Meridiani Montagne – Alpi Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide Meridiani Montagne – Alpi Apuane

  • Questo topic ha 51 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1910
    Anonimo
    Ospite

    Mi dite la foto di presentazione del numero di Meridiani Montagne sulle Apuane presente sul numero di Meridiani sul Civetta dov’? stata fatta secondo voi?

    #1911
    Tula82
    Partecipante

    David la foto ? stata scattata all’ uscita in vetta della Pania SEcca, dopo la 1a invernale del pilastro MOntagna-Dellacasa (gennaio 1968) …

    non ? che ho riconosciuto il posto… ho cercato su internet ? ho trovato il link dell’agenzia fotografica

    http://www.k3photo.com/ricerca_foto.php?Page_photos=1&&qq=((description_it%20LIKE%20@:Toscana:@%20OR%20filename%20LIKE%20@:Toscana:@%20OR%20keywords_it%20LIKE%20@:Toscana:@))#photos

    #1912
    Anonimo
    Ospite

    CAvolo Tula sei un mito!!!
    Eppure pensavo: Mah di sicuro non sar? nel gruppo delle PAnie perch? l? io ci conosco bene…:blush:

    #1913
    Tula82
    Partecipante

    beh.. grazie David :laugh: B)

    cmq ecco la foto in questione

    #1920
    Anonimo
    Ospite

    Ehi Guido, ci sai dire nulla sui tempi di uscita del numero dei Meridiani dedicato alle Apuane? I tempi mi sembrano maturi, e l’attesa cresce!!!

    Ciao.

    Cecco.

    #1921
    guido
    Partecipante

    ciao a tutti.
    i tempi per l’uscita del numero sono ormai maturi, il lavoro ? stato chiuso il 20 febbraio, ora ? in stampa. si parla dei primi di marzo, quindi mi raccomando: tutti in edicola. ? stato fatto un bel lavoretto, le foto che ci sono sono belle (le ho viste tutte perch? ho dovuto segnarci le vette delle apuane per fare gli schizzi), e si parla di un p? di tutto (in generale ovviamente: marmo, ferrate, alta via, alpinismo, ecc..). in allegato c’? la cartina delle apuane 1:50000 nella classica grafica di meridiani, la base ? il nuovo aggiornamento della cartina della multigraphic appena uscita, con qualche mia correzione..spero sia di gradimento l’opera anche se complessivamente turistica come pubblicazione (anche se qualche itinerario ? un p? duretto…).
    cmq vi posso dire che se tutto va bene incontrer? in aprile annibale salsa x l’aggiornamento della guida ai monti d’italia…e quello si che sar? un grande lavoro.

    a presto

    #1922
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao Guido, e grazie per le notizie. Sono proprio curioso di vedere l’opera, che sono sicuro sar? pi? che degna. Quanto all’incontro con Salsa, spero proprio che l’operazione vada in porto. Con la carta del Parco e anche, per quel che riusciremo a fare, con il lavoro che Fiorenzo e io stiamo portando avanti, potremo riuscire a coprire ogni versante e ogni aspetto del territorio apuano. Ci vediamo presto. E in bocca al lupo per gli impegni universitari

    Marco

    #1924
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao di nuovo Guido, ti annuncio che proprio stamani a Firenze ho acquistato Meridiani Montagne. Gli ho gi? dato una scorsa, mi sembra un buon lavoro anche se forse l’impostazione ? in effetti piuttosto turistica. Magari sacrificando un po’ della prima parte (marmo eccetera) poteva trovare posto qualche curiosit? escursionistica in pi?. Comunque va bene anche cos?! Complimenti e a presto. Ci vediamo il 15 come previsto? Fammi sapere ;)

    Marco

    #1925
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Marco!
    Dove l’hai trovato a Firenze? Io ? tre giorni che sto girando tutte le edicola della mia zona (Cascina & C.) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!! Domattina sar? in stazione a Firenze, magari provo a vedere se lo trovo l?…
    A presto!
    Sergio

    #1928
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao Sergio, io l’ho trovato sabato mattina vicino a casa mia, zona stadio, ma penso che alla stazione ci sia senz’altro… Fammi sapere se non lo trovi. A presto

    Marco

    #1929
    Anonimo
    Ospite

    Arrivato oggi. Per ora l’ho solo sfogliato.
    Belle foto, ma ce n’e’ una che m’ha fatto inc@zzabubolare..
    come si pu? mettere una foto del Procinto segato a met?, per giunta l’unica foto! :dry: :angry: :blink:

    #1930
    Tula82
    Partecipante

    Ahhh… curioso a bestia ma ancora non mi ? arrivato a casa… anche se sono abbonato alla rivista la vado a comprare :laugh: :woohoo:

    #1931
    Anonimo
    Ospite
    #1932
    Anonimo
    Ospite

    Io sono rimasto un p? deluso dal primo impatto..non ho ancora letto gli articoli ma le foto e la linea generale non mi hanno convinto…forse chi come noi vive queste montagne tutto l’anno e ne conosce tutti o quasi i punti di vista non riuscir? mai ad apprezzare un "riassunto" cartaceo pur benfatto che sia….. Stasera mi addentro nella lettura…..

    #1933
    Anonimo
    Ospite

    andrew61 scritto:

    Ciao G_G!
    Come stai? Ti sei ripreso? Forse ancora non del tutto, il Procinto mica ? segato a met? su Meridiani :-)
    Scherzo, anche a me ha fatto una strana impressione; per? i servizi mi sono sembrati interessanti e con molte belle foto. Hai visto che sulla N del Pizzo c’? elencata la tanto vituperata Pan Pepato?

    Grazie, sto? molto meglio e gi? ci vedo abbastanza bene da distinguere un Procinto reale da un Procinto nano. :)
    St? iniziando a leggere la rivista. Dopo il Procinto nano, l?occhio m?e? caduto sull?affermazione che per l?estrazione del marmo se n?andrebbe via un volume pari all?isola Palmaria ogni anno. Avendo visitato pi? volte l?isola Palmaria, a occhio, la cosa m?e? sembrata eccessiva perci? mi sono divertito a fare un paio di semplici calcoli per vederci meglio.. :) L?articolo sostiene che ogni 10 anni se ne va un monolite di marmo largo 50m e alto 600m. La terza dimensione del monolite non ? dato saperla. Anche supponendo che sia 600m, viene fuori che ogni anno se ne va via un monolite di 600m X 50m X 60 m.
    La Palmaria pu? anche sembrare piccola per chi la guarda da una vetta apuana, ma in realt? ? un?isola di pianta triangolare, lato pari a quasi 2 km e altezza massima di quasi 200 m. Tutto il lato ovest ? un?alta falesia. Di marmo ne cavano gi? troppo, ma spero proprio che non arrivino mai a cavare dalle Apuane un?isola Palmaria neanche ogni 10 anni. :blink:

    Salute
    p.s. no comment riguardo la parete N del Pizzo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.