Inverno 2017-2018

  • Questo topic ha 147 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da alberto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #26596
    alberto
    Partecipante

    attività frenetica in quegli anni.
    Non facevi in tempo a finirne una che già ne vedevi un’altra :woohoo:

    #26597
    derrick
    Partecipante

    buonasera, qualcuno sa dirmi le condizioni della amoretti dopo le recenti nevicate? grazie.

    #26602
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Ciao. Non so dirti della Amoretti ma il 30 dicembre ho provato la cresta est ma in cima l’ultimo saltino esposto era scoperto, con ghiaccio vetrato sui sassi. Sono sceso e ho riprovato più avanti ma la neve veniva giù. Per cui ho costeggiato le rocce e poi a un certo punto ho preso verso la cresta dove ho trovato neve portante. Le condizioni erano buone, in certi punti davvero perfette. Anche scendendo a Mosceta sulla cresta e sulla parte più in alto del versante ovest ho trovato neve portante. Era pessima invece sui prati di Valli, verso il Passo degli Uomini della Neve. Qualche foto:

    #26603
    Anonimo
    Ospite

    Ripetuto ieri il canale di sinistra del gobbo…condizioni discrete ma il forte vento di ieri dava parecchio fastidio e alcuni snow drift non indifferenti…divertente salita per me di inizio stagione.

    Ciao a tutti.

    #26605
    Tula82
    Partecipante

    Avete notizie sui Carrubi ? Qualcuno ha ripetuto il canale ultimamente ?

    Domani mette buono, anche se oggi probabilmente in Apuane piove.

    #26606
    Anonimo
    Ospite

    Ne approfitto anche io…News sulle condizioni del canale camino dei lucchesi?

    #26607
    Tula82
    Partecipante

    Se ti può far comodo… ieri hanno ripetuto il Canal Cambron. Tralasciando il vento in vetta, condizione buone.

    #26608
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Quando ero in Pania il 30 ho trovato scendendo uno che aveva provato i Carrubi ma mi ha detto che le condizioni erano pessime. Da Pruno ieri li ho visti scoperti nella parte bassa. Oggi ha piovuto tutto il giorno ma non credo che abbia nevicato su, è abbastanza alta la temperatura

    #26643
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Ale_Climber” post=27898]Ne approfitto anche io…News sulle condizioni del canale camino dei lucchesi?[/quote]

    Erano buone, adesso non saprei. L’ultimo tratto potrebbe essere molto povero, ora poi con questo caldo

    #26666
    emannocci
    Partecipante

    Ieri ripetuta in due cordate l’Amoretti.
    Condizioni super! Neve ghiacciata ovunque (tranne la normale) e per tutta la giornata, ramponi già da Piglionico.
    La via era ben ricoperta e con qualche salto con ghiaccio vivo. Salita interamente in punta di ramponi.

    Attenzione alla strada che è una lastra unica dalle rocchette al parcheggio, senza 4×4 non si sale.

    #26693
    Anonimo
    Ospite

    Buon giorno, sono a chiedere info sull’accessibilità della strada per il Piglionico
    Si può andare con macchina normale e gomme termiche?
    Grazie!!

    #26694
    Tula82
    Partecipante

    …domenica scorsa strada completamente pulita fino alla cappellina. La macchina aveva le gomme invernali, ma quel giorno non servivano.

    Però domenica era caldo… tanto caldo.

    Invece, Ale_Climber, sei andato a fare il camino-canale dei lucchesi ? News sulle condizioni ?

    #26696
    Anonimo
    Ospite

    Buondì,
    Sabato fatta l Amoretti.
    Condizioni tutto sommato buone sul classico.

    #26697
    Anonimo
    Ospite

    Buondì,
    Sabato fatta l Amoretti.
    Condizioni tutto sommato buone sul classico.

    #26698
    Tula82
    Partecipante

    ripetuta ieri il canale-camino dei lucchesi. Tralasciano 10 cm di neve fresca, sotto però buono. Anche il diedro di dx dell’ultimo tiro, ghiacciato quanto basta.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.