Macina-Sella

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #3479
    Anonimo
    Ospite

    guido mi dispiace per ieri, io ero il pi? distante ed avevo il cappello ed il casco e non ho sentito la tua domanda, solo dopo i miei amici me lo hanno detto….ma oramai era troppo tardi, sar? per la prossima volta…non c’? due senza tre .

    david guido ti ha gi? risposto correttamente anche se io non ho visto chiodi, comunque il punto pi? delicato ? sicuramente il salto verticale che anche noi abbiamo aggirato passando lato arni, l’esposizione l? ? massima .

    sulla carta non ho trovato il nome dell’antecima al Sella venendo dal Macina, essendo piuttosto distante sia dal Sella che dal Macina non ha un suo nome?

    #3480
    guido
    Partecipante

    ciao.

    i chiodi sono su quella placca inclinata dove, almeno mi sembra di aver capito, david73 ha lasciato la cresta per scendere verso la strada di cava, mi sa che sono 2 o 3 non ricordo bene.
    passata la postazione della guerra si sale all’anticima S del Sella 1702 m.

    per la salita alla S del Macina quindi 2 chiodi ci sono, avete fatto dei tiri o vi siete issati sul paleo?? :laugh:

    per quanto riguarda la carica, ho preso il posto di nerli nel coordinamento di tutte e 9 le sez.CAI Apuane. diciamo che non me l’aspettavo proprio. compiti? informare le sezioni, fare i rimborsi per le sezioni, convocare assemblee, fare verbali, e poi non so. Spero che nerli mi dia sempre una mano perch? ho ancora tanto da imparare..da lui poi, non so se una vita intera baster?…..ma si vedr?..:silly:
    una cosa ? certa, questo forum sar? sicuramente tenuto da conto per l’importanza delle informazioni che vi circolano e delle persone che vi scrivono…questo lo sottoscrivo gi? da ora..B)

    #3482
    Anonimo
    Ospite

    Bella gita! :)
    Molto simile a quella che abbiamo fatto noi sabato. Siam partiti da Renara, poi Casa Bonotti-Passo del Vestito-Cresta del Vestito-M.Macina (salita e discesa dal versante est)-Passo Sella-Piastreta-Bagnoli e gi? per la monorotaia.

    C’era una tramontana in cresta che portava via!

    Appena posso metto qualche foto.

    ciao, nicola

    #3486
    Anonimo
    Ospite

    guido scritto:

    ciao.

    i chiodi sono su quella placca inclinata dove, almeno mi sembra di aver capito, david73 ha lasciato la cresta per scendere verso la strada di cava, mi sa che sono 2 o 3 non ricordo bene.
    passata la postazione della guerra si sale all’anticima S del Sella 1702 m.

    per la salita alla S del Macina quindi 2 chiodi ci sono, avete fatto dei tiri o vi siete issati sul paleo?? :laugh:

    B)

    Facemmo tre tiri di corda, nel tiro centrale due chiodi, poi un tiro per riattingere alla parte finale della cresta est, tiro un p? rognoso per la difficolt? nel proteggersi e la qualit? mediocre della roccia, mi ricordo che riusc? a mettere un friend..

    #3489
    guido
    Partecipante

    bene, grazie mille…
    ora inizio a cercare info sulla ovest, sempre del Macina che tempo fa sul forum ha tenuto banco…;)

    appunto, ho ricercato e non c’? pi? nulla…:angry:
    qualcuno si ri-offre volontario per rispiegarmi com’? la ovest del macina che con davec77 ci si deve andare…B)
    c’? del III, e ricordo qualcosa circa l’aggiramento di un torrione (che si vede molto bene in tutte le foto..).
    chiodi? soste? la cresta com’? dopo il torrione?
    grazie..:whistle:

    #3490
    Anonimo
    Ospite

    guido scritto:

    fare i rimborsi per le sezioni,

    buono a sapersi i prossimi che mi telefonano per avere soldi li giro a te :laugh:

    #3491
    Anonimo
    Ospite

    Il primo tiro su paleo:

    #3492
    Anonimo
    Ospite

    Antonello sul secondo tiro, qui si trovano un paio di chiodi, qui la roccia ? buona:

    #3493
    Anonimo
    Ospite

    Il tiro rognoso col traversino per riattingere alla cresta est:

    #3494
    Anonimo
    Ospite

    Questo dovrebbe essere a grandi linee il percorso effettuato:

    #3495
    Tula82
    Partecipante

    David una domanda… quanto dislivello sar? ?

    dalla sella alla vetta.. ci star? 200 metri ?

    #3498
    Anonimo
    Ospite

    qualcuno si ri-offre volontario per rispiegarmi com’? la ovest del macina che con davec77 ci si deve andare…

    Resisti Guido che la prossima stagione ci si va…!
    Credo che anche gli altri non l’abbiano mai fatta e siano interessati. Ad aprile-maggio potrebbe essere un buon periodo. Non credo che sia tanto difficile, se ben ricordo Lasco ai suoi tempi la fece in solitaria.
    Pi? che altro ci sar? da fare i conti con la solita roccia marcia.

    A proposito di quelle zone, che io conosco abbastanza poco pur essendo un "local"… uno dei prossimi weekend penso di andare anch’io a fare un giro escursionistico per familiarizzare con i luoghi: pensavo di fare il giro Renara-passo del Vestito-sentiero Usciolo-Chiesa del Diavolo-Renara.
    Se qualcuno ? interessato…

    P.S. per Tula, dalla Sella al Macina penso non siano pi? di 180 m di disl.

    #3502
    guido
    Partecipante

    ciao
    davide grazie! sei stato molto esemplificativo direi…:woohoo:
    mi segno tutto!!! :woohoo:

    #3504
    Anonimo
    Ospite

    Tula82 scritto:

    David una domanda… quanto dislivello sar? ?

    dalla sella alla vetta.. ci star? 200 metri ?

    ESATTO 200 METRI

    #3506
    Tula82
    Partecipante

    grazie…

    gi? dalla cresta del vestito ? uno spettacolo… ma quando arrivi proprio li sotto…? ancora pi? bella !!!

    Ohh…io eventualmente sono disponibile B)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.