Mi sentir? pi? vicino alle Apuane…

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Mi sentir? pi? vicino alle Apuane…

  • Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #10209
    Anonimo
    Ospite

    E intanto, di marmo, si continua a morire. Ci sentiamo vicini alla famiglia del Ricci morto a seguito delle ustioni riportate nel recente incidente di cava e del Morelli che ancora sta lottando per la vita, ferito nello stesso drammatico evento.
    nonnomassese

    #10210
    aleph
    Partecipante

    Mi ? stato raccontato questo aneddoto riguardante un noto scultore latino americano che abitava una parte dell’anno sopra Seravezza : un giorno mostr? ad un noto imprenditore del marmo di Pietrasanta la sua ultima creazione (che fu donata e fa bella mostra di se all’ingresso del Centro Culturale di S.Agostino a Pietrasanta).
    La "scultura" ? ricavata da un masso di forma vagamente sferica, un po’ schiacciata, insomma i Pietrasantini la chiamano la patata, ma l’imprenditore che non aveva peli sulla lingua e non aveva timori reverenziali nei confronti dell’ "artista", guardandolo lavorare alla sua opera rispose : a me mi sembra un coglione ! :)

    #10211
    Anonimo
    Ospite

    cosa ci sia di creativo a sventrare una montagna e a portare il materiale con 15 camion da Carrara a Firenze rimane un mistero…distruzione ambientale e produzione di smog…una filosofia molto molto vecchia e poco creativa.

    Sinceramente penso che ci sia poco da fare per le nostre amate montagne, mi sembra chiaro che le amministrazioni – Regione, Comuni e Province interessate – non percepiscano come emergenza quella della distruzione ambientale.
    Molto spesso nelle riunioni interistituzionali sul tema del lapideo si parla solo dell’aspetto lavorativo (argomento sacrosanto per carit?, ma non certo il solo).

    Chiss? cosa vedranno i nostri figli e i nostri nipoti di queste montagne bellissime e tragiche…

    ciao, nicola

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.