MONTAGNE di Spagna

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio MONTAGNE di Spagna

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #27733
    alberto
    Partecipante

    Spagna catena dei Picos d’Europa : NARANJO DE BULNES

    montagna bellissima, roccia spettacolare.

    Attachments:
    #27734
    Lorenzo1
    Partecipante

    :kiss: :woohoo: :kiss: :woohoo: :kiss:

    #27736
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Lorenzo1″ post=28684]:kiss: :woohoo: :kiss: :woohoo: :kiss:[/quote]

    Lorè, bello vero !

    ci sono stato con la Sabri e facemmo la via “Amistad con el diablo”
    guarda che roccia che c’è su questa via !!! :woohoo:

    #27737
    Lorenzo1
    Partecipante

    Mamma mia che super calcarone a rigole…..

    #27738
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Lorenzo1″ post=28686]Mamma mia che super calcarone a rigole…..[/quote]

    si calcare bellissimo molto compatto tutto rigole. Difficoltà non più di V+ /VI chiodatura a spit ma molto lunga con poche possibilità di integrare.

    Su questa via il giorno prima della nostra ripetizione, c’era stato un brutto incidente. Il primo di una cordata era andato fuori via e aveva fatto un gran volo e purtroppo era morto. Il secondo nel tentativo di tenerlo si era tutto bruciato con la corda.

    #27740
    Lorenzo1
    Partecipante

    Alla faccia del volo……..s’è ribaltato?!?!?

    #27741
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Lorenzo1″ post=28689]Alla faccia del volo……..s’è ribaltato?!?!?[/quote]

    non so di preciso.
    Questa via non è su una parte verticale o strapiombante e in caso di volo vai sicuramente a sbattere.
    Lui è andato fuori via e non riuscendo a proteggersi è caduto facendo un lungo volo andando a sbattere sulla roccia.

    Con la Sabri, al pensiero di quanto era successo, non andammo all’attacco molto sereni. Ma alla fine la bellezza della roccia e dell’arrampicata, oltre alla bellezza della montagna cancellarono via i brutti pensieri.

    #27742
    Lorenzo1
    Partecipante

    Eh bè…..mi sembra piu’ che normale!!!!

    #27743
    alberto
    Partecipante

    mi piacerebbe ritornare al Naranjo (chiamato anche Picu Urreillu) a fare la Rabadà-Navarro sulla parete ovest (la più alta), grande classica di questa montagna.

    #27744
    Lorenzo1
    Partecipante

    Infatti io l’ho trovato chiamato Picu Urreillu…….quanto ci vuole di tempo/viaggio per andare li?!?

    #27745
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Lorenzo1″ post=28693]Infatti io l’ho trovato chiamato Picu Urreillu…….quanto ci vuole di tempo/viaggio per andare li?!?[/quote]

    Bulnes è il paese che sotto.

    I Picos sono nelle Asturie regione nella zona nord atlantica della Spagna. Con la Sabri ci andammo in macchina con la Punto. Non ricordo i km ma son tanti !! Traversammo tutto il sud della Francia passando da Carcassone ed entrando in Spagna dai Paesi Baschi dalla città di Santander .

    #27746
    Lorenzo1
    Partecipante

    Sono stato pure io a Santander in macchina passando da Bordeaux poi Biarritz…..saranno 14 ore di macchina fino a Santander……..li quanto siete stati? Un settimana?

    #27749
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Lorenzo1″ post=28695]Sono stato pure io a Santander in macchina passando da Bordeaux poi Biarritz…..saranno 14 ore di macchina fino a Santander……..li quanto siete stati? Un settimana?[/quote]

    siamo stati una settimana girando qua e là. Belle le Asture. Siamo in Spagna ma ci sono delle influenze celtiche. La sera senti suonare flauti e cornamuse e sembra di essere in Scozia.

    #27750
    Lorenzo1
    Partecipante

    Bello!!!! Magari un giorno…..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.