Inverno 2021/2022

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #52511
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Buonasera. Oggi abbiamo salito il Canale Centrale al Giovo insieme a Marko. Nonostante fosse giovedì erano presenti due cordate sopra di noi e una sotto. Neve ben trasformata seppur non abbondante e salti con ghiaccio ottimo (utili un paio di viti). Nota a margine: nel 2019, alla mia terza visita in zona, avevo salito un itinerario che dopo una discussione anche qui sul forum avevo identificato erroneamente con Pippon Gully. In realtà facendo il Centrale oggi mi sono reso conto che anche allora avevo salito proprio il Centrale ma in condizioni davvero magre e insolite da non farmelo neppure riconoscere. Sorprese.

    Nb: il Sinistro visto da sotto e dal lago appare piuttosto magro.

    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 1 mese fa da .
    #52513
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Buongiorno. Qualcuno ha notizie della Val Serenaia? In generale è possibile salire qualcosa in Apuane? Al rientro dall’uscita in Appennino di giovedì scorso mi pareva che a nord ci fosse neve … nonostante il caldo.

    #52515
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Ciao. A Mosceta dieci cm di neve… Da lì ho visto un paio di persone che salivano in Pania.

    #52518
    Lorenzo1
    Partecipante

    Buongiorno, ieri gita di scialpinismo sul Rondinaio, strade pulite fino al parcheggio del Lago Santo. Nevicata di 30 cm abbondanti, buona copertura grazie alla presenza di un bel fondo marmoreo……alle 11,30 i versanti al sole chiedevano già pieta. In basso polvere un pò pesante, in alto leggermente lavorata dal vento ma sciabilissima…..boschi bellissimi.

    Rientro alla macchina alle 13,30 ed era già estate.

    Saluti

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.