nuova guida – Apuane di Claudio Bocchi

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide nuova guida – Apuane di Claudio Bocchi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1948
    Tula82
    Partecipante

    MERCOLED? 26 MARZO ALLE 21.30
    Auditorium della Fondazione ? I care?
    Via I settembre, Fucecchio

    In Collaborazione con la Sezione del Club Alpino Italiano ?Giacomo Toni? Valdarno Inferiore, verr? presentato il volume

    La nuova guida propone 51 escursioni pi? 4 percorsi alternativi, per un totale di 55 itinerari che si snodano all?interno del Parco delle Apuane. Gli itinerari sono corredati di mappe e da un ?ampia documentazione fotografica che anticipa le suggestioni e gli scenari che accompagnano le escursioni.

    #1956
    Anonimo
    Ospite

    Grazie per la segnalazione e …….. messo nella lista della spesa !!!! ;)

    #1967
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao a tutti! Purtroppo non ho potuto partecipare alla presentazione a Fucecchio, ma la nuova guida di Bocchi l’ho gi? acquistata a Firenze, alla libreria Stella Alpina di Roberto Marotta. L’ho appena scorsa, ma mi ? bastato per apprezzarla davvero. Buono il taglio e le descrizioni, un po’ meno – a mio parere – la grafica degli schizzi cartografici, ma ? anche questione di gusti. Certo non propone itinerari banali, e i neofiti faranno bene a leggere prima di tutto la premessa di Francesco Mantelli, presidente della sezione CAI Valdarno Inferiore. E poi, dato che non conoscevo Claudio Bocchi neppure di nome, la sorpresa: non ? toscano ma parmense. Come il nostro Guido. Dopo i pionieri liguri delle prime esplorazioni apuane, oggi abbiamo i parmensi della ri-esplorazione! Ma tu, Guido, lo sapevi di essere in… :) buona compagnia, anche se un po’… :S concorrenziale?
    A presto

    Marco

    #1969
    Anonimo
    Ospite

    L’ho trovata anch’io una discreta guida con un’unica annotazione: una sola riga sulla Tacca Bianca e nessuna escursione !

    #1970
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti,

    mi sapreste dire dove posso trovare questo libro nella zona Livorno-Pisa, e quanto costa?
    In attesa che la neve si sciolga definitivamente (con dispiacere per tutti i patiti di ramponi e piccozze :evil: ) cos? da permettermi di tornare in montagna, seppur appesantito di qualche Kg (effetti collaterali del matrimonio :laugh: ), mi farebbe piacere avere un nuovo spunto per dare sfogo alla fantasia, programmando nuovi itinerari sulle Apuane…

    Saluti.

    Cecco.

    #1971
    Marco di AS
    Partecipante

    Ciao Cecco,
    Il libro costa 16 euro, un prezzo pi? che equo (visti i… tempi! :( ) in rapporto al contenuto. Essendo edito a Santa Croce sull’Arno, lo puoi certo trovare facilmente nella zona del Cuoio, o ad esempio alla cartolibreria Il Segnalibro di Fucecchio (0571-21021). Puoi provare anche a sentire la libreria Carrara di Pontedera (0587-52410), la Feltrinelli di Pisa (050-24118) o Belforte a Livorno (0586-887379), altrimenti contatta direttamente la casa editrice (tel. 0571/588100 – 0571/34445, e-mail ilgrandevetro@libero.it). Buona lettura e, soprattutto, buon ritorno sui monti! :laugh: . Quanto all’osservazione di mbaronti, concordo pienamente.

    Ciao a tutti e a presto

    Marco

    #1972
    Anonimo
    Ospite

    Ceccobeppe scritto:

    Ciao a tutti,

    mi sapreste dire dove posso trovare questo libro nella zona Livorno-Pisa, e quanto costa?

    Cecco.

    Se ti ? pi? comodo lo puoi ordinare via internet alla Libreria Stella Alpina di Firenze.

    Ciao

    #2014
    Anonimo
    Ospite

    se ritenete opportuno che l’autore partecipi al forum, sarei lieto di rispondere a domande, critiche, ecc. Comunque sia vi ringrazio per aver aperto questa discussione.
    claudio

    #2017
    Tula82
    Partecipante

    Ohhh… beh…allora benvenuto !!!!

    Sono del CAI di Valdarno Inferiore… volevo proprio venire alla presentazione ma purtroppo ho avuto un imprevisto…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.