Monte Rondinaio – 28/09/2008

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Monte Rondinaio – 28/09/2008

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Daniele.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Dopo un bel po di pausa causa schiena… escursione molto tranquilla sul Rondinaio !!!

Speravo di abbronzarmi un po… inceve di sole neanche l’ombra… ma tantissimo vento freddo…temperature basse…nebbia… insomma…non il massimo…ma almeno mi sono goduto di un piccolo assaggio d’inverno ;)

Io infatti vedevo bianco in quota… ma pensavo che fosse colpa delle nuvole o di qualcosa che avevo mangiato la mattina :D … invece era proprio ghiaccio… dal passetto in su… erba e sassi ricoperti da un sottile strato di ghiaccio… quindi una volta arrivati in vetta… abbiamo rinunciato ad andare sul Giovo e ci siamo diretti al Rifugio Vittoria a mangiare un buon piatto di tortelloni caldi al ragu :D :o

Sentieristica completamente rifatta… anche con relativi tempi di percorrenza… questa ? la fortuna di avere 2 rifugi cos? vicini !!!

Ecco qualche foto ;)

Vale infreddolita al Lago Santo (e ancora c’era il sole)

Verso il Lago Baccio

Sul sentiero per la vetta del Rondinaio

Colori stupendi autunnali

Al passetto … cartello un po ghiacciato

idem il sentiero

In discesa verso il Lago Baccio

Spiraglio di sole che lascia intravedere la spettacolare cresta e il Giovo

Il Lago Baccio

e ora via con le differenze :D

Poi ho fatto anche un salto finalmente alla falesia al Lago Baccio… devo dire che non ? per niente male…anzi…tenuta molto bene…e anche le vie sono un po per tutti…

Anonimo
    Ospite

Foto stupende, come sempre…

lasco
    Partecipante

Ciao giramondo,complimenti x il sito Tula in vetta.Ciao Antonio

Anonimo
    Ospite

Complimenti per le foto e l’escursione..domenica ero sul balzo nero e in quanto a vento anche l? nn si scherzava!infatti guardavo in su verso il rondinaio avvolto da quel nuvolone nero che andava e veniva con la paura di beccare un bell’acquazzone…niente a che vedere invece con la giornata di ieri che ? stata calma e limpida come poche volte…dalla cima del monta Mosca le Apuane sembrava di poterle toccare allungando la mano…
    (ma il mega-incendio nel lucchese si vedeva anche dal rondinaio?)

Anonimo
    Ospite

Altro che, si vedeva dall’aereoporto di Tassignano !!! ciao

Anonimo
    Ospite

Domenica al Rossi alle 11.00 6 gradi, in vetta vento molto freddo!!!!
    Un saluto a G-G incontrato in cresta.

Daniele
    Partecipante

grazie a tutti !!!

Macch?….a manna si vedeva la croce… visibilit? zero… non ho tirato fuori neanche la macchina fotografica :unsure:

Guido
    Partecipante

davide confermo, abbiamo provato i carrubi ma faceva troppo freddo alle 8 (un vento gelido di tramontana, vicini allo 0? termico..), cos? abbiamo fatto le cenge dei partigiani, ma non la solita, ne ho trovata una pi? bassa..B)

Matteo Giannelli
    Partecipante

Proprio bella la zona del Giovo e del Rondinaio, amena e fitta di sentieri per tutti i gusti.

Consiglio a tutti coloro che ancora non ci sono andati (pochi presumo) il giro che tocca i laghi Santo-Baccio-Torbido-Turchino; tranquillo e panoramico.

Daniele
    Partecipante

anche quello un bel giro….

stupendo con la neve :woohoo:

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.