Meridiani Montagne – Alpi Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide Meridiani Montagne – Alpi Apuane

  • Questo topic ha 51 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1952
    Anonimo
    Ospite

    Esce una pubblicazione sulle nostre Apuane e l’entusiasmo dilaga
    in modo esorbitante.:huh:
    Forse ? per questo che non ci sono poi cos? tanti libri su queste montagne….:whistle:

    #1953
    Anonimo
    Ospite
    #1955
    guido
    Partecipante

    Salve a tutti..
    tornando all’argomento principale del topic volevo darvi il mio punto di vista da diretto interessato. Questa pubblicazione ? sicuramente un oggetto "turistico/pubblicitario" per queste straordinarie montagne che pochi conoscono, questa pubblicazione nazionale avr? probabilmente e solamente questa funzione. Le foto che sono presenti sono belle, indubbiamente, ma lontane dai nostri punti di vista di apuanisti incalliti (tacca bianca, alberghi, renara, silvia, ecc…); avevo proposto una copertina con la foto della Tacca Bianca o degli alberghi, avevo consegnato alla redazione qualcosa come 300 delle mie 40000 foto di apuane…nulla da fare… Il mio intervento ? stato purtroppo tardivo ma ho fatto il possibile, ho scritto l’articolo sulle ferrate e revisionato l’opera assai ricca di inevitabili errori, fatto le didascalie, messo i nomi alle quote, sistemato i punti di vista, corretto la cartina in vari punti (che poi loro nn hanno voluto correggere pi? di quel tanto..), e fatto la parte sui rifugi con alcune foto. In sostanza quello che voglio dire ? che pubblicazioni come meridiani fanno un numero su "un monte", qui lo ? stato fatto per una catena montuosa (solo il pizzo d’uccello farebbe un numero..)…quindi per forza sar? un lavoro insufficiente, poi x noi amanti delle apuane sar? impossibile, ma vi posso assicurare che per i miracoli mi sto attrezzando..e la guida piano piano cresce di giorno in giorno…e anche oggi, 8h tra nuvoloni e pioggia lo confermano…

    #1958
    Anonimo
    Ospite

    http://www.amazon.com/gp/product/images/0864425422/ref=dp_image_text_0?ie=UTF8&n=283155&s=books

    Qualcuno riconosce questi posti?;)
    Sulla copertina della guida sul trekking in Italia della pi? famosa casa editrice di guide turistiche del mondo!
    Forse le Apuane non sono solo roba da apuanisti incalliti che non hanno di meglio dove andare..
    Tant’e’ vero che sui sentieri ho incontrato diverse volte escursionisti stranieri e in parete alpinisti del nord Italia (Pizzo e Procinto sono noti anche al di fuori della Toscana).

    Non dimentichiamoci poi che per la Speleologia le Apuane, assieme alla Sardegna, sono il top in Italia. Quindi non ? neanche vero che non eccellono in nessun campo.

    Ho letto la rivista. Tuttosommato m’e’ piaciuta perch? con tuti i limiti che ha (alcuni insiti nel fatto che che ? solo una rivista), trasmette comnque la sensazione che in Apuane oltre al marmo c’e’ molto di pi? da vedere a fare e questo ?l’importante (oltre al fatto che con i soldi di una rivista ti danno una cartina, o viceversa:.)
    Saluti,
    GG

    #1959
    Anonimo
    Ospite

    Ciao!
    Ringrazio della Vostra cortesia ma poi sono riuscito a trovare lo speciale sulle Alpi Apuane di Meridiani Montagne in settimana bianca ad Alleghe! Pensa te fin dove sono andato per trovarlo!!! Purtroppo non avevano anche quello con il libro di Fosco Maraini perch? altrimenti l’avrei preso perch? lo reputo interessante, ma tant’?…
    Grazie ancora!

    praseodimio scritto:

    serfavil scritto:
    [quote]
    1) sto disperatamente cercando la Bibbia ovvero "Alpi Apuane" edizione Touring 1979, sai dove posso trovarla? Ho provato a sentire anche la Stella Alpina di Firenze ma nada…

    ciao, io forse riesco a reperirtene una copia nuova. ma te lo devo spedire. se vuoi contattami pure per mail
    ciao
    praseodimio.m@tiscali.it[/quote]

    #6061
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti, riporto su la discussione…

    ho trovato per caso questa rivista, cos? mi son messo a cercare informazioni. Domani penso di andare a comprarla, comunque mi chiedevo come fosse la cartina… leggevo nel topic che un utente (quello che ha collaborato per le ferrate) diceva che c’erano diversi errori :ohmy: ma ? valida come cartina?

    #6073
    Anonimo
    Ospite

    ma ? valida come cartina?

    Insomma…….
    Nonostante tutti i suoi (noti) problemi, secondo me ? meglio la Multigraphic…

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.