Inverno 2017-2018

  • Questo topic ha 147 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da alberto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #26580
    Erreeffe
    Partecipante

    Al colle della lettera condizioni buone.
    Un po’ meno giaccio e meno plastico con un po’ di fresca sopra ma tutto ancora buono.
    Aspettiamo che trasformi anche l’ultima venuta.

    #26581
    alberto
    Partecipante

    decisamente meno buone Pizzo delle Saette versante Mosceta.

    #26582
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Come è andata Alberto? Avete trovato parecchia fresca e lo strato vecchio mollo?
    In appennino era così :(

    #26583
    Cima
    Partecipante

    Parecchia fresca… oltretutto mischiata a grandine.
    Abbiamo battuto (eemm… hanno battuto… io ero l’ultima di quattro cordate :P ) traccia lungo quasi tutto il canale centrale del Pizzo. La parte alta del canale purtroppo era parecchio scoperta quindi abbiamo deviato a destra uscendo sulla cresta che conduce alla quota 1750; solo in quest’ultimo tratto del canale abbiamo trovato neve dura.

    #26584
    alberto
    Partecipante

    [quote=”fabrizio” post=27878]Come è andata Alberto? Avete trovato parecchia fresca e lo strato vecchio mollo?
    In appennino era così :([/quote]

    Fabri ti ha giù risposto Nico.

    Noi abbiamo guadagnato il canale arrivandoci dalla traccia di acceso per la Torre Francesca. Poi primo salto roccioso superato quasi direttamente con un tiro un pò delicato per neve inconsistente sulla roccia.
    Quindi progressione di “turf in turf” ….. :laugh:

    Ambiente del Canale Centrale sempre grandioso.

    #26586
    ilmoro
    Partecipante

    ho avuto l’occasione di scambiare sms con Marco , il gestore del Donegani; questo il suo messaggio relativo alla strada che porta in Val Serenaia..” la strada per Val Serenaia Orto di Donna è una lastra di ghiaccio. Si sale malissimo con 4×4 e catene già da foce Rifogliola. Il comune ha messo una sbarra ed è ufficialmente chiusa”.

    #26587
    Anonimo
    Ospite

    Oggi con Cris abbiamo fatto Yahoo in Pania, condizioni più che buone, magra, ma con ghiaccio molto buono.
    Via molto bella che in queste condizoni sebbene probabilmente sia un pò più dura del normale merita sicuramente una visita.
    Sui passi più difficili ci si protegge bene con friend (utili alien o micro), sui tratti un pò più facili bisogna andare.
    Qualche foto e un mini racconto qua:

    http://www.francolaudanna.it/un-fine-autunno-yahoo/

    #26588
    ghibellino
    Partecipante

    buongiorno, visto che sei stato in zona, secondo te sarà in buone codizioni anche l’Amoretti?
    ciao e grazie per l’attenzione.

    #26589
    Anonimo
    Ospite

    ciao, direi di si.

    #26590
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, volevo segnalarvi una bella salita medio-facile sul versante Ovest del Grondilice, a cui abbiamo dato un nome vista l’assenza di informazioni a mia disposizione, sebbene la linea sia veramente evidente e scontata.

    E’ una bella possibilità per Apuanisti che vogliano passare dai canali classici a qualcosa di più climbing, mantenendosi però su difficoltà tecniche basse.

    Relazione e foto al seguente link:

    Linea d’Ombra al Grondilice – Una linea facile di misto

    Se qualcuno ha informazioni di precedenti salite, sono ben lieto di modificare nome e articolo.
    Grazie
    Ciao
    Giampaolo

    #26591
    alberto
    Partecipante

    e bravo Giampaolo.
    come ti avevo detto questa profonda e suggestiva spaccatura l’avevo notata facendo la classica traversata della cresta.
    Non so se in inverno sia stata fatta. Sicuramente è assai evidente.

    #26592
    Cima
    Partecipante

    Complimenti, sembra proprio una bella salita!

    #26593
    Anonimo
    Ospite

    Ieri, approfittando dell’ultimo fresco ho salito con Edoardo Montorsi una nuova (almeno credo) linea di misto molto bella, anche se breve, sulla Nord-est del Cavallo.

    Trovate racconto, relazione e foto al seguente link.
    https://www.wbguides.com/il-botanico-al-monte-cavallo-nuova-via-di-misto/

    Condizioni strabuone !!!

    Al solito, eventuali notizie di precedenti salite sono ben accette.
    Ciao

    Giampaolo

    #26594
    Anonimo
    Ospite

    Rettifico: la via relazionata era già stata salita da Gian Carlo Polacci e C. nel 2000 e chiamata “di turf in turf”. :silly:
    E’ una gran bella linea, seppur breve, attualmente in ottime condizioni e merita di essere ripetuta.
    Ho modificato il post sul mio blog.

    Di Turf in Turf al Monte Cavallo – via di misto


    Ringrazio Gian Carlo per l’informazione.
    Ciao
    Giampaolo

    #26595
    alberto
    Partecipante

    “Di turf in turf” si, si, questa breve ma evidente e bella via l’avevamo aperta nel 2000 con Giancarlo. E anche parallela subito a destra sempre con Giancarlo ne abbiamo aperta un’altra che si chiama “spit, friend, cazzi e mazzi” .

    E sempre su questo versante del Cavallo ma sulla verticale dell’ultima cima abbiamo aperto “Chi t’ice acconsente” .

    Mentre a nord parallela a destra della Calcagno-Piombo la bella ed aerea “Pegaso”

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.