Meridiani Montagne – Alpi Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide Meridiani Montagne – Alpi Apuane

  • Questo topic ha 51 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1890
    Tula82
    Partecipante

    Mentre stavo leggendo lo speciale sulla Civetta, ho visto, con molto piacere, che il prossimo numero ( in edicola dai primi di Marzo) sar? dedicato completamente alle Alpi Apuane B)

    Ecco come le descrive

    "Geograficamente pi? vicine alle "rotondit?" dell’Appennino Settentrionale che agli scenari arditi e maestosi della catena alpina, le Apuane hanno una struttura orografica assai complessa. Creste aeree e affilate, pareti incombenti, gole,torrioni,guglie,canaloni : un insieme di architetture naturali che ? valso loro il toponimo di "Alpi". E’ da lassu, cos? lontani dalle brulicanti e chiassose spiagge della Versilia, lo sguardo si perde nell’immensit? del mare. Un territorio vario, da penetrare con lentezza, lungo i sentieri, tra i borghi,sulle pareti e, perfino tra le viscere della montagna. Anche con il piglio estetizzante di un grande scrittore e antropologo legato a queste cime : Fosco Maraini

    #1891
    guido
    Partecipante

    salve!!
    lo posso confermare al 100% visto che sono stato contattato per fare una parte sulle ferrate e mettere delle foto..
    uscita x fine febbraio…;)

    #1892
    Tula82
    Partecipante

    Grande Guido !!!

    Complimenti allora B)

    #1893
    Anonimo
    Ospite

    GRAAAANDE NOTIZIA!

    Fortunatamente ogni tanto anche la stampa di settore si ricorda delle nostre "piccole grandi Alpi"…

    Aspettiamo con trepidazione l’uscita! :woohoo:

    Complimenti a Guido e saluti a tutti.

    Cecco.

    #1899
    Anonimo
    Ospite

    Ciao!
    Un paio di domande per il buon Guido (o per chi altro mi pu? aiutare):
    1) sto disperatamente cercando la Bibbia ovvero "Alpi Apuane" edizione Touring 1979, sai dove posso trovarla? Ho provato a sentire anche la Stella Alpina di Firenze ma nada…
    2) visto che tu stai lavorando alla riedizione della storica Bibbia, hai idea dei tempi di uscita del nuovo libro e se mi conviene aspettare?
    GRAZIE!
    Sergio

    guido scritto:

    salve!!
    lo posso confermare al 100% visto che sono stato contattato per fare una parte sulle ferrate e mettere delle foto..
    uscita x fine febbraio…;)

    #1900
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao Sergio. Non so davvero dirti dove sia possibile trovare una copia della "Bibbia" ma se non riesci a trovarla sono disponibile a fotocopiarti la mia: per i libri fuori commercio come questo credo infatti sia lecito. Fammi sapere. Un saluto a te e anche all’ormai mitico Guido

    Marco

    #1901
    Anonimo
    Ospite

    Marco di AS scritto:

    per i libri fuori commercio come questo credo infatti sia lecito.
    Marco

    AAAARGH!!!
    questo non lo dovevi dire…..chiss? che polverone ora si risollever? di nuovo…

    #1902
    Marco di AS
    Partecipante

    Scusa Alfredo ma non so i precedenti. Che vuoi dire? Ci sono stati problemi sull’argomento? Comunque, vorr? dire che faremo quello che si pu? fare…

    Marco

    #1903
    Anonimo
    Ospite

    hai ragione, sei arrivato da poco e non ? che ti sei potuto leggere tutti i topic preesistenti.
    mi riferivo a questo topic qua:
    http://www.alpiapuane.com/php/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=34&func=view&id=840&catid=7&limit=6&limitstart=0

    ma senza polemica con nessuno, eh!

    #1904
    Marco di AS
    Partecipante

    Ok Alfredo, mentre scrivevi la risposta stavo cercando l’argomento, ho trovato il topic e ho visto la discussione che peraltro mi sono ricordato che avevo gi? letto (perch? pur non in modo continuato il forum lo leggo da tempo). Comunque grazie per la segnalazione.

    Marco

    #1905
    Anonimo
    Ospite

    Beh, per? a me andrebbe benone anche le fot…. ehm facciamo cos?, domenica andiamo in Apuane, se vienei anche te ne parliamo di persona…
    Se vuoi contattarmi, la mia mail ? serfavil@tiscalinet.it
    A presto!
    Sergio

    #1906
    guido
    Partecipante

    Salve a tutti!
    mi scuso per il ritardo ma il lavoro per Meridiani mi sta un p? caricando e quindi non sempre riesco a leggere il forum. Inizio salutando marco! allora, quando alla guida CAI-TCI trovarla ? un problema dichiarato, quanto alla ri-edizione a cui lavoro i problemi sono ancora maggiori visto che il cai ? intenzionato a chiudere la collana visto che si sono esauriti gli obiettivi. spero al pi? presto e nella fortuna che alla sede centrale venga l’idea di fare un nuovo aggiornamento, intanto posso solo continuare a lavorare visto che di roba da fare ce n’? ancora tanta. in queste cose purtroppo i tempi sono sempre lunghi..ma io non mollo e continuo a crederci..se poi qualcuno di voi vuole fornire descrizioni di vie che ha aperto mi fa solo piacere, ho gi? ricevuto quella delle placche d’antona e una della punta graziosa..attendo numerose le voste adesioni per fare uno strumento utile a tutti..
    intanto vi preannuncio l’uscita x giugno di una mia pubblicazione insieme ad un amico sulle apuane: 100gite facili/medio/difficile sulle apuane..
    a presto

    Guido

    #1907
    Anonimo
    Ospite

    Ciao guido..scusa ma la fame di novit? ? tanta…ci puoi dire qualcosa in pi? sulla via alla punta graziosa.
    Grazie e complimenti per il tuo lavoro sulle Apuane…

    #1908
    guido
    Partecipante

    ciao! Certo, te la riassumo cos?:
    spigolo SO della punta graziosa (D.Fruzzetti-G.Lazzini sett 2007), 60m, 2 tiri. L1 30m V+. L2 30m VI-. soste a spit, via con chiodi a fessura. la descrizione si trova anche dentro l’aronte (almeno, io il capodanno l’ho fatto l? e la descrizione c’era..poi se qualcuno l’ha fatta sparire..).
    spero di esser stato esauriente…

    saluti

    #1909
    Anonimo
    Ospite

    grazie…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.