Monte Macina da Renara (tentativo) – 11/10/2008

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Monte Macina da Renara (tentativo) – 11/10/2008

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3266
    Tula82
    Partecipante

    Dopo un bel po…sono ritornato sulle mie Apuane… gi?…eh son le pi? belle :D

    Escursione da Renara fino al Passo del Vestito … cresta del Vestito fino all’attacco della Via Normale del Monte Macina.

    Li putroppo…causa solo le 2 ore di sonno… la partenza tarda… con un grandissimo giramento di scatole son tornato indientro…

    Sul tutto il percorso panorama unici…sopratutto in questo periodo…che secondo me dovrebbe durare pi? a lungo… i colori sono fantastici..e anche l’aria..bella frizzante…e il sole che riscalda ad il giusto livello ;)

    Bellissima la cresta del vestito… piena di guglie e pinnacchi…e il massimo si ha quando il Macina.. con la sua tipica forma a piramide (che si vede perfettamente da Arni)..fa capolino.

    concludendo…escursione stupenda…selvaggia..solitaria…con splendidi panorami e ambienti unici…insomma … eh son le Apuane :D
    che assolutamente voglio ripetere al pi? presto per Salire anche sulla VEtta del Macina

    Ecco qualche foto ;)


    Arrivo a Renara


    Casa Bonotti al bivio per la Lizza del Diavolo


    Il Sagro


    Vicino al Passo


    Panoramica. Il Sagro, Grondilice, Contrario , Cavallo e il Macina che fa capolino


    sul Sentiero 150 verso la cresta del Vestito


    Ecco la punta Macina


    Panorama dal sentiero 150 verso il Corchia e la Pania della Croce


    Primopiano del Macina


    Vecchi ricordi della lizzattura… si vede ancora il segno del cavo di ferro sul blocco


    Il Macina da Arni con il campanile

    #3283
    guido
    Partecipante

    Renara…
    che sarebbero le Apuane senza Renara?
    sempre bellissimo andare su di l?…
    ha un non so che di misterioso e tetro la valle del Canale dell’Usciolo..spettrale direi quasi…:dry:

    #3293
    Tula82
    Partecipante

    beh..toglierei anche il quasi… poi non si sente un rumore… e anche per quello ? bellissimo !!!

    Una domanda… ma quella trincee della linea gotica che si trova al passo… quanto ? lunga ? Ha una uscita da qualche parte o finisce li ?

    #3298
    guido
    Partecipante

    non ci sono mai andato dentro pi? di 1m, la prox volta mi porto la frontale e ci vado drent. :P

    #3310
    Tula82
    Partecipante

    io mi sono fermato poco dopo l’ingresso… io e la "speologia" siamo 2 cose diverse :laugh:

    #3311
    Anonimo
    Ospite

    Anche io mi ci sono giusto "affacciato"…quei vecchi bunker nn mi ispirano molta fiducia:dry: …vennero costruiti in "fretta e furia" da operai reclutati tra la popolazione locale (sicuramente abili e conoscitori della morfologia della zona) ma nn dovevano essere ptogettati per durare…secondo me finisce l? (nella maggior parte hanno una pianta ad "elle").

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.