Lago Santo -> Lago Baccio -> Rondinaio

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Lago Santo -> Lago Baccio -> Rondinaio

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4934
    Anonimo
    Ospite

    Sabato scorso (07/03/09) mosso soprattutto dalla curiosit? di vedere quanta neve ci fosse, ho ripetuto in solitaria la classica salita al Monte Rondinaio partendo dal Lago Santo (modenese) e passando attraverso i pendii della conca glaciale del Lago Baccio.
    Giornata stupenda, luce particolarissima, alberi spettacolari. Caldo con vento teso da tramontana in cresta.
    QUANTITA’ DI NEVE IMPRESSIONANTE.

    Se non ci siete stati vi consiglio di non perdervi lo spettacolo… non capita sempre di trovare questo innevamento…

    La neve fresca (complice anche quei 30/50cm caduti la settimana scorsa) obbliga a procedere con le ciaspole.
    Qualcuno ci ha provato anche senza… ma immagino la fatica immane (si sfondava fino all’inguine).
    Bellissima e facile escurisone in uno degli ambienti pi? suggestivi dell’Appennino ( a mio parere…). Consilgiata a tutti.
    Metto qualche foto, le altre come sempre le trovate qui:

    http://picasaweb.google.it/matteucci.m/09_03_07LagoSantoMonteRondinaio#

    Che dire… gi? dalla strada si capisce cosa ci aspetta…

    Il sentiero che porta al Rifugio Vittoria (peraltro chiuso…)

    Lungo il sentiero nel bosco… c’? talmente tanta neve che a tratti ci si deve chinare per passare sotto alla chioma…

    La conca del Lago Baccio con sullo sfondo il Giovo… ogni vota che arrivo qui mi si mozza il fiato per lo spettacolo

    I torrioni del Giovo

    Lo spettacolo degli alberi

    I canali del triangolo

    Fra ciaspole e sci tante persone

    Ultimo strappo per il crinale… con luce paranormale

    Me medesimo in cresta al riparo dalla tramontana

    Campo base

    Affacciandosi dalla vetta verso la vallata del Lago Turchino si nota che… il rifugio ? sparito!

    Il rientro ve lo risparmio ma al link di prima trovate tutto ;)

    Ciao Marco

    #4935
    Anonimo
    Ospite

    Spettacolo! Quanta neve in Appennino..!

    Mi sembra anche che le dimensioni massime delle foto sono cambiate. Un bravo :) ad admin!

    #4936
    Anonimo
    Ospite

    ciao, le immagini sono caricate da un server esterno a 640px. se sono troppo grandi e scompaginano la viasualizzazione (almeno per me no…) fatemelo sapere che riduco alla prossima.
    ciao

    #4937
    Marco di AS
    Partecipante

    Complimenti, Marco! :) :) :) Foto splendide come sempre :woohoo:
    Ci sentiamo presto

    Marco

    #4938
    Anonimo
    Ospite

    ciao marco, grazie e scusa se non ho risposto alla mail ma l’ho vista tardi e per sabato mi ero gi? "organizzato".
    a presto

    #4941
    Anonimo
    Ospite

    Foto davvero bellissime! :)

    Mai visto la zona con cos? tanta neve!!

    #4947
    Marco di AS
    Partecipante

    praseodimio scritto:

    ciao marco, grazie e scusa se non ho risposto alla mail ma l’ho vista tardi e per sabato mi ero gi? "organizzato".

    Non ti preoccupare, casomai ci risentiamo per questo fine settimana. Attendo sempre notizie anche da Bergame… semmai lo richiamo. A presto

    Marco

    #4948
    Marco di AS
    Partecipante

    Anche stavolta ? il post partito due volte. Ma non c’? verso di cancellarli?

    #4951
    Anonimo
    Ospite

    Via via in questa zona ci capito, ma queste foto sono davvero impressionanti!!! Mai vista una cosa del genere.

    #4952
    Anonimo
    Ospite

    C’? veramente una quantit? di neve mostruosa, mi han detto degli anziani che erano almeno 60anni che non capitava di queste proporzioni.
    Il paesaggio ? veramente soprannaturale, sembra di essere sbarcati in un altro pianeta.
    Veramento penso che meriti anche farci solo una scampagnata in macchina per rendersene conto dal vivo.
    ciao
    marco

    #4955
    Tula82
    Partecipante

    Cavolo…impressionante !!!

    Bello..belloo…complimenti per le foto !!!

    Via gi? … sabato ci devo fare un salto !!!

    Ma la strada fino al parcheggio ? stata riaperta vero ?

    #4957
    Anonimo
    Ospite

    ciao tula,
    si arriva bene al parcheggio, la strada ? pulita anche se praticamente si cammina fra due muraglie…
    i posti sono limitati ma qualche buco per posteggiare si trova…
    certo se penso a come era lo scorso anno il parcheggio… quest’anno in confronto non esiste

    #4958
    Tula82
    Partecipante

    si…dalle foto si nota una "bella" differenza hahahah

    Grazie per la info B)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.