Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan"

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan"

  • Questo topic ha 38 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da alebiffi86.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #52124
    alberto
    Partecipante

    sabato con Gioanni, Alessandro e Ciro, abbiamo ripetuto la via.

    Vi faccio i complimenti da parte di tutti, via bella e impegnativa, perchè avete lasciato la possibilità di doversi proteggere in diversi punto, cosa per altro facilitata dalla ottima qualità delle fessure che predono ottimi frends.

    La roccia richiede un minimo di attenzione ma non è pericolosa, La scalata è di soddisfazione con bei passaggi sostenuti, l’ambiente è spettacolare, ma questo già lo sapevo visto che li sulla Torre Oliva ho aperto 2 vie, l’arrivo sulla Vetricia è la ciliegina sulla torta. Tutti ottimi ingredienti per andarla a ripetere.

    Assai caldo ma visto l’ orientamento ad ovest la via l’abbiamo fatta tutta all’ombra.

    Il terzo tiro per me è il più impegnativo. Il  quinto tiro del camino è assai bello ma un pò più facile . Sicuramente  per voi mettere quel chiodo non è stato facile, mentre il ripetitore arriva li e non fa altro che agganciarlo. Quindi tutto più semplice. Comunque queste sono bischerate accademiche, quello che conta è la bella via che avete aperto.

     

    BRAVI!!!!

    #52125
    popegapon
    Partecipante

    ..oltre che ad arrampicare Alberto è più veloce di me anche a scrivere, quindi ha già detto quello che c’era da dire, mi rimane solo da farei i miei complimenti agli apritori   la via mi è piaciuta non insalibile non banale mai regalata mai pericolosa.  continuate cosi, averne di vie belle vicino a casa!

     

     

    #52126
    alberto
    Partecipante

    Ale non so se Don Juan mi abbia insegnato qualcosa…ma di una cosa sono certo che la via è BELLA!!

    #52127
    alebiffi86
    Partecipante

    Bene!! grazie a tutti voi ragazzi.. sono molto contento che l’abbiate ripetuta e che vi sia piaciuta! ne sono onorato; avevo un altro progetto che era in fase di realizzazione, in un posto remoto..prometteva bene..purtroppo ho accusato fortemente gli accadimenti vergognosi e surreali degli ultimi mesi e attualmente non riesco ad andare sulle Apuane.. facevano parte del mio mondo, della mia normalità..che al momento non esiste più.. attendo l’evoluzione di quello che pare essere un nefasto destino per la gran parte di noi..vedremo cosa accadrà..per ora i miei luoghi, i miei “oggetti di attaccamento” risultano inquinati fortemente e non posso far altro che aspettare;

    #52128
    alberto
    Partecipante

    Ale

     

    se è remoto….e lo è :whistle:

     

    vai chi voi che ci sia a inquinare…son tutti a fassi cresce la panza.

    #52129
    popegapon
    Partecipante

    i miei “oggetti di attaccamento” risultano inquinati fortemente e non posso far altro che aspettare;

    no non aspettare! corri alle Sacre Rocce! il paleo ti aspetta! la lottacobbiodoli  ti reclama a gran voce!  Sabato sulla Vetricia abbiamo di nuovo sentito l’urlo del Cajote ! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da .
    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da .
    #52132
    alberto
    Partecipante

    l’ululato del cayote è risuonato sinistramente  per tutta la Borra di Canala….i pochi viandanti sono fuggiti via terrorrizzati…. :yahoo:

    #52133
    alberto
    Partecipante

    #52134
    alberto
    Partecipante

    #52135
    alberto
    Partecipante

    #52136
    alberto
    Partecipante

    #52137
    alberto
    Partecipante

    #52138
    alberto
    Partecipante

    #52139
    alberto
    Partecipante

    la Torre Oliva con la Fessura di Segmenti Irrazionali

    #52140
    alberto
    Partecipante

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.