Monte Antona. Pilastro est. Via AMBRONES

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Monte Antona. Pilastro est. Via AMBRONES

• Questo topic ha 47 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Ceragioli.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

La via a fianco ? Vista su Casania sulla quale esiste un topic sul forum. Comunque la chiodatura ? simile ad Ambrones, ravvicinata nei passaggi pi? difficili, in particolare sul primo tiro che pu? essere azzerato (faticosamente). Soste su fix con catena. Attenzione all’ultimo tiro, ben protetto e non difficile, ma su terreno delicato. Non "tirare" nulla ma salire con molta delicatezza tenendosi tendenzialmente sulla dx. Questo tiro ? consigliabile solo se si decide di uscire in alto ricollegandosi alla parte finale di Ambrones.
    Un saluto

gabriele68
    Partecipante

Diego scritto:

La via a fianco ? Vista su Casania sulla quale esiste un topic sul forum. Comunque la chiodatura ? simile ad Ambrones, ravvicinata nei passaggi pi? difficili, in particolare sul primo tiro che pu? essere azzerato (faticosamente). Soste su fix con catena. Attenzione all’ultimo tiro, ben protetto e non difficile, ma su terreno delicato. Non "tirare" nulla ma salire con molta delicatezza tenendosi tendenzialmente sulla dx. Questo tiro ? consigliabile solo se si decide di uscire in alto ricollegandosi alla parte finale di Ambrones.
    Un saluto

Ciao Diego, si il topic su Vista su Casania, l’avevo visto, era giusto per avere un termine di paragone.
    Grazie delle info e ancora complimenti a te ed i tuoi amici.

un saluto

nonno
    Partecipante

ciao gabriele li di fianco a voi, ieri mattina cero io con un mio amico e confermo a pieno tutto quello che dice diego.noi eravamo partiti per ripetere entrambe le vie ma poi ce venuta fame e cosi ci siamo accontentati.bella giornata vero?

gabriele68
    Partecipante

Stupenda giornata!!!
    Mi dispiace se vi abbiamo intasato Ambrones, ma eravamo in tre e siamo andati un po’ lenti..;)
    Piaciuta "vista su casania"?

un saluto

nonno
    Partecipante

tranquillo…abbiamo fatto volentieri vista su casania,tanto l’avevamo messa in programma e poi come gia detto ha vinto la fame.la via a noi ? piaciuta ed ? bello il posto

gabriele68
    Partecipante

Nonno, ma per caso sei (o eri) istruttore alla sez. CAI di Carrara?
    Se si, mi sa che ci siamo conosciuti qualche anno fa …

un saluto

nonno
    Partecipante

dici bene quando dici "eri" e per? se non mi dai qualche informazioni,con rammarico, non riesco a darti un volto,comunque in sezione a carrara vado sempre e in giro per monti lo stesso quindi ci si pu? incontrare

alberto
    Partecipante

gabriele68 scritto:

Nonno, ma per caso sei (o eri) istruttore alla sez. CAI di Carrara?
    Se si, mi sa che ci siamo conosciuti qualche anno fa …

un saluto

modestia a parte …ma il NONNO ? un’istruttore della Monteforato;)

Anonimo
    Ospite

nonno scritto:

tranquillo…abbiamo fatto volentieri vista su casania,tanto l’avevamo messa in programma e poi come gia detto ha vinto la fame.la via a noi ? piaciuta ed ? bello il posto

in settimana andiamo a ripulire un p? e a cambiare un fix (sul secondo tiro non so se avete notato ce n’? uno che spunta un p? troppo fuori….), volevo un parere sui gradi visto che poi metteremo la relazione definitiva on line: che gradi sono secondo voi?

nonno
    Partecipante

si Alb? ? vero per? ultimamente batto un po la "fiacca" spero che mi perdonerete ,ma sai com’?!!!. David,se parliamo di "casania", secondo me il 6a+ del primo tiro ci sta tutto e il secondo tiro ? bello e non banale ma lascerei la valutazione che avete dato. se andate ,recuperate i chiodi e ho trovato un paio di dadi allentati (il friendino non viene ),per il resto tutto ok ,bella vietta.

gabriele68
    Partecipante

nonno scritto:

dici bene quando dici "eri" e per? se non mi dai qualche informazioni,con rammarico, non riesco a darti un volto,comunque in sezione a carrara vado sempre e in giro per monti lo stesso quindi ci si pu? incontrare

Ho fatto il corso di alpinismo con la sez. di Carrara nel 87-88 (pi? o meno non ricordo l’anno preciso) e come istruttori c’erano: C. Ratti, R. Gemignani, A. Marchetti, R. Salsi, GF. Ricci, M. Corniani, Raso e qualcun altro. Come allievi, che probabilmente conosci c’erano Molignoni e Dazzi. Dopo il corso ho continuato a frequentare per un po’ la sezione e a fare uscite con diversi degli istruttori citati sopra.
    Sono passati effettivamente un po’ di anni :blink: e quindi ? logico pensare che (se eri nel corso) tu possa non associare il nome ad un volto, ma magari se ci si incontra ci si riconosce.;)

Un saluto

alberto
    Partecipante

nonno scritto:

si Alb? ? vero per? ultimamente batto un po la "fiacca" spero che mi perdonerete ,ma sai com’?!!!. David,se parliamo di "casania", secondo me il 6a+ del primo tiro ci sta tutto e il secondo tiro ? bello e non banale ma lascerei la valutazione che avete dato. se andate ,recuperate i chiodi e ho trovato un paio di dadi allentati (il friendino non viene ),per il resto tutto ok ,bella vietta.

e chi sono io da doverti perdonare?

Sai dove siamo e spero che tu sia dei nostri perch? sei un "NONNO"… in gamba e hai tanto da trasmettere.;)

nonno
    Partecipante

gabri? ,ricordo quel corso e anche qualche allievo,direttore ratti e il corso comprendeva anche la parte invernale con uscita al rif. rossi e salite alla pania e poi o…il "dazzino":ohmy: .(per bonatti ) prossimo giovedi mi presento con bottiglia e cantuccini:laugh:

gabriele68
    Partecipante

nonno scritto:

gabri? ,ricordo quel corso e anche qualche allievo,direttore ratti e il corso comprendeva anche la parte invernale con uscita al rif. rossi e salite alla pania e poi o…il "dazzino":ohmy: .(per bonatti ) prossimo giovedi mi presento con bottiglia e cantuccini:laugh:

ahahaha si si proprio quello :lol:
    All’uscita invernale ebbi la fortuna di far cordata con Ratti e la Caterina, facemmo una salita sotto la cresta est della Pania :whistle:

e poi si ricordo bene il "dazzino" :P so che ? diventato bravo…

Mi dispiace che non ci siamo incontrati domenica mi avrebbe fatto piacere rivederti. Se riesco un venerd? o un sabato faccio un salto in sezione.

Un saluto

alberto
    Partecipante

nonno scritto:

buoni i cantucci ma……meglio il lardo di Colonnata.;)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.