Manifestazione 4 gennaio a Massa

Homepage Forum Alpi Apuane Manifestazione 4 gennaio a Massa

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da adri.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #51948
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Ciao. Vi informo che domani sabato 4 gennaio alle ore 16 in piazza De Gasperi a Massa è prevista la manifestazione SOS Aronte, amiamo le Apuane, organizzata per sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica sui rischi connessi all’escavazione sulle Alpi Apuane. La manifestazione, promossa dal gruppo TAM e dalla sezione di Massa, è volta soprattutto a informare su ciò che sta avvenendo, ovvero la distruzione di un sistema dal quale noi tutti dipendiamo. L’escavazione mina non soltanto uno dei paesaggi più belli e sublimi d’Italia ma anche la vita stessa degli abitanti del comprensorio apuano, basti pensare alle ripercussioni su acque, qualità dell’aria, traffico pesante e danni economici dovuti alla deriva mineraria in corso, basti pensare al prezzo degli immobili: chi investirebbe in un ravaneto, davanti a un laboratorio o a una cava attiva?. Non dimentichiamoci le parole di Fosco Maraini: “Che sono quei monti?” chiesi molto incuriosito, quasi impaurito. “Sono le Alpi Apuane”, mi fu spiegato. Ammirai a lungo lo spettacolo inconsueto che mi faceva pensare, non so perché, alla creazione del mondo: terre ancora da plasmare che emergevano da un vuoto sconfinato, color dell’incendio”. In allegato il modulo di adesione.

    #51949
    alebiffi86
    Partecipante

    ..Tornato ora dalla manifestazione di Massa; che dire, direi che è stata un successo, per la prima volta la partecipazione è stata davvero notevole..forse 2000 persone! qualcosa si comincia a muovere..

    #51950
    adri
    Partecipante

    Presente pure io . Una grande partecipazione, meglio di quello che pensavo . Speriamo che questa presenza di manifestanti  così massiccia smuova qualche cosa in senso positivo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.