La fornace l’ha scampata bella!

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani La fornace l’ha scampata bella!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #19514
    Anonimo
    Ospite

    Guarda che ha fatto il vento, credo ieri, al bosco sopra la fornace sul sentiero per le Cervaiole!
    Ha spazzato via un sacco di alberi e qualcuno grosso ha interrotto il sentiero; e un ciliegio, che si è spezzato, per poco non prendeva la fornace.
    Ora chi pulisce? Visto che aspettiamo tanti turisti!

    Marianne

    #19515
    malatesta
    Partecipante

    Gli alberi è un po’ che son stati stroncati e sradicati dopo un attenta analisi e rilievi ho dedotto che il disastro è stato provocato da un tentativo di atteraggio di astronave aliena.
    Ho segnalato caso a chi ha la competenza dei sentieri e boschi ma han fatto orecchi da mercanti.

    #19529
    Anonimo
    Ospite

    Infatti sembra che è atterrata un’astronave: pensavo di avere già incontrato qualche alieno.
    Però è caduto un albero grosso sul sentiero 31 per Minazzana e ci vuole le gambe di due metri per passare o fare i funamboli.
    Puoi per favore raccontare questo a quei “mercanti”?
    Questa è la situazione:

    #19530
    Anonimo
    Ospite

    ah, volevo chiederti: ma te sai quando è successo?

    Marianne

    #19531
    malatesta
    Partecipante

    Buongiorno Marianne, io son passato di lì il 23 febbraio 2014 e la situazione era già quella da te descritta, avevo già trovato da qualche parte ( non ricordo dove ) una precedente segnalazione di un escursionista, perciò penso che il tentativo di atteraggio possa risalire fine anno 2013 inizio 2014.
    Non mi spiego questo “buco” da me calcolato circa 2 ha nel bosco, anche se poi proseguendo il sentiero verso le cervaiole( purtroppo l’Henraux per un po’ di polverone, ha detto di qui un si passa più!) ho trovato molti castagni sradicati anche se la caduta è risalente ad anni passati, però altro terreno, altre pendenze. Cara marianne mi sa che per l’henraux e per gli enti delegati alla manutenzione del territorio,gli alieni siamo noi, così come i mercanti andrebbero scacciati dal tempio.
    Ho delle foto su carta del recupero della fornace, avevo fatto due viaggi con Gino ( cavallo zanese con basto) di materiale ( tavole e un mi ricordo) io son salito da Minazzana bellissimo sentiero fra i tantissimi castagni da frutto, son salito fino alle cervaiole o quasi, anche in alto è tanta roba, intendo bel posto. Ti saluto e farò del mio meglio per poter far capire i sordi ( sarà dura )ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.