratto di cresta finale è un po’ esposto ma niente di che.ambiente maestoso con una difficoltà PD+.
    Buona Pasqua a tutti[/quote]

    Ciao Ceragioli, grazie mille delle info, anche se poi ieri non siamo andati :S :angry: :( speriamo di usarle la prossima stagione :P

    saluti

    #21613
    Anonimo
    Ospite











    La Rampa, ieri 6 aprile

    #21614
    warthog
    Partecipante

    Oggi gita agli Zucchi di Cardeto. Salito canale della galleria in condizioni non buone (molta neve fresca ed enormi cornici), scesi e risaliti alla forcella del Pizzo altare, riscesi in val serenaia e risaliti per il canale del pizzo di mezzo (condizioni buone). Per Ceragioli: contattami in privato così ci accordiamo per la restituzione del materiale che avevi lasciato in parete…

    #21656
    Ceragioli
    Partecipante

    MITICO!!!!ti sei fatto un amico oggi!!!
    ma non riesco a trovare il modo di scriverti in privato…

    Grazie ancora
    Max

    #22974
    guido
    Partecipante

    picchia lo scemo, picchiala con il remo

    scusate, lo so che non siamo di stagione ma volevo chiedere una cosa. Dalla relazione non riesco a capire se il canale che s’intende è il primo sotto passo sella (sfocia alla sella dove valica il 144 x scendere alla capanna di romecchio [ramo sx], oppure all’inizio della cresta NO del fiocca [ramop dx]), oppure quello più a destra che sulle carte appare con il nome Fosso di Nicola e che in alto presenta un camino roccioso verticale ma con difficoltà secondo me superiori….

Stai visualizzando 10 post - dal 121 a 130 (di 130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.