Muzzerone – Via di mezzo

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Muzzerone – Via di mezzo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7974
    Anonimo
    Ospite

    Finalmemte ci siamo ritrovati con gli amici di Firenze!
    Gruppone di sei su Via di Mezzo: oltre a Celaf ed io, Cosimo il Grande, la splendida Patrizia, un fiore come sempre, la spumeggiante e imprevedibile Enza, e Franco, personaggio sorprendente, vagamente surreale.
    Dunque un grande raduno su Via di Mezzo.
    A proposito della via:
    tre tiri di 6a:
    I molto lungo, pi? impegnativo proprio all?inizio, sulla placca un po? liscia dove si trova scritto il nome della via;
    II breve, impegnativo il muretto verso sotto la sosta;
    III breve, un diedro apparentemente brutto, in realt? in spaccata si passa abbastanza facilmente, pi? delicata, forse, l?uscita verso la sosta. Dei tre tiri, forse, per me, il meno difficile.
    Via di mezzo, secondo la guida, finirebbe qui, ovvero tre tiri.
    Si pu? proseguire per terreno facile in obliquo verso sx sino ad un passaggio pi? impegnativo lungo una fessura ben evidente (non so come viene gradato, forse ? il pi? impegnativo della via). Bisogna capire come affrontarlo, il modo migliore pare quello di stare nella fessura (piuttosto che a sx) e di usare le prese buone sulla destra della fessura.
    Si sbuca direttamente nel tunnel/cavit? che porta poi al sentiero di rientro.
    La roccia non ? sempre ottima, ma la via ? molto bella. .?forse lo dico ogni volta? cosa ci posso fare?!?
    Di foto non ne abbiamo molte della via, per lo pi? sono presi i c? dei partecipanti? naturalmente bellissimi, dei capolavori della natura, ma, senza i loro permessi, credo che questa volta dovrete accontentarvi della mia scarna descrizione… :)
    Saluto gli amici con grande affetto
    Piki

    #7977
    Anonimo
    Ospite

    Ciao
    Dove si trova la via, in Striata?

    #7980
    Anonimo
    Ospite

    davec77 scritto:

    Ciao
    Dove si trova la via, in Striata?

    Ciao,
    esatto, in Striata.

    #7984
    Anonimo
    Ospite

    Stai tranquillo, Davec, che la riconosci. A parte il nome alla base, quando vedi quella placca iniziale ti piglia un colpo apoplettico… ma io si sa, sono impressionabile.

    #7994
    Anonimo
    Ospite

    [url=http://img130.imageshack.us/i/img4007k.jpg/]
    un bel ricordo..
    (autoscatto ottimamente realizzato dal mitico Celaf!)

    #7997
    alberto
    Partecipante

    Simpatica foto. Salutami il mitico Falai..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.