monte contrario – via dei chiavaresi

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane monte contrario – via dei chiavaresi

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #4076
    Anonimo
    Ospite

    davec77 scritto:

    [quote]E in effetti quando sei in cima l’idea di scendere quei ripidi e aperti pendii ghiacciati non alletta

    Immagino…!
    Grazie ancora una volta per le utili dritte e i mini-racconti che spesso ci elargite! A questo servono i forum :)[/quote]

    ..caro compagno di avventure questo Sarperi mi sa che va fatto!!!!:laugh:

    #4077
    lasco
    Partecipante

    Sotto? Ma non ? meglio sopra.Per scendere dal Sella d’inverno x la via che porta al passo omonimo basta tenere d’occhio la cresta che scende fin sul passo e costeggiandola si indovina la discesa,naturalmente con le dovute cautele, Ciao

    #4090
    Anonimo
    Ospite

    sono totalmente OT lo so… ma….

    quei bei fittoni rossi anodizzati dal profilo a V sono percaso quelli della MSR?!?!
    ? una vita che li cerco ma non riesco a trovarli… pare che qui non siamo omologati ma da studi fatti in nuova zelanda sono risultati fra i migliori (e sicuramente meglio di quelli ovali della petzl…)

    fine OT

    Complimentoni per la salita!

    #4091
    guido
    Partecipante

    RVB sarzana. 20 euro l’uno mi sa…
    io ho uno di quelli ed uno della petzl…B)

    #16837
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Oggi con AleBiffi ripetuta questa bella via, giornata splendida e neve abbastanza trasformata :whistle:
    Un vero spettacolo salire senza vedere le cave che venivano nascoste dalla neve…bello! Unico tribolo del giorno, la crestina est a scendere…Da vero novello mi sono trovato un p? sperso l? in cima!:unsure:

    Panoramica del contrario con la via

    Uno sguardo al Pisanino

    Il terzo tiro

    Il quarto tiro

    Ale in sosta

    Si inzia vedere l’uscita

    La crestina percorsa per met? dove Sotto un tettino si trova la calata attrezzata con 3 chiodi qualche cordino abbastanza buono (un kevlar lasciato da noi) ed un buon maillon!

    Tutta l’imponenza del Monte Cavallo:woohoo:

    #16838
    alebiffi86
    Partecipante

    Giornata splendida,bella e fredda; la via merita davvero sia per l’ambiente grandioso che per la salita in se.
    Le condizioni sono state abbastanza buone: l’unico tratto meno trasformato ? l’inizio dell’itinerario con i faggi dove accumuli recenti hanno coperto troppo la neve buona gi? presente; per il resto,finiti gli alberi neve portante e ghiacciata fino in vetta (cresta compresa).
    In effetti la discesa ? la parte un po’ pi? complessa della via ma alla fine se si s? dove andare neanche pi? di tanto; dalla vetta con un tiro da 60 si raggiunge la sosta e da l? un paio di calate lunghe portano su terreno meno ripido.
    Un saluto a Fabri, domani magari aggiungo ulteriori foto..

    #16839
    Anonimo
    Ospite

    Fannulloniii :) :)

    #16840
    popegapon
    Partecipante

    O bravi!
    scusate la domanda un po borghese ma dove si lascia la macchina? dicevano che la strada non la puoivano pi? come nei tempi antichi

    ciao!

    #16841
    Anonimo
    Ospite

    fabrizio scritto:

    Oggi con AleBiffi ripetuta questa bella via, giornata splendida e neve abbastanza trasformata :whistle:
    Un vero spettacolo salire senza vedere le cave che venivano nascoste dalla neve…bello! Unico tribolo del giorno, la crestina est a scendere…Da vero novello mi sono trovato un p? sperso l? in cima!:unsure:

    :)

    #16842
    fabrizio
    Amministratore del forum

    popegapon scritto:

    O bravi!
    scusate la domanda un po borghese ma dove si lascia la macchina? dicevano che la strada non la puoivano pi? come nei tempi antichi

    ciao!

    Noi siamo arrivati al Donegani…con le catene per?! ;) Tanto le avevamo dovute mettere appena svoltato per la Val Serenaia, da l? non si saliva gi? pi?, causa colate d’acqua completamente ghiacciate che invadevano per diversi metri la carreggiata, quindi una volta "catenati" conviene andar fino alla sbarra!

    #16844
    Anonimo
    Ospite

    Ammazza che Coppia Granittica e DurraaB) !!!! pensate che al mare Pioveva:evil:

    #16845
    alebiffi86
    Partecipante

    Un altro po’ di foto:

    #16846
    fabrizio
    Amministratore del forum

    plinio scritto:

    Ammazza che Coppia Granittica e DurraaB) !!!! pensate che al mare Pioveva:evil:

    Almoooooo! Andiamo che la neve strugge!;)

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.