muzzerone – chi vuol esser lieto..lieto sia

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane muzzerone – chi vuol esser lieto..lieto sia

  • Questo topic ha 68 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #7872
    lasco
    Partecipante

    B? qua son daccordo con Tronc,gi? in certe situazioni anche se uno ha una bella esperienza di autosoccorso aiutare un primo che cade e si trova in difficolta ? un problema figuriamoci con un braccio ingessato,per portare solo un esempio ma ce ne sarebbero molti altri ,un discorso ? se ti succede mentre arrampichi , in qualche maniera uno cerca di venirne fuori ho con le proprie risorse o con l’aiuto di altri, un discorso ? partire gi? incidentati,ma forse il tizio ? talmente forte che lui considera il Muzzerone poco pi? di un sasso e quindi il gesso ? solo una piccola limitazione.

    #7873
    Anonimo
    Ospite

    TroncFeuillu scritto:

    Ma usate la fotocamera anche dal primo verso il secondo ogni tanto.. (cos? si vedono i protagonisti di faccia e non solo di culo

    Beh, c’? culo e culo…. e in ogni caso, nel dubbio, meglio un culo in pi? che uno in meno.

    Grazie Tronc di avermi dato la possibilit? di spostare il post su un argomento, il culo, che mi vede ben pi? ferrato rispetto alla gradazione delle vie e all’etica dell’arrampicatore invalidato.

    #7877
    Anonimo
    Ospite

    celaf scritto:

    TroncFeuillu scritto:
    [quote]Ma usate la fotocamera anche dal primo verso il secondo ogni tanto.. (cos? si vedono i protagonisti di faccia e non solo di culo

    Beh, c’? culo e culo…. e in ogni caso, nel dubbio, meglio un culo in pi? che uno in meno.

    Grazie Tronc di avermi dato la possibilit? di spostare il post su un argomento, il culo, che mi vede ben pi? ferrato rispetto alla gradazione delle vie e all’etica dell’arrampicatore invalidato.[/quote]

    Ecco… s?…… volendolo spostare l’argomento… spostiamolo pure…
    magari per? su c… altrui…….

    :)

    #7882
    Anonimo
    Ospite

    TroncFeuillu scritto:

    davec77 scritto:
    [quote]TroncFeuillu ha scritto:
    [quote]Io a quasi 50 il 7c lo faccio ancora (talvolta) e sai perch?? perch? ? un grado da pensionati

    Accidenti che modestia.

    7c o meno, mi sembra proprio che tu non riceva molto dalla tua vita, dato che non hai di meglio da fare che insultare la gente su un forum.
    Forse faresti meglio a utilizzare questo tempo per fare un po’ pi? di esercizi al trave o al pan gullich… cos? magari arrivi pure all’8b che ? un po’ meno da pensionati.
    E’ solo un consiglio.
    [/quote]
    Io credo che tu stia sbagliando nettamente il tiro, dal momento che non ? mia abitudine insultare (al contrario di quello che altri fanno qui). Ti faccio notare una cosa: le mie valutazioni sono sempre improntate ad una pratica "sicura" di un’attivit? sportiva come l’arrampicata e/o l’alpinismo che di rischi ne comporta gi? parecchi di suo. Ora, da padre di famiglia, se mio figlio venisse a raccontarmi che ammira uno che scala col gesso, allora si che mi sentiresti offensivo. Siccome di incidenti ne avvengono, non necessariamente gravissimi, ma evitabili e siccome un minimo di esperienza arrampicatoria penso di averla accumulata, ti chiedo scusa se di tanto in tanto provo a comunicarla. Di pan gullich non ne ho mai avuto uno, ma ho sempre scalato cercando di migliorare sul piano tecnico e della sicurezza. Tu dici che io non sono modesto, perch? riporto un numero insignificante. E cosa cambierebbe allora se dicessi che ho fatto questa o quell’altra via, in questo o quell’altro gruppo? Mi pare che di esempi qui non ne manchino e non mi pare che ci? sia valatuto come immodestia. Credo che dovresti riflettere tu di pi?. Chi ti dice poi che l’8b da pi? giovane non lo abbia gi? fatto?…
    P.S.
    Quanto alla mia vita, mi ritengo fortunato: una famiglia armoniosa, due figli in gamba, un lavoro gratificante, nessun problema economico, pochi, pochissimi, ma ottimi amici. E questo sai perch?: dico quel che penso e purtroppo talvolta lo scrivo.. ahim?. Vedr? di evitarlo! Chiedo scusa a chi (non) ho insultato[/quote]

    Vorrei far notare che al di l? del contenuto della discussione, che io stesso avevo proposto in quanto mi pareva, appunto, una questione su cui era interessante fare due chiacchiere in tranquillit?, tu ti sei preso la libert? di offendere persone che non erano d’accordo con te, vantandoti di punto in bianco delle tue (per ora solo millantate…) performance in arrampicata.
    Se vi sembra corretto e civile questo modo di discutere…
    Comunque passo e chiudo, da ora in poi cercher? di evitare discussioni di questo tipo, tanto ? inutile. I maleducati non meritano tutta questa attenzione.

    #7912
    Anonimo
    Ospite

    riprovo a spedire una foto

    #7913
    Anonimo
    Ospite

    oibaffo scritto:
    [quote]riprovo a spedire una foto

    …scusate se la foto ? staccata dall’intervento, ma ci tenevo a postarla per fissare un attimo di soddisfazione da condividere, e quando si arriva in cima ad una via, che per tanti forse ? banale, comunque qualcosa dentro ti rimane ed ? gratificante, non lo so spiegare, ma non ? come i soldi o chiss? cos’altro di tangibile, per? c’

    #7914
    Anonimo
    Ospite

    oibaffo scritto:

    …scusate se la foto ? staccata dall’intervento, ma ci tenevo a postarla per fissare un attimo di soddisfazione da condividere, e quando si arriva in cima ad una via, che per tanti forse ? banale, comunque qualcosa dentro ti rimane ed ? gratificante, non lo so spiegare, ma non ? come i soldi o chiss? cos’altro di tangibile, per? c’?!

    macch? scusate ? una delle cose pi? belle che ci sono nell’alpinismo, concordo pienamente con te.

    #7956
    Anonimo
    Ospite

    oibaffo scritto:

    riprovo a spedire una foto

    Eccovi!
    Un saluto!
    :)

    Con Celaf siamo tornati sulla via in settimana scorsa. Inserisco una foto che ha scattato Celaf (ancora una..lo so… ce ne sono gi? molte.. perdonatemi…)

    [url=http://img51.imageshack.us/i/img3921.jpg/]

    Dito operato o meno, Celaf era in forma strepitosa!!!
    Una bellissima giornata!
    :)

    #13043
    alberto
    Partecipante

    fatta sabato insieme a Fabrizio, il nostro grande Amministratore :P per la prima volta alle prese con la calda roccia del Muzzerone e a Nico nuovo promettente climber…;)

    a loro le impressioni….

    #13044
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Impressioni mooolto positive, via in ambiente bellissimo e aereo! Mi ? piaciuto molto anche il tiro che abbiamo fatto in falesia, veramente una gran bella giornata dove ho un p? sofferto la mancanza di allenamento!:( Ma la birretta finale mi ha aiutato a riprendere in parte le forze…La prox magari una la metto nello zaino!:laugh:
    Complimenti a Nico che ? stato veramente in gambissima!
    Ora aspettiamo le foto…Nico se hai dei problemi mandale al mio indirizzo di posta e poi le pubblico io!

    #13045
    Cima
    Partecipante

    Bella giornata veramente! siamo quasi a fine novembre e nonostante tutto sembrava piena primavera!:woohoo:
    La via l’ho trovata molto divertente… non difficile ma neppure scontata… consiglio vivamente di non scordarsi la magnesite (come nel mio caso) in quanto i passaggetti chiave sono un po lisci e unti… con la mano umida diventa piu laboriosa!:silly:
    Ambiente eccezionale! :woohoo:

    A breve metto le foto (o le spedisco a te in caso di durezza cronica personale:whistle: )

    #13046
    alberto
    Partecipante

    allora ieri ci siete stati a Toirano a tirar le tacche??

    #13047
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Andava il Nico! Io sono andato a fare un giro con la Sara su per borra canala. te ho visto che poi sei andato a fare la cresta del pizzo dell’aquila! deve essere molto carina, bravi!

    #13048
    Cima
    Partecipante

    No.. non siamo andati… ho deviato verso Montignoso… mi sono fatto un po di tiri che avevo in mente da tempo!

    #13049
    alebiffi86
    Partecipante

    Oh Fabri,vieni ad arrampicare al muzzerone e non mi dici nulla?? Potrei rimanerci male.. scherzo!:P
    Tanto io ero a prendere un po’ di freddo con il Matte sulla roccandagia.. Comunque ? bello il pilastro del bunker vero? il muzzerone ? un posto incredibile: riusciresti ad arrampicare in pieno inverno a maniche corte se becchi la giornata giusta e poi sempre in ambiente grandioso con roccia perfetta.
    Complimenti per la salita! ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.